Vai al contenuto

Suv condannati dal Tar


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

Dopo mille polemiche, alla fine, i Suv hanno perso. E rimarranno fuori dal centro di Firenze: il Tar della Toscana ha respinto la richiesta di sospensiva dell'ordinanza del sindaco di Firenze Leonardo Domenici che limita l'accesso alla ztl dei veicoli ingombranti, i cosiddetti Suv.

La richiesta di sospensiva era stata presentata nel ricorso firmato dalle 21 case costruttrici e importatrici dei "fuoristrada da città", che si erano rivolte al Tribunale amministrativo contro il provvedimento firmato dal sindaco il 27 dicembre scorso.

L'ordinanza di Palazzo Vecchio vieta il rilascio e il rinnovo dei permessi di accesso alla ztl per tutti i veicoli privati (esclusi residenti e deroghe) con il diametro delle ruote superiore a 73 centimetri, definiti "ingombranti" e incompatibili con il particolare tessuto urbano del centro di Firenze. Ora il Tar dovrà fissare l'udienza per la trattazione del ricorso nel merito. E si annuncia una nuova querelle legale...

(25 febbraio 2005) Da repubblica.it

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

qui da me nella ztl non ci entra nessuno eccetto residenti,bici e pedoni :lol:

Cmq bisogna riflettere

perchè no i suv e si agli altri?

che forse qualcuno ha capito la loro assurdità,specie nelle viuzze dei centro storici italiani?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il Ducato e il Daily li faranno entrare?:?

Se si...è solo la solita trovata demagogica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il Ducato e il Daily li faranno entrare?:?

Se si...è solo la solita trovata demagogica....

lasicamo stare i veicoli commerciali...se inizio a parlare di quelli vengono giù troppe bestemmie!troppe volte sono volato via in bici x colpa di certi conducenti che non si rengono conto di avere furgoni da 6 metri e + di lunghezza e che in centro è un vero casino usarli....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

lasicamo stare i veicoli commerciali...se inizio a parlare di quelli vengono giù troppe bestemmie!troppe volte sono volato via in bici x colpa di certi conducenti che non si rengono conto di avere furgoni da 6 metri e + di lunghezza e che in centro è un vero casino usarli....

Appunto...se il problema sono le dimensioni e la sbadataggine dei conducenti non bisogna mettere un divieto di ingresso commisurato alle dimensioni...non alle dimensioni della ruota!

Perchè strutturato come han fatto possono passare tutte le ammiraglie e i veicoli commerciali...ma non un molto più compatto Wrangler o una Lada Niva...

E' la solita cagata all'italiana....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui da me nella ztl non ci entra nessuno eccetto residenti,bici e pedoni :lol:

Cmq bisogna riflettere

perchè no i suv e si agli altri?

che forse qualcuno ha capito la loro assurdità,specie nelle viuzze dei centro storici italiani?

è questo il punto: le ztl devono essere SENZA macchine di alcun tipo. Non sono solo i Suv ad ingombrare. Insomma, Croma è lunga 4,75metri circa (se non erro) e mi sembra "ingombrante". Quindi perchè Croma si e suv no?Insomma se si vuole fare una ztl sia una zona a traffico limitato per tutte le auto....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh i suv consumano, inquinano (tramite emissini e gomme) molto + di un auto che sarà motorizzata principalmenta da motori 1.9, infatti ricordo che le leggi europee sull'inquinamento si basano sulla cilindrata e non sulle emissini totali, tutto questo per avvantaggiare le fabbriche tedesche che possono continuare a sfornare motori dai 3,0 ai 5,0 di cilindrata dichiarandoli euro4, quindi meno (sulla carta) inquinanti della mia panda 1,2 che è euro3, cosa assurda....io inquino meno perchè io sono a traffico limitato e lui no....assurdo.

Poi la maggiore altezza da terra del frontale è pericolosa per tutti gli automobilisti soprattutto per chi guida auto piccole, ma anche per motociclisti e per ciclisti e podoni.

E parla uno che in casa ha un merdaSUV

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

beh i suv consumano, inquinano (tramite emissini e gomme) molto + di un auto che sarà motorizzata principalmenta da motori 1.9, infatti ricordo che le leggi europee sull'inquinamento si basano sulla cilindrata e non sulle emissini totali, tutto questo per avvantaggiare le fabbriche tedesche che possono continuare a sfornare motori dai 3,0 ai 5,0 di cilindrata dichiarandoli euro4, quindi meno (sulla carta) inquinanti della mia panda 1,2 che è euro3, cosa assurda....io inquino meno perchè io sono a traffico limitato e lui no....assurdo.

Poi la maggiore altezza da terra del frontale è pericolosa per tutti gli automobilisti soprattutto per chi guida auto piccole, ma anche per motociclisti e per ciclisti e podoni.

E parla uno che in casa ha un merdaSUV

Tutto giusto...ma allora perchè non vietare la circolazione anche ai mezzi commerciali, ai grandi monovolume e alle grandi berline?

Non mi pare che siano più rispettosi dell'ambiente degli altri utenti della strada di un SUV....

Preciso: non ho un SUV e non mi piacciono assolutamente....ma queste stupide discriminazioni mi danno sui nervi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto...ma allora perchè non vietare la circolazione anche ai mezzi commerciali, ai grandi monovolume e alle grandi berline?

Non mi pare che siano più rispettosi dell'ambiente degli altri utenti della strada di un SUV....

Preciso: non ho un SUV e non mi piacciono assolutamente....ma queste stupide discriminazioni mi danno sui nervi...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.