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Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

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Poi sei veramente certo che chi non apre il cofano non venga mai messo al corrente delle leggende + o meno metropolitane?

purtroppo questa è la realta ...la gente del BUSSO non gli ne frega nulla,

(OH a me me ne frega eccome .....)

ne della sostanza

la motivazione all'acquisto non dipende dai valori reali di un prodotto

ma da valori astratti.

Nel MKTG la parte che riguarda la comunicazione va a sollecitare prorpio tali

valori

Dì, scientificamente, sei in grado di poter dire che chi non apre il cofano realmente se ne strafrega o non viene a sapere da chi il cofano lo apre come si comporta la vettura che ha sotto il cofano?

SI ...(non ho nessuna intenzione di spendere 10/15 mila euro per acquistare un libro dove ci sono tutte le motivazioni studiate di acquisto)

Poi ancora non mi spiego di come tu ti accorga che vendi un prodotto a una certa cifra INFERIORE ad un prezzo di listino già inferiore a BMW e poi mi dica che quando le Alfa costeranno come le BMW o di + andrà meglio.

OK attualmente i listini sono più bassi ...ma a sconti ormai siamo li ,e visto NSerie3 ...c'è un impoverimento negli interni notevoli ...non nel senso della qualità ma nel senso della dotazione senza optional.

La situazione sta porcedendo verso un livellamento ...questo non è solo la mia opinione ,ma di tanti .

Perchè dico che quando le ALFA costeranno come le BMW sarà meglio per ALFA ?

certo significa che la domanda sarà disposta a spendere la stessa cifra per le due vetture ..e perciò considera in tutto pari le du vetture e i due marchi.

meglio di cosi scusa ..si muore,e anche perchè dato quanto sopra molti clienti BMW potranno con molta porbabilità passare ad ALFA.

E' sconcertante il fatto che dietro a teorie che dovrebbero scaturire da bisogni e sentire diretti (perchè così dovrebbe essere) stiate diventando avulsi dalla realtà.

posto che poi dipende sempre dalla preparzione delle persone ...................noi siamo i meno avulsi dalla realtà

anzi noi siamo coloro che fanno la differenza ,e se permetti

quando si parla di margine del 3/4% del fatturato il MKTG

è probabilmente la parte più importante in un'impresa.

Io, per tua informazione, MKTG l'ho studiato e i manuali me li sono buttati via qualche annetto fa quando ho visto che il mondo, alla fine, va in modo diverso dall'aria fritta che scaturisce dai manuali.

il mondo va in modo diverso :?: ...aria fritta :?:

non sono d'accordo

ripeto li MKTG non è aria firtta ,non è quello che pensi tu ,non è infinocchiare i clienti.

Il MKTG è dare hai clienti quello che vogliono ,forse dovresti partire dal presupposto che la maggioranza vuole da ALFA cosè ben differenti da quelle che vuoi tu.

Perchè a suon di ragionare dei massimi sistemi avete perso parte della concezione della realtà.

se permetti quando si fa un prodotto lo si fa non per accontentare una minoranza ,ma per coprire il target più grande possibile.

(159 con un bagagliaio più grande probabilmente prenderà clientela che oggi 156 non prende)

Le tanto blasonate persone che comperano le BMW sono anche persone semplici, che badano alla fama (e non all'immagine frivola) delle proprie vetture.

sei certo ....io dico che molti sono CAGABRIOSCES

Sono utilizzatori di veicoli che non vogliono la scarsa qualità soprattutto estetica che hanno le Alfa in materia di finizione.

non è più così

Sono persone che a loro modo sono decisamente concrete.

E' diverso chi compra le BMW da chi compra le Mini.

E stai pur certo che di amici che han preso Mini per moda, quelli "traviati" dall'immagine e dal marketing, e che la vogliono vendere perchè si sono accorti che è un vezzo e non un'auto ne ho.

Vorrei sapere come vengono definite queste persone in seno al MKTG Mini

.

la sensibilità al BRAND aumenta con l'aumetare del reddito

ora io mi chiedo un'impresa deve cercare di tirare fuori più soldi ai suoi clienti

o deve cercare di fare il contrario .......

o deve cercare clienti con tanti soldi da spendere o quelli che non ne hanno

e per finire se un'azienda deve stupire ,deve essere diversa ...o deve essere

amorfa ,piatta ...

io penso che un'imprresa ,proprio perchè non è un'opera di bene ,deve fare sempre la prima cosa.

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Buonanotte ai suonatori.

Non appena avrò la percezione che tutto il MKTG di Fiat Auto la pensa così, vendo l'italiana che ho e a spregio mi compero una macchina tedesca.

Visto che la mia sensibilità al BRAND non è per nulla direttamente proporzionale al reddito, voglio spendere meglio i miei denari.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Buonanotte ai suonatori.

Non appena avrò la percezione che tutto il MKTG di Fiat Auto la pensa così, vendo l'italiana che ho e a spregio mi compero una macchina tedesca.

Visto che la mia sensibilità al BRAND non è per nulla direttamente proporzionale al reddito, voglio spendere meglio i miei denari.

mai come per chi compra le auto tedesche conta il BRAND

mai come per chi compra le auto tedesche conta l'IMMAGINE

mai il marketing è stato così estremo come in MB ,BMW ,AUDI .......

non a caso le auto tedesche costano molto più delle altre dantoti solo poco di più...e questa non è solo una mia idea

ma soprattuto credo una cosa ......per quello che tu cerchi in un'auto non la troverai certo in un'AUDI,MB,BMW.

