Vai al contenuto

GP d'Australia - Iniziato il programma di lavoro per la Scuderia


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP d'Australia - Iniziato il programma di lavoro per la Scuderia

Melbourne, 4 marzo

Prove libere - Prima sessione

Rubens Barrichello: 12° 1.29.227 5 giri telaio 240

Michael Schumacher: 20° - 3 giri telaio 241

Temperature: aria 21/19 °C, pista 29/28 °C

Prove libere - Seconda sessione Michael Schumacher: 4° 1.26.081 15 giri telaio 241

Rubens Barrichello: 9° 1.26.639 14 giri telaio 240

Temperature: aria 20/21°C, pista 32/34 °C

Jean Todt: "Primo giorno del primo Gran Premio della stagione, stavolta diverso dal solito per varie ragioni. Innanzitutto, quello che comincia oggi è il campionato più lungo nella storia della Formula 1. Poi sono in vigore nuovi regolamenti tecnici e sportivi - un motore per due Gran Premi un treno di gomme per qualifiche e gara fra i più importanti - che hanno reso questa giornata differente da quanto vedevamo il venerdì lo scorso anno. In particolare, la regola sull'utilizzo dei propulsori ha avuto un effetto immediato, visto il minor numero di giri che sono stati completati dalle squadre. Questi tre giorni sono particolarmente importanti perché, per la prima volta dopo i test invernali, possiamo avere un quadro relativamente chiaro sui rapporti di forza fra le varie squadre. A differenza dei nostri avversari, abbiamo scelto di portare in Australia la versione aggiornata della vettura dello scorso anno, la F2004 M, preferendo prendere tutto il tempo possibile nella fase di progettazione della F2005, presentata proprio una settimana fa a Maranello. Il ruolo delle gomme sarà determinante: sappiamo di poter contare su un grande partner come la Bridgestone, sulla quale facciamo totale affidamento."

Michael Schumacher: "E' sempre un bel momento tornare in pista per l'inizio di una nuova stagione. Sono soddisfatto di questo primo giorno. Abbiamo quasi completato il programma previsto, sebbene abbia avuto un piccolo problema elettrico stamattina, che mi ha costretto a tornare ai box prima del previsto: è stato risolto in fretta, così non abbiamo perso molto tempo. Secondo me, abbiamo sufficienti dati per fare la scelta della gomma per il prosieguo del weekend. Sembra che l'idea che ci eravamo fatti durante i test invernali su chi siano i principali avversari sia stata piuttosto azzeccata, anche se sono rimasto sorpreso del ritmo delle Sauber e delle Red Bull."

Rubens Barrichello: "Sono soddisfatto di come sono andate le cose anche se è ancora molto difficile capire il ritmo reale degli altri. Domani avremo una sessione di qualifica con poca benzina quindi è possibile che già oggi qualcuno abbia girato in quest'ottica. Ho avuto un piccolo problema con il bilanciamento della macchina, poi un po' di traffico e sono anche finito una volta fuori pista. Mi aspetto un miglioramento nella giornata di domani."

Ross Brawn: "Oggi è stata la prima giornata di Gran Premio con il nuovo regolamento e sembra che tutti seguano programmi di lavoro piuttosto simili, con pochi giri la mattina e un numero un po' più ragionevole di chilometri percorso nel pomeriggio. Abbiamo fatto più giri con un tipo di gomme rispetto all'altro ma riteniamo di avere sufficienti dati per fare la scelta giusta per domani. La macchine si comportano piuttosto bene e non abbiamo avuto seri problemi. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto oggi e della nostra posizione nella classifica dei tempi."

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.