Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Sono due strade diverse, taurus non c'è ne una migliore, dipende da come vengono percorse......

C'è anche la strada di chi dopo la 75 ha offerto una vettura come la 155....quella è una ottima strada, che mi sentirei di consigliare......

si, è la soluzione migliore Matteo, quella che accontenta tutti ahahahahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bialbero Alfa Romeo S.p.A. ha deciso il passaggio alla TA con la 164 nei primi anni 80 non e' stata certamente una decisione di Fiat....155 e' stata un errore perche e' un progetto uscito tardi ma sopratutto e' stata una vettura senza carisma..poi tecnicamente alfa 156 e' molto piu' alfa come carattere e tecnica di 164....che aveva stesso schema di Croma/Thema/9000 con sospensione anteriore mcpherson dalla geometria modificata per avere una linea piu' filante.

Alfa 159 e Brera sono se vogliamo un nuovo filone...due vetture che fanno storia perche sono nate con un obbiettivo ben preciso essere le migliori della classe...tutto si puo' criticare ma non si possa dubitare del fatto che per prima volta dopo diversi decenni abbiamo un prodotto che e' complessivamente al vertice alla piu' buona tradizione alfa romeo con scelte novita' tecniche tipo torsen-C a tre differenziali ed il migliore telaio in assoluto....i nuovi motori fanno tesoro della esperienza del primo JTS per cui per avere un comportamento piu' brioso da vera alfa si e' deciso di avere la massima coppia piu' in alto sui 4500 giri un regime di rotazione classico per le massime coppie alfa........e non sui 3250 come il primo 2.0JTS..migliorando anche la accelerazione.......grazie al doppio variatore di fase si e' risucito avere pero' l'88% della coppia gia' a 2000 giri....

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti alfisti sono passati alla E36 semplicemente perche era la segmento D piu' bella del momento...se 155 nonostante la sua meccanica non all'altezza del marchio che portava se avesse un design piu' riuscito avrebbe venduto egreggiamente e non sarebbe lo flop che e' stato...

Voglio sperare che tu ti rimangi presto certe parole............ a noi francamente della linea della 155 ce ne fregava poco o niente, tant'è che ragionando con gente che lavora in Alfa, e forse se lo merita + di te di lavorarci, si è chiaramente detto che la linea della 155 non era poi chissà che nefandezza......... ma prenditi (se vuoi ti faccio le copie) i fascicoli di quattroruote laddove clienti di 75 scrivevano ripromettendosi di boicottare quell'aborto commerciale che fu la 155! Che pur con le corse e una linea + calata nel suo tempo, manca un po' che fa flop come l'Alfa 90.

Ricordati anche un'altra cosa: che i mugugni fra le "varie" serie di berline sportive Alfa ci sono sempre state e ci saranno sempre, però mai con fratture come quelle avute sotto l'era del gruppo che ti da da lavorare, e soprattuto che ha ignorato certe cose in modo veramente indecente.

Ora continuo la lettura del resto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

AX poi dimentica una cosa Alfa non e' Audi.....ne BMW...se Audi ha voluto 20 anni per arrivare a MB...e BMW 10 anni....Alfa ne vuole 5...poi abbiamo il plus che sempre il made in italy fa piu' moda e molte delle persone di spettacolo e della imprenditoria piu' soifisticata sono appassionati della auto italiana.....cose che gli altri non hanno..per di piu' non siamo negli anni 80..oggi il design e' la cosa fondamentale nelle auto e li alfa regna ed e' un altra freccia nel suo arco...

poi Lexus e' un marchio non paragonabile ad Alfa per heritage imagine e emozionalita' e quindi non da citare come esempio per il livello di prezzi.......da Lexus si prende quello che ha...esempio customer care..non certamente quello che non ha e noi abbiamo heritage e immagine...vedi Alfa ha le basi per costruire la sua imagine e piu' basi di qualsiasi altro marchio nel settore premium...perche ha radici qualcosa che non si compra coi soldi....

Poi un errore di marketing che non hai detto caro Ax sono le emozioni un marchio italiano deve vendere emozioni.....

Uh signur......... cosa mi son perso ieri pomeriggio allora. In primo luogo cosa vuole? 5 anni per arrivare a dove? A MB? Ma finiamola un po', ma creiamoci la nostra immagine, avendo le palle quadre. Se poi le palle quadre non si hanno vabbè, ma basta di "arrivare quà o là". Ci vuole originalità. Voi in testa avete dei gran complessi di inferiorità, ancora da fast follower..........

