Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Per non parlare TAURUS di quando siamo passati dall'ALFETTA alla THEMA.

e stato un passo epocale ....da un ferro a trazione posteriore tranxale

con difetti ai freni posteriori ..e che dovevo ancora fare la doppietta

a una vettura finita e completa ,silenziosa .....un'abisso.

Per non parlare dell'ALFASUD ...di quello che alcuni dicevano di chi possedeva quell'auto.

Meno male che non c'è più quell'ALFA ....meno male.

eh già, peccato che dopo la Thema venne la K, ad oggi Lancia non esiste più...

ovviamente la colpa è dell'italiano esterofilo, classico luogo comune

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mantenere un concetto superato come Porsche sulla 911 e' testardagine......e non e' detto che sempre va avanti come con la 911 che ha un suo publico e per motivi di imagine e fortuna(si molta fortuna...) vende nonostante la architettura da citycar(e per chi conosce di auto sa bene che uno schema come quello porsche 356/911 e' qeullo che costa meno in assolutto tra le vetture con motore termico)...basta dire che un marchio di gran lunga piu' blasonato di Porsche, Bugatti e' entrato in crisi nei primi anni '30 per il comportamento testardo di Bugatti che non voleva usare su vetture come la Type 57 sospensioni indipendenti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, tu pensa come sono furbi in Porsche, nonostante uno schema meccanico anacronistico ma talmente evoluto e perfezionato al limite della perfezione, sono riusciti grazie al marketing e al progresso tecnico a rendere la 911 un mito.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

eh già, peccato che dopo la Thema venne la K, ad oggi Lancia non esiste più...

ovviamente la colpa è dell'italiano esterofilo, classico luogo comune

ascolta io sto parlado di adesso.....sto parlando dell'era da GM in avanti ..

quello che è successo prima non mi interessa,è passato remoto ....morto ...e sepolto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ODDDDDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIO

siamo alla preistoria.

evidentemente non capisci a che tipo di immagine mi riferisco, ah già dimenticavo, sei quello che si accontenata pure della 155...scusami

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta io sto parlado di adesso.....sto parlando dell'era da GM in avanti ..

quello che è successo prima non mi interessa,è passato remoto ....morto ...e sepolto.

si si, rispondevo al tuo post riguardante la Thema, un'auto nata nel 1984....un'auto dell'era GM quindi, attuale...giusto??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, tu pensa come sono furbi in Porsche, nonostante uno schema meccanico anacronistico ma talmente evoluto e perfezionato al limite della perfezione, sono riusciti grazie al marketing e al progresso tecnico a rendere la 911 un mito.

Simile situazione su Bugatti come ti ho dimostrato ha portato il prestigioso marchio sull'orlo della bancarotta.....quindi la evoluzione di una situazione del genere dipende chiaramente dalla fortuna.....la scelta migliore e' evolvere e offrire sempre una vettura al vertice...e non preservare migliorando come Porsche...

Link al commento
Condividi su altri Social

si si, rispondevo al tuo post riguardante la Thema, un'auto nata nel 1984....un'auto dell'era GM quindi, attuale...giusto??

sei tu quello con la nostalgia del passato ,io ho solo citato la mia esperienza ,di una casa costruttrice ,l'ALFA che distruggeva ricchezza e basta

quando è stata data alla FIAT ...da tenere c'era solo il marchio ,tutto il resto era obsoleto e antieconomico....PERCHè è DI QUESTO CHE TU HAI NOSTALGIA

Fiat ha fatto quello che poteva ....ha utilizzato quello che aveva e man mano

ha salvato il marchio .

BMW con Rover ha fatto una cosa ben differente ...dopo i primi tempi di grandiosità ...e dopo perdite stratosferiche a livello FIAT ,l'ha smembrata .

Link al commento
Condividi su altri Social

Simile situazione su Bugatti come ti ho dimostrato ha portato il prestigioso marchio sull'orlo della bancarotta.....quindi la evoluzione di una situazione del genere dipende chiaramente dalla fortuna.....la scelta migliore e' evolvere e offrire sempre una vettura al vertice...e non preservare migliorando come Porsche...

ho capito Taurus, quello che voglio dire è che con uno schema meccanico originariamente nato per le utilitarie oggi la 911 è il cavallo di battaglia di casa Porsche, si vende bene e a prezzo redditizio per la casa, insomma è un must che piace sia ai puristi Porsche e attira al contempo nuovi clienti...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.