Vai al contenuto

Schumacher: 'Positivamente sorpreso dalla F2004M'


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Schumacher: 'Positivamente sorpreso dalla F2004M'

Maranello, 7 marzo – La frustazione iniziale è passata velocemente. Naturalmente sulle prime Michael non era esattamente entusiasta che la prima gara della stagione a Melbourne fosse involontariamente terminata a causa della collisione con Nick Heidfeld (BMW-Williams). Dopo l'analisi delle immagini registrate, il pilota tedesco è invece stato d'accordo con il punto di vista dei commissari. Questi hanno considerato l'accaduto come un normale incidente di gara, dal quale non sono state generate conseguenze. 'E' assolutamente vero' ha dichiarato il 7 volte campione del mondo quando ha lasciato il paddock, di nuovo di buon umore, in serata. Fino alla prossima gara in Malesia sarà in vacanza con sua moglie Corinna.

I sentimenti di Michael dopo la gara in Australia erano contrastanti. Da una parte non era naturalmente contento di non avere guadagnato punti per la classifica: 'Sono piuttosto sicuro che avrei potuto superare Klien e questo in ogni caso avrebbe significato due punti per me'. Dall'altra è stato sorpreso più che positivamente delle prestazioni della F2004 M all'inizio della stagione. 'Che la Renault fosse diventata molto forte, era già piuttosto chiaro dopo i loro test invernali e per questo non sono rimasto affatto sorpreso' - ha dichiarato Michael. 'Ad essere completamente onesto, avrei pensato che saremmo stati molto più indietro. Il fatto che Rubens dall'undicesima posizione sia risalito fino alla seconda piazza dimostra che il modello dell'anno scorso è ancora molto competitivo e questo mi dà una sensazione positiva per le prossime gare. Mi sarei aspettato che saremmo stati meno competitivi'. L’ottimismo di Schumacher è un po’ turbato: 'Bisogna considerare che la pista di Albert Park a Melbourne non è veramente un tracciato su cui misurare le vere relazioni di forze, noi abbiamo sempre fatto bene qui. E' certamente possibile che le cose siano completamente diverse a Kuala Lumpur, per questo resto un po’ cauto nel trarre le mie conclusioni'. Dopo la faticosa preparazione per l'inizio della stagione e la prima gara, Michael ora non vede l'ora di trascorrere alcuni giorni liberi insieme a sua moglie. Michael si aspetta che la stagione sia molto impegnativa e per questo simili pause sono molto importanti. L’sperienza infatti insegna che il clima caldo e umido della Malesia rende questa gara una delle più dure in calendario.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.