Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Ti ripeto preferisco che alfa spenda soldi (I pochi che ha) in manifestazioni tipo Milano-Sanremo...che in barche a vela....
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che discorsi oh, ci sarebbe da farci un libro, interessanti e articolate le discussioni e i pareri di ognuno, però mi sento più vicono (molto di più) alle idee del Fusi, oggi come oggi dovendo scegliere un'auto nuova e avendo un budget sui 35.000 euro, be di sicuro non li butterei su un'Alfa Romeo! al contrario andrei proprio dalle parti di Monaco di Baviera, perchè???perchè mai dovrei comprare un'auto che non rispecchia i miei desideri di auto sportiva, di tecnica quindi, ma anche di immagine, e con immagine non mi riferisco a quella "cosa" impalpabile e rarefatta che a quanto pare i tedeschi sono tanto maestri nell'adoperare e sfruttare, perchè se questa, l'immagine, non è accompagnata da contenuti tecnici di pura sostanza e di imemdiata percezione, col cavolo che vendi un prodotto (anche sapendolo superiore) allo stesso prezzo di un marchio invece affermato...

per concludere, alfisticamente parlando, ora come ora non me la sentirei di entrare in conce alfa per comprare una nuova alfa, altra cosa, i clienti che comprano bmw sono solo modaioli e fighetti?? balle!!!!!!!!!

oggi l'alfista si sente più appagato in bmw che in alfa, lo dicono i fatti e quanto è successo dal 1992 ad oggi...

Link al commento

aiha...gug...abbi un minimo di sensibilità in più...bialbero è tutto fuorchè un cruccofilo beemers, ed è alfista purista al 100%...

non dice che 159 non sia all'altezza, anzi...ma non gli va giù la ta e 156 è solo a ta...e 159q4 costa PIù DI 34.000EURO(è CMQ IN DUBBIO CHE LA 159 A TA sarà magnifica ed ugualmente sportiva...)....

ma cmq non puoi dire a bialbero che non è un vero alfista...basta che guardi i siti e le auto che ha...

è solo una differenza di prospettive gug...tu sei più un utente moderno senza fette di salame sugli occhi...lui è un purista...

Link al commento

dal 1992 a oggi l'appeal dell'ALFA è aumentato in modo radicale...

Ma dai Guglielmo.........mi cadi veramente sottoterra così. L'appeal dell'Alfa ha avuto un tonfo galattico fino al 1994...... per poi risalire, semmai, dal 1997 passando per il 2000.

Per cui guarda, se vuoi ti presto i "Quadrifoglio" degli anni '90 dove la stessa casa non poteva tacere certi numeri....... leggi i numeri. E parla coi concessionari di quel periodo. Io le Alfa a metà anni '90 le vendevo, fai te........

(le GT quelle che voi chiamte 147 con la coda ...se ne vendono a pacchi)

Certo. Dal 2004 (2004 - 1992 al mio pallottoliere fanno: 12!)

comunque grazie per questa tua dichiarazione spontanea ,infondo con idonee

provocazioni

sono risucito a smascherarti ....

tu bialabero non sei un'ALFISTA ,vieni qui a fare l'ALFISTA per poter criticare l'ALFA ,

e oggi come oggi a criticare ancora quello che non è quasi più criticabile,

ma che è ormai ammirato da tutti ....TEDESCHI compresi.

Quello che non volete capire e che la Fiat non ha capito. Se l'avesse capito certi discorsi non ci sarebbe luogo di doverli fare. Ma ovviamente è + semplice dare addosso che non recitare il "mea culpa". Il fatto è scandalosamente semplice: la casa è stata modificata troppo, e troppo presto, con scelte dure, di rottura, e fastidiose. Una classe di Alfisti non comprerà mai + un'Alfa Romeo, prima lo si capisce meglio è. E ci si mette il cuore in pace. Perchè già certe scelte sarebbero state necessarie (sinergia) ma come tu mi insegni, Guglie, ci deve essere anche MODO di fare le cose.........

nb:la BMW la dovete solo provare per capire che non sarà mai un'ALFA.

Ah, ma infatti non la dovrebbe essere proprio che no. Mi pare che siano i vertici Fiat che invece ce la vogliono far diventare, come immagine prima che come prodotto. Per me doveva essere molto diversa, fai te.

Guarda che nessuno dei "retrogradi" crede che l'Alfa debba essere come la BMW. Ma fino a che si continua a voler archiviare certi concetti coerenti come "mattane" si dovrà sempre pensare che la BMW è vicina a quello che si vorrebbe dall'Alfa. E credo che certuni dirigenti Alfa ti potrebbero molto ben illuminare sia sulle loro personali idee sia sull'effettivo realismo di quanto dico.

Quà si sta facendo la figura di voler troppe cose.........un prodotto da percepire come esclusivo, che pecca talvolta di qualità......... sportivo quando poi non adotta le soluzioni che veramente verrebbero identificate come sportive......collassato e adagiato su pubblicità e messaggi vari di difficile rispondenza al vero, tale che creano un certo attrito fra "quello che si percepisce" e "quello che si vorrebbe che venisse percepito".........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

dal 1992 a oggi l'appeal dell'ALFA è aumentato in modo radicale...

(le GT quelle che voi chiamte 147 con la coda ...se ne vendono a pacchi)

comunque grazie per questa tua dichiarazione spontanea ,infondo con idonee

provocazioni

sono risucito a smascherarti ....

tu bialabero non sei un'ALFISTA ,vieni qui a fare l'ALFISTA per poter criticare l'ALFA ,

e oggi come oggi a criticare ancora quello che non è quasi più criticabile,

ma che è ormai ammirato da tutti ....TEDESCHI compresi.

caro Guglielmo TU non sei nessuno per giudicare chi è alfista e chi no, vedi caro tu confondi l'essere alfista con il calarsi le braghe (senza offese) ed accettare senza batter ciglio tutto quello che mamma Fiat propina marchiato Alfa.

ma a chi smascheri tu?? vatti a leggere un buon libro di storia dell'alfa e forse capirai cos'e davvero Alfa Romeo

se per te alfa è la 155 va bene

se lo è anche la 145 ok

se lo è anche la 146 ancora meglio

se lo sono le GTV/Spider non so che dirti

tu confondi caro Guglielmo enormemente il concetto di Alfa Romeo, di auto alfa, per te basta essere veloci, ottima accelerazione e un quadrilatero per fare un'Alfa???

allora hai capito proprio tutto....

spiegati il perchp del perdurante successo della filosfia BMW, spiegatelo (non a me, a te) e non cianciare con le solite balle sull'immagine, fighetti, modaioli ecc, balle! non regge troppo a lungo sta cosa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Oh ma porca di quella miseria ladra!!!!!!!!!!!

Ma scendi dal pulpito, Guglielmo......... scendici! Quando tu,semmai, capirai che il marketing FIAT ti continua a dare un prodotto non di qualità al prezzo di quello di qualità saremo veramente un bel passo avanti.

bhe ma queste sono critiche pesanti contro la FIAT...ripetto le tue idee ,ma io non sono d'accordo.

presumo siano tue considerazioni personali che naturlamente aprono

a un nuovo FUSI ...

Il MARKETING ALFA ha lavorato benissimo ...

la BRERA su BASE 159 costa solo 32/33 Mila euro e si venderà alla grande,..contro in 50 mila euro del Tranxale a TP del prototipo --prezzo al quale la gente pensa alla PORSCHE...

questo è il Marketing ...iniziare a considerare con modestia quello che è la prorpia posizione ...

a meno che si possa fare in modo diverso e ciòè fare un BRERA A TP TRAnxale

con moteore busso che costa alla FIAT 60 mila euro e venderlo a 32 mila...

ma questa è la storia già vista dell'ALFA-FIMECCANICA:

Link al commento

aiha...gug...abbi un minimo di sensibilità in più...bialbero è tutto fuorchè un cruccofilo beemers, ed è alfista purista al 100%...

non dice che 159 non sia all'altezza, anzi...ma non gli va giù la ta e 156 è solo a ta...e 159q4 costa PIù DI 34.000EURO(è CMQ IN DUBBIO CHE LA 159 A TA sarà magnifica ed ugualmente sportiva...)....

ma cmq non puoi dire a bialbero che non è un vero alfista...basta che guardi i siti e le auto che ha...

è solo una differenza di prospettive gug...tu sei più un utente moderno senza fette di salame sugli occhi...lui è un purista...

ti ringrazio Megale85, il mio spirito è proprio questo, 159 e Brera sono splendide senza dubbio e sono un deciso passo avanti rispetto al recente passato, però da purista permettimi che un pochino potrei dissentire sulla loro impostazione no?? onestamente se oggi dovessi tornare all'Alfa sarebbe per una Brera Q4...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ah, ma infatti non la dovrebbe essere proprio che no. Mi pare che siano i vertici Fiat che invece ce la vogliono far diventare, come immagine prima che come prodotto. Per me doveva essere molto diversa, fai te.

Guarda che nessuno dei "retrogradi" crede che l'Alfa debba essere come la BMW. Ma fino a che si continua a voler archiviare certi concetti coerenti come "mattane" si dovrà sempre pensare che la BMW è vicina a quello che si vorrebbe dall'Alfa. E credo che certuni dirigenti Alfa ti potrebbero molto ben illuminare sia sulle loro personali idee sia sull'effettivo realismo di quanto dico.

...

Il fatto è che non l'hanno ancora capito che non vogliamo un'Alfa come BMW, si trincerano dietro la loro bieca soggettività fatta di prosciutto sugli occhi...

Link al commento

caro Guglielmo TU non sei nessuno per giudicare chi è alfista e chi no, vedi caro tu confondi l'essere alfista con il calarsi le braghe (senza offese) ed accettare senza batter ciglio tutto quello che mamma Fiat propina marchiato Alfa??

ma a chi smascheri tu?? vatti a leggere un buon libro di storia dell'alfa e forse capirai cos'e davvero Alfa Romeo

se per te alfa è la 155 va bene

se lo è anche la 145 ok

se lo è anche la 146 ancora meglio

se lo sono le GTV/Spider non so che dirti

tu confondi caro Guglielmo enormemente il concetto di Alfa Romeo, di auto alfa, per te basta essere veloci, ottima accelerazione e un quadrilatero per fare un'Alfa???

allora hai capito proprio tutto....

spiegati il perchp del perdurante successo della filosfia BMW, spiegatelo (non a me, a te) e non cianciare con le solite balle sull'immagine, fighetti, modaioli ecc, balle! non regge troppo a lungo sta cosa...

ALLORA iniziamo a dire che nella mia vita

ho giudato

GIULIETTA/ALFETTA/164/166......

SERIE 3

mi pare di sapere di che cosa sto parlando ,del prima e del poi

e di quello che è oggi realmente BMW.

STRANO ,e questo lo voglio sottolienare per bene ,che con i prodotti

che ci sono ora

tu e il FUSI siete diventati difensori della BMW

Link al commento

Il fatto è che non l'hanno ancora capito che non vogliamo un'Alfa come BMW, si trincerano dietro la loro bieca soggettività fatta di prosciutto sugli occhi...

mi sa che tu e FUSI siete come Hightlander .....andrete in giro erranti in cerca di quello che non c'è più.:-P

Link al commento