Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ah, grazie a tutti per l'accoglienza.

A tratti, ho voglia di "giocare". A tratti, per niente. Ma tant'e'...

Luxan, bentornato anche da parte mia...

Secondo me, gli argomenti un po' "frivoli" come questi sono il miglior antidoto contro il dolore... dobbiamo pur andare avanti, d'altra parte.

Quindi, "gioca" quanto più puoi. ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Cioè stai dicendo che fra i mille prototipi irrealizzati ad Arese c'è anche una 166 SportWagon???

Tu che sei molto "dentro" nel settore, non è che riesci a tirar fuori qualche schizzo...? O anche stilare una lista completa di queste cose che non hanno mai visto davvero la luce, tipo le varie versioni di 164... o anche AR 75 SW...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

allora diciamo :

la 157 era una cagata maeccanicamente ...e fortunatamente con la 159

meccanicamente abbiamo peggiorato la situazione

e siccome siamo spocchiosi e saputelli e abbiamo la felpetta che fa differenza

non abbiamo ascoltato la clientela minimamente.

va bene così...........

posso entrare nel club.

non farla cosi facile e banale, sai bene che reputo 159 una gran vettura, superiore anche alla serie 3 ma ancora comunque un po distante dai desideri del vero alfista...e dai su Guglielmo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ragazzi mi avete inondato il piccì da quando mi sono scollegato ieri sera...

Prima di tutto un bentornato a Luxan... fa piacere che torni a affrontare argomenti leggeri.

Qualche precisazione:

1) 169 (o come si chiamerà) da quanto ne so io non ha ancora una fisionomia tecnica precisa e cmq 90% avrà il premium, che porta tranquillamente la TP anche transaxle, da quanto mi hanno detto (sempre che nn mi abbiano preso x il cavallo dei pantaloni, che porto alto, stile anni 80, quindi sono fuori moda).

2) sono d'accordo con chi dice che 59 è un buon prodotto e che può e deve far in modo di riportare a casa un buon numero di clienti Alfa, ma la guardia nn va abbassata. Il livello di innovazione e la linea filosofico-tecnologica devono essere reimpostata e seguita con coerenza. Sperando di avere i fondi per poterlo fare. In caso contrario allora meglio i soldi dei cinesi che permettano certe iperboli piuttosto che l'immobilismo sabaudo cammuffato da tradizione.

3) rover praticamente morta e sepolta, in 2 anni 2 ha tirato fuori una serie di prodotti per aggredire il mercato che a livello di marketing dovrebbero fare storia. E nn solo: da una vettura nata con tecnologia bmw TA, hanno tirato fuori una TP da pochi numeri ma che fa "immagine" nei nostalgici della casa.

4) Nissan ha una gamma tutta TA ed appartiene a renault che è tutta TA. Ebbene, entrambe hanno in gamma vetture da pochi numeri, da estimatori, a TP ed a prezzi assolutamente concorrenziali.

Ecco, come nissan ha 350Z, renault ha clio V6, mazda ha miata/mx-5, rover ha 75 V8, noi avremmo potuto avere Brera TP o perlomeno 100% TI... e versioni GTA V8 rigorosamente TP e rigorosamente ALLEGGERITE come la A indica... sempre che qualcuno in fiat si ricordi cosa significhi GTA.

Non è quesitone di calare le braghe o no... io ho comprato o posseduto Alfanord, Alfasud e Alfiat, e continuerò a comprale perchè mi sento bene solo quando vedo il biscione al centro del volante, ma nn ho mai smesso di far sentire la mia voce a chi di dovere su cosa non andava, a volte capendo che anche volendo nn c'erano le risorse x fare certe cose, altre e spesse volte ricevendo buffetti di compatimento da signori ignoranti e saccenti: mr. C che dice: "Alfa Romeo è un marchio sportivo, la clientela Alfa nn acquisterà mai una SW, è fuori dall'immagine del marchi" ... salvo poi smentire se stesso 2 anni dopo, almeno a metà, visto che 56sw ok mentre 66sw, bellissima vista al CS, nn è stata approvata, dicono x mancanza di soldi, ma in realtà xkè avavano paura di fare la fine di Ksw... ragionano proprio un tanto al kilo... e continuano su certi aspetti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ah, grazie a tutti per l'accoglienza.

