Vai al contenuto

"Ma quale Polo del lusso senza Lancia"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

"...La lancia è un marchio assolutamente di prestigio che porta in se un plus valore non monetizzabile. Ci sono case automobilistiche che inventano letteralmente la nobiltà inesistente, talchè non si capisce perchè Fiat non sappia sfruttare questo enorme potenziale ...."

citazione più o meno testuale tratta da un art. di Ruoteclassiche di marzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In fondo a me non è che dispiaccia più di tanto una Lancia esclusa dal cosiddetto "polo del lusso": raggruppata con Alfa e Maserati le farebbero fare la fine della cenerentola (com'è stato d'altronde fino ad ora!), invece con Fiat spero riesca a trovare un ruolo tutto suo....

In poche parole: è meglio che diventi il marchio "in" del duopolio Fiat-Lancia, che un'Alfa x poveri.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

lancia è un bellissimo marchio ma bisogna dire che se tutti i marchi italiani diventassero di lusso allora non avrebbe più molto senso avere maserati o ferrari, il conflitto nasce dal fatto che tutti appartengano a fiat e sono par la maggior parte attivi in italia mentre all'estero hanno molto poco con eccezione di ferrari

io ritengo che alfaromeo e lancia siano marchi con caratteristiche diverse ma abbastanza confrontabili, ora però con il polo del lusso si è voluto restituire il rango nobiliare ad Alfa favorendo una a scapito dell'altra.

Lancia è rimasta in una situzione indefinita in cui non si sa bene cosa farne, per fortuna è riuscita a ottenere un successo con la ypsilon e ora sembra anche con musa ma per me la situazione resta abbastanza incerta;

la fiat si trova con tanti marchi da rinverdire e pochi soldi da investire e lancia è rimasta l'unica ad avere un destino ignoto mentre per le altre è stato palesato un piano strategico (polo del lusso maserati-alfa, ferrari quotazione in borsa e rilancio fiat) per cui credo che i vertici abbiano avuto più di una volta tentazione di vendere lancia e che adesso ancora non sia totalmente esclusa

personalmente mi piacerebbe che lancia diventasse un marchio a se stante, sempre italiano che costituisse un polo alternativo dell'auto in italia, con i fasti di qualche anno fa

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna diversificare l'offerta! è inutile avere solo 2 segmento C premium di cui una sfigata e l'altra premium!

Abbiamo 3 marchi? Usiamoli! La gente ha gusti molto diversi e una C Alfa può nno piacere a chi apprezzerebbe una C Liancia ...... o magari una C Fiat la ritengono più ragionevole di una C Lancia o Alfa......

Se si continua ad avere solo una macchina in ogni sottosegmento si perdono clienti..... è una cosa nota in economia che per una forza intrnseca del consumismo anche se un prodotto è ottimo su 100 consumatori 60 prenderanno quel prodotto e 40 quello di altre marche! Se noi abbiamo 3 marchi con 3 prodotti probabilmente riusciremo ad avere 80 di quei 100 acquirenti!

Da parte mia è indubbio che se esistesse una C lancia o una D Lancia non ci penserei manco morto a prendere una Alfa..... e così pensano molti consumatori che prontamente si comprano Audi, Bmw, Mercedes, VW, etc etc.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...personalmente mi piacerebbe che lancia diventasse un marchio a se stante, sempre italiano che costituisse un polo alternativo dell'auto in italia, con i fasti di qualche anno fa

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...credo che tutti sarebbero d'accordo se Lancia, pur uscendo da Fiat, rimanesse italiana, ma purtroppo in Italia é possibile solo alle moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna diversificare l'offerta! è inutile avere solo 2 segmento C premium di cui una sfigata e l'altra premium!

Abbiamo 3 marchi? Usiamoli! La gente ha gusti molto diversi e una C Alfa può nno piacere a chi apprezzerebbe una C Liancia ...... o magari una C Fiat la ritengono più ragionevole di una C Lancia o Alfa......

Se si continua ad avere solo una macchina in ogni sottosegmento si perdono clienti..... è una cosa nota in economia che per una forza intrnseca del consumismo anche se un prodotto è ottimo su 100 consumatori 60 prenderanno quel prodotto e 40 quello di altre marche! Se noi abbiamo 3 marchi con 3 prodotti probabilmente riusciremo ad avere 80 di quei 100 acquirenti!

Da parte mia è indubbio che se esistesse una C lancia o una D Lancia non ci penserei manco morto a prendere una Alfa..... e così pensano molti consumatori che prontamente si comprano Audi, Bmw, Mercedes, VW, etc etc.....

sono d'accordo sul fatto di diversificare molto l'offerta senza accavallare le identità. L'italia è un mercato che richiede sempre un prodotto alternativo o esclusivo per questo ci sono in giro ciofeche giapponesi;

è vero che la Fiat detiene un patrimonio con i marchi che possiede e se li sfruttasse bene non sarebbe un eresia una quota mercato del 40%-50% in italia(esterofilismo imperante permettendo) poi ci sarebbe anche il mercato estero

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo sul fatto di diversificare molto l'offerta senza accavallare le identità. L'italia è un mercato che richiede sempre un prodotto alternativo o esclusivo per questo ci sono in giro ciofeche giapponesi;

è vero che la Fiat detiene un patrimonio con i marchi che possiede e se li sfruttasse bene non sarebbe un eresia una quota mercato del 40%-50% in italia(esterofilismo imperante permettendo) poi ci sarebbe anche il mercato estero

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Lancia sta bene dov'e' ora puo' giocare il suo ruolo....riattacarla ad alfa solo complicherebbe le cose...parer mio..

Poi caro desmo anche Fiat e' un marchio prestigioso che ha enorme potenziale con un heritage che davvero poche case hanno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

"...La lancia è un marchio assolutamente di prestigio che porta in se un plus valore non monetizzabile. Ci sono case automobilistiche che inventano letteralmente la nobiltà inesistente, talchè non si capisce perchè Fiat non sappia sfruttare questo enorme potenziale ...."

citazione più o meno testuale tratta da un art. di Ruoteclassiche di marzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.