Vai al contenuto

Costantine

nogravity

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno lo ha visto?

Io l'ho visto ieri sera, l'ho trovato tutto sommato carino, pur non essendo un fan dei film d'azione, ho apprezzato molto la trama, che, per un film da "effetti speciali", era tutt'altro che trascurata. Bellissimo il destino di Gabriele (tra l'altro interpretato/a benissimo da Tilda Swilton). Questa è senz'altro l'aspetto che mi è piaciuto di più: Gabriele, un mezzosangue, pretendeva di dover mettere alla prova gli uomini per renderli meritevoli della grazia divina, ma poi, si renderà conto di cosa significhi dolore. Non mi piace invece affatto la figura di Costantine, nè quella di Isabel. Mi ha lasciato un pò perplesso anche il manicheismo davvero esasperato...

Consiglio comunque a tutti di vederlo, appassionante per la rapidità del susseguirsi di eventi e a tratti persino profondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto stasera...a me è piaciuto un sacco. I viaggi all'inferno sono visionari e molto ben fatti...e la fine non è neanche troppo scontata:)

NB: troppo bello quando comincia a mangiare i chewing-gum :)

Link al commento

Ho visto sia Constantine che Le avventure eccetera...

Il primo è un gradevole prodotto d'intrattenimento, nel senso che ha una storia un po' stupidina e banale, un Keanu Reeves degno del miglior Neo ;) e soluzioni molto sciocche, una su tutte il diavolo personificato che di nome fa Lou... :lol:

Il tutto contornato da effetti speciali veramente ottimi, da una buona regia (è cmq un debuttante) e soprattutto da una Rachel Weisz che, per quanto il film non sia un capolavoro della drammaturgia shakespeariana, recita divinamente... ed è bella più che mai! Fantastica lei, simpatico anche Papa Midnight...

E' ottimo se volete distrarvi dalla vita per due ore e divertirvi un po', mi ha preso abbastanza sul momento, poi mi è un po' scaduto... ma questo è l'intrattenimento del resto! :)

Notate che l'intero film è una campagna a non fumare e a guidare SUV Chevrolet!!!

Le avventure acquatiche di Steve Zissou è un filmetto un poco pasticciato ma a tratti molto divertente; in generale è molto godibile, ma personalmente non ho visto il miglior Bill Murray della storia, e pure lui è molto bravo...

Demenzial-commedia, un po' inconcludente talvolta, gradevole in generale.

Diciamo che per entrambi vale la pena di alzare le chiappone dalla poltrona di casa e andare verso il cinema ;)

Mi raccontate qualcosa di Shark Tale e Mi presenti i tuoi?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento