Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

bhe ma queste sono critiche pesanti contro la FIAT...ripetto le tue idee ,ma io non sono d'accordo.

presumo siano tue considerazioni personali che naturlamente aprono

a un nuovo FUSI ...

Il MARKETING ALFA ha lavorato benissimo ...

la BRERA su BASE 159 costa solo 32/33 Mila euro e si venderà alla grande,..contro in 50 mila euro del Tranxale a TP del prototipo --prezzo al quale la gente pensa alla PORSCHE...

questo è il Marketing ...iniziare a considerare con modestia quello che è la prorpia posizione ...

a meno che si possa fare in modo diverso e ciòè fare un BRERA A TP TRAnxale

con moteore busso che costa alla FIAT 60 mila euro e venderlo a 32 mila...

ma questa è la storia già vista dell'ALFA-FIMECCANICA:

si parla di prodotti soprattutto, non di marketing, il marketing è la conseguenza di quello che c'e in casa, se il prodotto è una schifezza (in generale e non riferito a nessuno) hai voglia tìu ad adottare strategie di marketing intelligenti...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe ma queste sono critiche pesanti contro la FIAT...ripetto le tue idee ,ma io non sono d'accordo.

presumo siano tue considerazioni personali che naturlamente aprono

a un nuovo FUSI ...

Il MARKETING ALFA ha lavorato benissimo ...

la BRERA su BASE 159 costa solo 32/33 Mila euro e si venderà alla grande,..contro in 50 mila euro del Tranxale a TP del prototipo --prezzo al quale la gente pensa alla PORSCHE...

questo è il Marketing ...iniziare a considerare con modestia quello che è la prorpia posizione ...

a meno che si possa fare in modo diverso e ciòè fare un BRERA A TP TRAnxale

con moteore busso che costa alla FIAT 60 mila euro e venderlo a 32 mila...

ma questa è la storia già vista dell'ALFA-FIMECCANICA:

Piano con la vanagloria............ il marketing Alfa ha lavorato bene, il benissimo per me è un'altro livello........ e te lo dice uno che è esigente prima di tutto con se stesso.

Per me avrebbe lavorato benissimo se riuscisse a non far pensare a Porsche con la sua transaxle a 50k inteso? In questo caso avrebbe una immagine decisamente florida........ altro che "solo 33 mila" con motori di cui si è detto di tutto.

E piantiamola con questo discorso della Finmeccanica......... o Guglielmo ma veramente mi deludi fortemente.

Il discorso delle auto vendute sottocosto per via del COSTO DEL LAVORO (ovvero quando non lavoravano mai ed avevano oneri pesantissimi) è vera negli anni '80. E soprattutto per via della fallimentare esperienza Alfasud, avulsa dal prodotto. Ma per piacere, prima di sparare stronzate documentati. Fino al 1974, quando già si producevano le Alfetta, è andato tutto bene.

E l'Alfa Romeo l'han ritirata su, in Fiat, ancor prima che ci mettessero prodotti fatti da loro (tant'è che il pareggio viene ottenuto, grazie anche al riversamento degli utili Lancia, nel 1993: un anno di 155 secondo te aveva portato l'Alfa su?).

Per cui evitiamo di sparare belinate almeno su aspetti che non si conoscono: le Alfa degli anni '80 sarebbero costate sempre troppo all'azienda anche se l'azienda avesse prodotto dei tricicli.

In questo mi aspettavo che la Fiat fosse + efficiente (e lo è stata proprio fino agli anni '90).

In questo mi aspetto che la Fiat sia efficiente ora.

Perchè se una vettura con un motore in joint deve essere considerata un successo per il motivo che costa solo 33 mila euro allora alla BMW sono provenienti da Marte.............

Io la continuo a vedere come "voler fare le nozze coi fichi secchi" con in più la gravissima situazione di non avere, ancora oggi, un chiarissimo assetto di molti aspetti anche commerciali. Che si diano una svegliata!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

aiha...gug...abbi un minimo di sensibilità in più...bialbero è tutto fuorchè un cruccofilo beemers, ed è alfista purista al 100%...

non dice che 159 non sia all'altezza, anzi...ma non gli va giù la ta e 156 è solo a ta...e 159q4 costa PIù DI 34.000EURO(è CMQ IN DUBBIO CHE LA 159 A TA sarà magnifica ed ugualmente sportiva...)....

ma cmq non puoi dire a bialbero che non è un vero alfista...basta che guardi i siti e le auto che ha...

è solo una differenza di prospettive gug...tu sei più un utente moderno senza fette di salame sugli occhi...lui è un purista...

CAZZO

ma un 330 Q4 pate da 45.000 euro

e allora .....

vogliono che costi 25.000 e abbia la stessa qualità e magari a TP senza un pezzetto che provenga FIAT

ma andiamo dai.

Link al commento
Condividi su altri Social

ALLORA iniziamo a dire che nella mia vita

ho giudato

GIULIETTA/ALFETTA/164/166......

SERIE 3

mi pare di sapere di che cosa sto parlando ,del prima e del poi

e di quello che è oggi realmente BMW.

STRANO ,e questo lo voglio sottolienare per bene ,che con i prodotti

che ci sono ora

tu e il FUSI siete diventati difensori della BMW

Nella mia vita ho guidato ben d+ delle macchine che dici tu............ e le ho anche smontate, pensa te che scemo che sono.

Le macchine che hai guidato tu le ho anche vendute o fatte comperare.....

Nessuno è diventato difensore della BMW. Io ho sempre detto che della BMW apprezzo ed invidio il modus operandi. E il fatto che si sia preso per Alfa uno che era in BMW sta a significare semplicemente che evidentemente il mio modo di vedere le cose non è così peregrino come lo vuoi descrivere tu.

Tu continua a crogiolarti (metodo fiat) in quel che si è raggiunto adesso. Anzi, proporrei che per altri vent'anni non si pensasse ad altro che restyling di 159 e Brera. E ricordati, sennò vattelo a leggere, che sempre ho detto che l'atmosfera che è stata propria di BMW per qualcosa come 50 anni è quella che Alfa aveva di suo e ha perso grazie alla Fiat, che mi risulta ad oggi essere ancora proprietaria del marchio o sbaglio?

Tu mi sa che commetti l'errore imperdonabile di "archiviare" troppe cose che non sono nel tuo modo di pensare. Questo non era un comportamento da "azienda Alfa" e soprattutto è il comportamento subito da parte della Fiat-Alfa degli anni '90.

Mi resta solo la soddisfazione di vedere come, da miei diretti contatti in azienda, la posizione tua sia in deciso "calo di popolarità" a fronte di persone + mature in senso Alfa. E grazie al cielo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ALLORA iniziamo a dire che nella mia vita

ho giudato

GIULIETTA/ALFETTA/164/166......

SERIE 3

mi pare di sapere di che cosa sto parlando ,del prima e del poi

e di quello che è oggi realmente BMW.

STRANO ,e questo lo voglio sottolienare per bene ,che con i prodotti

che ci sono ora

tu e il FUSI siete diventati difensori della BMW

sbagli ancora, Guglielmo, io alla BMW invidio il pragmatismo, la filosofia tecnica, l'impostazione sportiva, la filosofia aziendale in generale, che punta al'ecellenza tecnica e dinamica, non a caso le BMW serie 3 e 5 sono considerate le più belle berline piacevoli da guidare...

a questo punto mi sorge invece il dubbio che proprio non sai di che parli...e quindi vale il discorso di prima...calarsi le braghe di fronte a tutto quello che Fiat propina con marchio Alfa....ancora una volta ti ripeto e rispondi se ne sei capace sulla validità della filosofia BMw e che fino a ieri era anche di Alfa Romeo guardacaso....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

CAZZO

ma un 330 Q4 pate da 45.000 euro

e allora .....

vogliono che costi 25.000 e abbia la stessa qualità e magari a TP senza un pezzetto che provenga FIAT

ma andiamo dai.

Ma guarda che questa cosa te la stai inventando tu. Chi ha parlato di vettura senza puzza di Fiat e che costi 25k euro? Ma sei fuori di cotenna?

Se la 330 Q4 parte da 45k euro che cazzo vuoi che me ne freghi a me......... se la vettura 159 Q4 mi risulta essere ben migliore la posso anche pagare la stessa cifra o di più.

Ma se non la è, col cazzo che la voglio pagare la stessa cifra. Anzi, magari manco la prendo in considerazione. Il prodotto 159 è valido? Mi fa piacere! Ne venderanno vagoni (non a me, sono + tipo da 156, a me i transatlantici non piacciono). Ovvio che si dovrà vedere A CHI e QUANTI.

Non penso proprio che se in Alfa stavano pensando a trazioni posteriori o integrali e ti tirano fuori una 8C pensassero che con il "giusto modo" si poteva vendere di tutto........... in questo rimpiango l'impostazione Bandiera, che comunque ha dato le basi di un rilancio COERENTE, certo pensava di poter continuare a lavorare........ ma come sempre, a Torino, han contato la pecunia immediata.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sbagli ancora, Guglielmo, io alla BMW invidio il pragmatismo, la filosofia tecnica, l'impostazione sportiva, la filosofia aziendale in generale, che punta al'ecellenza tecnica e dinamica, non a caso le BMW serie 3 e 5 sono considerate le più belle berline piacevoli da guidare...

a questo punto mi sorge invece il dubbio che proprio non sai di che parli...e quindi vale il discorso di prima...calarsi le braghe di fronte a tutto quello che Fiat propina con marchio Alfa....ancora una volta ti ripeto e rispondi se ne sei capace sulla validità della filosofia BMw e che fino a ieri era anche di Alfa Romeo guardacaso....

io non mi calo le braghe ....vedo purtroppo ,che nonstante il livello raggiunto ,le auto eccelleti proposte al SALONE e ammirate da tutto il mondo ,siamo ancora ad discorso di FIAT cammuffate da ALFA .....

a questo punto non vedo che sforzo possa fare FIAT per accontentarvi.

non so cosa dire......ho esaurito le forze.....cedo

AVETE VINTO;)

Link al commento
Condividi su altri Social

vedrai la delusione che proverai guidando una BMW....un'auto noiosa

sembra di far l'amore con il preservativo (DSCIII)

si certo, le M3 sono auto noisissime....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vedrai la delusione che proverai guidando una BMW....un'auto noiosa

sembra di far l'amore con il preservativo (DSCIII)

Ma difatti ti risulta forse che io abbia comperato una BMW?

L'unica BMW che guidai con soddisfazione fu l'M3 2300......... pensa un po'.

E con questo?

Ti vedo un po' troppo "annebbiato" negli ultimi interventi.........

Il dinamismo che dice di avere la BMW nei suoi cataloghi da venti anni......... per me è pari a quello che provo appena mi alzo e assonnato vado dove si va da soli......... da Alfa pretendo molto d+. E guglielmo caro, non ce l'ho al livello che mi aspetterei.

Vedi, tu non vuoi capire che l'Alfa per come la vedo io (e ne guadagnerebbe decisamente tutta la Fiat Auto Spa + di quanto non ne abbia già guadagnato, è innegabile e visibilissimo) dovrebbe avere la filosofia BMW (le robe citate da bialbero) ma con applicata la nostra tecnica........ siamo bravi. In senso magari non corretto, ma siamo bravi. La bravura però va anche un po' "instradata".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.