Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Come giudicate il suo operato?

Ho sentito diversi consensi ed alcune polemiche in tal senso

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest kenzo

Penso che abbia operato molto bene: ha messo in cantiere e portato quasi alla fine lo sviluppo della 159 e Brera. Una risposta definitiva, a mio avviso, l'avremo fra 2 anni quando si potrà confrontare il suo lavoro, con quello del successore.

Link al commento

Decisamente daccordo con Kenzo. Daltronde solo fra anni potremo vedere i frutti della gestione Kalfbell, che al momento si trova a "battezzare" cose sicuramente impostate sotto altre direzioni.

Bandiera mi è sempre parso meno "ruspante" di Kalfbell, ma sicuramente Alfista ed efficiente. L'impulso, financo troppo "confuso", dato all'Alfa sotto forma di versioni sportive eccetera vi è stato sotto di lui, Kalfbell mi pare stia invece dicendo una cosa diametralmente opposta che comunque, seppur necessaria in questo momento, voglio sperare sia transitoria e sia da considerarsi solo transitoria.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Il mio giudizio e' fallimentare.

E' stato capace di far perdere quote di mercato ad Alfa nonostante auto come 156 e 147 che ha trovato al suo arrivo.

Sul mercato estero ha distrutto la rete di vendita.

Ha deliberato con un ritardo di 4 anni il restyling della 166 giunto oramai a fine carriera. Con il nuvo frontale c'e' da chiedersi la 166 che numeri avrebbe fatto tra il 2000 e il 2004.

Non e' stato capace di imporre il 2.0 jts e la trazione q4 nonostante gli investimenti notevolissimi.

E' l'uomo che ha fatto montare i motori GM su Alfa, e i primi risultati li potete gia' vedere a Ginevra.

Un vero disastro!

Grazie a uomini come Bandiera il gruppo Fiat Auto si trova in queste condizioni.

In sintesi...Bandiera, 2 braccia rubate all'agricoltura!!!

Link al commento

Vorrei ricordare,a chi lo denigra, che l'ing. bandiera si è trovato a lavorare nel periodo di maggiore crisi del gruppo FIAT,+ volte si è trovato la strada sbarrata da persone + potenti di lui,in quelle condizioni ha compiuto dei miracoli a parere mio

花は桜木人は武士

Link al commento

Vorrei ricordare,a chi lo denigra, che l'ing. bandiera si è trovato a lavorare nel periodo di maggiore crisi del gruppo FIAT,+ volte si è trovato la strada sbarrata da persone + potenti di lui,in quelle condizioni ha compiuto dei miracoli a parere mio

Quali miaracoli?????

Link al commento

Guest DESMO16

E' l'uomo che ha fatto montare i motori GM su Alfa, e i primi risultati li potete gia' vedere a Ginevra.

Un vero disastro!

Grazie a uomini come Bandiera il gruppo Fiat Auto si trova in queste condizioni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...AARGH, no i motori GM!..io non li tollero per Fiat, figuriamoci per Alfa...

..iso, non é che voglia fare la stessa cosa in Guzzi, magari sfruttando la recente collaborazione di Aprilia con Guzzi?

Link al commento

Il mio giudizio e' fallimentare.

E' stato capace di far perdere quote di mercato ad Alfa nonostante auto come 156 e 147 che ha trovato al suo arrivo.

Sul mercato estero ha distrutto la rete di vendita.

Ha deliberato con un ritardo di 4 anni il restyling della 166 giunto oramai a fine carriera. Con il nuvo frontale c'e' da chiedersi la 166 che numeri avrebbe fatto tra il 2000 e il 2004.

Non e' stato capace di imporre il 2.0 jts e la trazione q4 nonostante gli investimenti notevolissimi.

Un vero disastro!

In sintesi...Bandiera, 2 braccia rubate all'agricoltura!!!

sei stato già abbastanza cattivello ma hai dimenticato i 2, dico 2 restyling della 156 in soli 12 mesi (2002 e 2003) e l'inutile restyling della GTV-Spyder

Link al commento

ha ridato spazio a tutta una gamma morta!!

chi mai nell'estate 2003 avrebbe mai parlato 156....di 166?

e invece ho nella casa di campagna alcune riviste di Luglio/Agosto (non so mai che fare e sperpero miliardi in riviste :lol:)con tantissimi servizi di quelle auto......i miracoli non li fa nessuno,e se è stato lui l'artefice del ritardo della 159 cestinando il telaio Epsilon,facendo evolvere il Premium,beh appoggio la sua scelta in toto

花は桜木人は武士

Link al commento

sei stato già abbastanza cattivello ma hai dimenticato i 2, dico 2 restyling della 156 in soli 12 mesi (2002 e 2003) e l'inutile restyling della GTV-Spyder

Dimenticando il pessimo restyling di 147 (linea è opinione personale) uscito in ritardo e che nonostante questo ha apportato ZERO nuovi contenuti all'auto...oltre ai continui aumenti di prezzo di 156-147 sui listino ufficiali compensati poi da una miriade di kmo che nn riescono più a gestire nemmeno loro....vedi situazine di 147...ci sono voluti 4 mesi perchè inizino a vedersi della nuova dato che i conce erano pieni di vecchie a ottimi prezzi.

Cmq sono state tutte operazioni fatte in economia...non penso per colpa di bandiera ma per colpa dei soldi che non c'erano...e che sono stati tutti coinvogliati in 159 che è costata un mare di soldi e su cui puntano tutto...vedi ad esempio gli attacchi da tuarus a chi fa anche solo una minima critica a quell'auto....peccato solo quei motori a benzina ma anche li...se non hai soldi nn puoi fare miracoli....e un mircaolo 159 lìha fatto dopo 18 anni di gestione fiat in alfa un auto che nasce su un pianale interamente nuovo e (per ora usato )solo da alfa....non uno già usato da anni da fiat e poi messo a posto da alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento