Vai al contenuto

bozzetti Lancia b/c-mpv


max76

Messaggi Raccomandati:

...la Phedra è una Lancia-Fiat-PSA ma è discretamente attraente, ben costruita e estremamente funzionale. Il che l'ha trasformata in un buon successo.

I bozzetti di Lancia MPV non sono invero entusiasmanti, ma:

1) trattasi di bozzetti, neanche troppo ben definiti;

2) la "Nea?" avrà comunque il frontale di Ypsilon, che ai più piace molto;

3) la Fiat Idea non è proprio così male nella vista laterale (*);

4) l'abitabilità e la funzionalità saranno al vertice della sua classe;

5) in quella classe non c'è molto di meglio, anzi..

6) le finiture interne saranno comunque presumibilmente molto valide.

Insomma, prevedo una vettura discretamente attraente, anche se non farà girare la testa a molti.. Se Lancia MPV starà (anche come prezzi) alla Classe A come la Ypsilon sta alla Mini, c'è spazio perchè si possa affermare.

Se invece il premium price rispetto alla Idea sarà eccessivo, ho dubbi che si possano raggiungere volumi di vendita molto interessanti (tradottoi: ci penserei due volte prima di sganciare 20.000 EURO per una L.-MPV...)

(*) Voglio ricordare che Idea è disegnata da Giugiaro, che ormai pare diventato il maestro del deja vu. Forse il buon Giorgetto riserva le uniche cartucce buone all'Alfa, visto che ultimamente sembra segnare un pò il passo....

Fondamentalmente concordo anche io con quanto dici. Quello che mi sono limitato ad affermare è che come dici tu sarà un'auto che probabilmente non farà girare la testa. il che secondo me per una Lancia, o un marchio premium in generale, è un difetto piuttosto grave. Anche perche Lancia necessita di una scossa forte a livello di immagine e produrre auto dalla linea piuttosto anonima non penso possa facilitare tale compito.Sono solo bozzetti, ok, ma la Fiat Idea mi piace molto di piu è molto piu giovanile e sbarazzina e sono pronto a scommettere sul suo successo.

Qualche tempo fa Taurus aveva vociferato di una Lancia MPV un po fuori dagli schemi classici e dalle linee innovative e l'idea mi sembrava interessante ed affascinnte. Vedere questi bozzetti invece mi fa tornare alla triste realtà.

Riguardo la Phadra, è vero che gode di un discreto successo, ma solo in Italia, fuori dai patri confini non se ne vendono.

Per quanto riguarda Giugiaro la penso come Stefano. La sua Idea non mi piaceva molto ma di sicuro non peccava di originalità. Questo imprinting teutonico sulle auto di casa nostra non lo riesco a digerire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.