E poi heritage mica heritage.......... intanto lexus commercialmente ha fatto il paiolo tanto a parecchi....... e scusa se è poco.

Emozioni? Quando guidi, tesoro caro, le emozioni te le da il veicolo, non la campagna pubblicitaria. Questo voialtri non lo state ancora capendo.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Emozioni? Quando guidi, tesoro caro, le emozioni te le da il veicolo, non la campagna pubblicitaria. Questo voialtri non lo state ancora capendo.....

Su questo ai perfettamente ragione....però mi pare pratica diffusa nel mondo dell'auto pubblicizzare delle ciofeche.....insomma non è solo FIAT

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se non sono esperto come bialbero e Fusi, vorrei criticare un po' l'idea affermata che la 75 non fosse eccellenza tecnica. Onestamente fino all'introduzione di BMW E36 ( 1991 ), comunque inferiore come qualita' dinamiche a 75, mi trovate per favore una berlina segmento D superiore od almeno uguale a 75 come tenuta di strda stabilita' sterzo motore etc ( ovviamente escluse le versioni elaborate tipo la M )??? Io non ci sono riuscito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Emozioni? Quando guidi, tesoro caro, le emozioni te le da il veicolo, non la campagna pubblicitaria. Questo voialtri non lo state ancora capendo.....

quello che ti posso dire è che senza una buona campagna pubblicitaria

un prodotto ,qualunque esso sia ..anche il migliore ,non si vende.

Poi se nella storia possiamo annoverare la pubblicizzazione di ciofeche

questa non è poi la regola .

Cioè non vorrei che passase che noi studiosi e gente che lavora nella produzione e poi nella commercializzazione e infine nella promozoione di qualsiasi prodotto

siamo dei venditori di fumo .

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 159 e Brera sono se vogliamo un nuovo filone...due vetture che fanno storia perche sono nate con un obbiettivo ben preciso essere le migliori della classe...tutto si puo' criticare ma non si possa dubitare del fatto che per prima volta dopo diversi decenni abbiamo un prodotto che e' complessivamente al vertice alla piu' buona tradizione alfa romeo con scelte novita' tecniche tipo torsen-C a tre differenziali ed il migliore telaio in assoluto....i nuovi motori fanno tesoro della esperienza del primo JTS per cui per avere un comportamento piu' brioso da vera alfa si e' deciso di avere la massima coppia piu' in alto sui 4500 giri un regime di rotazione classico per le massime coppie alfa........e non sui 3250 come il primo 2.0JTS..migliorando anche la accelerazione.......grazie al doppio variatore di fase si e' risucito avere pero' l'88% della coppia gia' a 2000 giri....

ti posso assicurare per esperienza personale ,che quelli che tanto per criticare

criticheranno sempre anche difronte all'evidenza ,

saranno sempre presenti

soprattutto in questo campo ,

soprattutto in Italia .

ogni altra parola è al vento ,inutile aggiungere altro anche perchè comunque sono una minoranza.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti posso assicurare per esperienza personale ,che quelli che tanto per criticare

criticheranno sempre anche difronte all'evidenza ,

saranno sempre presenti

soprattutto in questo campo ,

soprattutto in Italia .

.

Penso che per i veri alfisti alfa non tornerà tale finchè non faranno una media-compatta o una spyder o un coupè accessibile ai più...(non solo una E-F)....a TP che è l'essenza di alfa...con 156-59 e addirittura brera-spyder....fiat ha tentao di far tornare alfa grande ma dimenticandosi totalmente della sua storia TA-TI sono lancia e audi non alfa.

Cmq io un auto Tp non la comprerò mai...ma capisco lo sfogo degli alfisti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che per i veri alfisti alfa non tornerà tale finchè non faranno una media-compatta o una spyder o un coupè accessibile ai più...(non solo una E-F)....a TP che è l'essenza di alfa...con 156-59 e addirittura brera-spyder....fiat ha tentao di far tornare alfa grande ma dimenticandosi totalmente della sua storia TA-TI sono lancia e audi non alfa.

Cmq io un auto Tp non la comprerò mai...ma capisco lo sfogo degli alfisti.

non ti preoccupare che quando arriveranno quelle AUTO ...e arriveranno

a 50.000 euro al pezzo di base

si accontenteranno anche della 159 3200 Q4 .......:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.