Vai al contenuto

GP d'Australia - La pioggia condiziona la prima sessione delle qualifiche


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP d'Australia - La pioggia condiziona la prima sessione delle qualifiche

Melbourne, 5 marzo

Qualifiche - Prima sessione

Rubens Barrichello: 12° 1.45.481 3 giri telaio 240

Michael Schumacher: 18° 1.57.931 3 giri telaio 241

Temperature: aria 14/13 °C, pista 18/19 °C

Jean Todt: "Questa prima sessione di qualifica è diventata una lotteria a causa delle mutevoli condizioni meteorologiche. Michael è riuscito in extremis a cambiare le gomme da asciutto a bagnato ma, con il diluvio che si è abbattuto sul tracciato quando stava effettuando il suo giro cronometrato, è stato già tanto che sia riuscito ad ottenere un tempo. Rubens, che ha girato con gomme da bagnato estremo, ha minimizzato i danni. Nonostante domani ci sia la seconda sessione, è chiaro che il risultato odierno compromette le nostre chance per il prosieguo del weekend. Del resto, il nuovo regolamento introduce un ulteriore elemento di incertezza e oggi ne abbiamo avuto subito una conferma. La sorte ha determinato questo stato di cose e non possiamo che accettare questa situazione anche se, ovviamente, non possiamo esserne lieti."

Rubens Barrichello: "E' stata una giornata dura: era difficile già tenere la macchina in pista... Michael ed io abbiamo dovuto affrontare lo stesso tipo di problema, lui forse di più di me. Sarà impossibile recuperare domani mattina tutto il tempo perso oggi ma siamo in buona forma. Credo che il nuovo formato del weekend renda le qualifiche meno determinanti per la gara così sono ancora ottimista sulle nostre chance di fare un buon risultato."

Michael Schumacher: "Posso soltanto dire che oggi sono stato sfortunato. Le condizioni meteorologiche hanno giocato così spesso in mio favore che posso accettare che stavolta non sia andata così. Avevo visto le nubi cariche di pioggia avvicinarsi e speravo che rimanessero lontane un altro po' ma non è andata così e ho avuto appena il tempo per far montare le gomme da bagnato standard anche se quella da bagnato estremo sarebbero state la scelta migliore. Ovviamente, questo risultato ha una grande influenza sulla gara. Ciononostante, cercheremo di portare a casa almeno dei punti, se non qualcosa di meglio. Credo che il podio non sia irraggiungibile anche se sarà molto difficile salirci. Chissà come sarà il tempo domani! La gara è lunga e dobbiamo soltanto provare a rimediare al meglio a questa situazione."

Ross Brawn: "Le condizioni meteorologiche si sono evolute in nostro sfavore e non c'è stato nulla che potevamo fare. Considerato che la pioggia è arrivata proprio quando era il turno di Michael, credo che i meccanici abbiano fatto un gran lavoro a montare le gomme da bagnato standard e farlo uscire in tempo utile dai box. Non ci attendevamo una pioggia così forte e così rapidamente: ci vogliono circa due minuti per fare il giro di lancio ed in quel lasso di tempo la pista si è riempita d'acqua."

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.