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mai come per chi compra le auto tedesche conta il BRAND

mai come per chi compra le auto tedesche conta l'IMMAGINE

mai il marketing è stato così estremo come in MB ,BMW ,AUDI .......

non a caso le auto tedesche costano molto più delle altre dantoti solo poco di più...e questa non è solo una mia idea

Vabbè.

Tu continua a vederla alla tua maniera. Io alla mia, ovvero che il mito tedesco si è fondato grazie ad una effettiva qualità superiore ed assenza di rogne.

Io comprerò una VW che sicuramente in mezzo ai difetti che può avere non ha quei difetti veramente scemi e del cazzo che ha la mia Fiat. Daccordo?

Poi se sbaglierò lo ammetterò.

Tu continua a tentare di imbelinare la gente con auto che magari si rompono, e continuare a vendegliele sbandierando le vele delle barche o le gemelle in crisi ormonale.

Per me un'automobile è diversa, è un mezzo che mi deve assolvere a vari servizi, che ottengo dietro pagamento del denaro.

Se per te le automobili oggi si vendono a persone che per la maggior parte dei casi sono diverse, come forma mentale, dalla mia, bene. Peccato solo che il successo e l'immagine ce l'abbiano quelle automobili che hanno costruito sui fatti e non sull'aria fritta il proprio mito. Cosa che oggi non potrebbero fare in quanto piene di casini anche loro.

Vedremo fra cinque anni, se la fama che dovesse costruirsi di nuovo la Fiat sarà derivante dal MKTG o dall'effettiva bontà del prodotto.

Io vedo che la Panda e la Croma sono apprezzate in quanto esprimono una qualità quantomeno statica.

Cioè perchè IL PRODOTTO C'E' (il prodotto!, questo sconosciuto oggetto delle elucubrazioni e mattane del Fusi..........)

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ma soprattuto credo una cosa ......per quello che tu cerchi in un'auto non la troverai certo in un'AUDI,MB,BMW.

Riguardo questo, non lo trovo manco su Alfa Romeo.

E quando ho cercato una cosa diversa, l'ho cercato E NON TROVATO manco su Fiat.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Vabbè.

Tu continua a vederla alla tua maniera. Io alla mia, ovvero che il mito tedesco si è fondato grazie ad una effettiva qualità superiore ed assenza di rogne.

Allroa FUSI ..il Marketing è .....PRODOTTO /PREZZO/DISTRIBUZIONE/COMINICAZIONE

e dove ho sottolineato prodotto intendo un prodotto di qualità ...

il marketing ,non è come pensi tu una cosa per vendere un prodotto non di qualità al prezzo di uno di qualità.,ma serve a vendere meglio un prodotto ,...quando avraì capito questo concetto

saremo avanti un passetto.

Quando per vendere un'ALFA dobbiamo praticare uno sconto e farla pagare come una PEGOUT ,non è il prezzo sbalgiato ,ma non abbiamo comunicato bene e raggiunto bene il TARGET.

Per me un'automobile è diversa, è un mezzo che mi deve assolvere a vari servizi, che ottengo dietro pagamento del denaro.

scusa ...ma questa può essere una motivazione da FIATTARO/PEGOUTTARO/RENOULTARO ecc.ecc.ecc

dove diavolo è finito l'Alfista.:?:

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che discorsi oh, ci sarebbe da farci un libro, interessanti e articolate le discussioni e i pareri di ognuno, però mi sento più vicono (molto di più) alle idee del Fusi, oggi come oggi dovendo scegliere un'auto nuova e avendo un budget sui 35.000 euro, be di sicuro non li butterei su un'Alfa Romeo! al contrario andrei proprio dalle parti di Monaco di Baviera, perchè???perchè mai dovrei comprare un'auto che non rispecchia i miei desideri di auto sportiva, di tecnica quindi, ma anche di immagine, e con immagine non mi riferisco a quella "cosa" impalpabile e rarefatta che a quanto pare i tedeschi sono tanto maestri nell'adoperare e sfruttare, perchè se questa, l'immagine, non è accompagnata da contenuti tecnici di pura sostanza e di imemdiata percezione, col cavolo che vendi un prodotto (anche sapendolo superiore) allo stesso prezzo di un marchio invece affermato...

per concludere, alfisticamente parlando, ora come ora non me la sentirei di entrare in conce alfa per comprare una nuova alfa, altra cosa, i clienti che comprano bmw sono solo modaioli e fighetti?? balle!!!!!!!!!

oggi l'alfista si sente più appagato in bmw che in alfa, lo dicono i fatti e quanto è successo dal 1992 ad oggi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Allroa FUSI ..il Marketing è .....PRODOTTO /PREZZO/DISTRIBUZIONE/COMINICAZIONE

e dove ho sottolineato prodotto intendo un prodotto di qualità ...

il marketing ,non è come pensi tu una cosa per vendere un prodotto non di qualità al prezzo di uno di qualità.,ma serve a vendere meglio un prodotto ,...quando avraì capito questo concetto

saremo avanti un passetto.

Quando per vendere un'ALFA dobbiamo praticare uno sconto e farla pagare come una PEGOUT ,non è il prezzo sbalgiato ,ma non abbiamo comunicato bene e raggiunto bene il TARGET.

scusa ...ma questa può essere una motivazione da FIATTARO/PEGOUTTARO/RENOULTARO ecc.ecc.ecc

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