A tratti, ho voglia di "giocare". A tratti, per niente. Ma tant'e'...

Link al commento

Passare alla concorrenza e' lecito, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi.

Ma io apprezzo di piu' chi fa qualche rinuncia, se questa si risolve in un aiuto all'industria nazionale.

Certo non critico chi prende una 3 al posto di una 155 per motivi tecnici, ma ho qualche dubbio verso chi continua a sostenere la superiorita' dell'attuale 3 nei confronti della 159.... visto che se vale quanto accaduto per le piu' recenti auto di Monaco, di eccellente ha soltanto l'eltettronica.

Link al commento

Cioè stai dicendo che fra i mille prototipi irrealizzati ad Arese c'è anche una 166 SportWagon???

Tu che sei molto "dentro" nel settore, non è che riesci a tirar fuori qualche schizzo...? O anche stilare una lista completa di queste cose che non hanno mai visto davvero la luce, tipo le varie versioni di 164... o anche AR 75 SW...

da sbarbato volevo fare il.... pompiere!! scherzo, volevo fare il designer di auto. Poi è venuta la bocconi e la famiglia ha voluto il bocconiano.

Così abbiamo un piccolo impallinato dell'auto ma completamente frustrato... che nn sa disegnare... nn è raccomandato... e nn ha + l'azienda di famiglia!!

Se ti racconto cosa ho visto accantonato negli ultimi anni operativi di portello o negli ultimi 80s fino a fine 90s accantonato ad arese... "ho visto cose che voi umani..."

I motori: 3,0 24V con 280cv girare x mesi senza mai rompere (1988/9), bilabero 1962 TS 16V con doppia candela vera (1988, mica la candelina del compleanno di Alfiat) con oltre 180 cv. Non l'ho visto di persona ma so della versiona anche a iniezione diretta con 200cv.

Chiaramente catalizzati... certo nn eurominchia2/3/4.

Boxer 1,9 16v con 165cv... mai prodotto

Le 75 sw si sono viste anche in strada, specialmente la TurboWagon, secondo me bellissima. Uccisa da chissà cosa, probabilmente perchè 155 era già pronta nel 89.

Del resto qualcosa è trapelato sulla rete: SZ speedster... 33 cabrio... 164 sw, coupè, cabrio (solo modello).

146 sw, bocciata nn si sa x quale motivo, visto che sarebbe stata la naturale continuazione di 33sw, l'ultimo successo commerciale di Alfa.

155 GTA Zagato, che doveva essere la risposta VERA a M3 e Co... ne parlavamo domenica con Fusi a ginevra.

56sw era pronta praticamente al lancio della berlina, sono state ideate insieme, ma appunto mr. C era contrario. Quindi ci sono voluti + di 2 anni di pressione interna e della rete x farla produrre... santa caterina zeta jones!!

La stessa cosa vale x 66 sw, bocciata da torino (e c'è chi dice che sia stata la goccia x l'allontanamento di de silva, che a sua volta aveva bocciato la Nuvola per gelosia, dicono i ben informati).

Ci sono un paio di foto in giro sia di 66sw che di 66 coupè: sono brutti pshop lontani dalla realtà. La coupè mai vista di persona, la sw, vista fine 99, è + bella di 56sw, sulla falsariga ma molto + filante. E visto il mercato italico avrebbe avuto un bel successo almeno qua da noi.

Ma mr. C disse che nn era sportiva x il marchio.... ah lui si che ne sa del marchio!! che bello che sia sparito dalla circolazione, ignorante e raccomandato.

Foto, disegni... mah qualcosa forse si trova in giro, ma c'è anche molto pshop trash.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

tanti hanno cercato di uccidere il marchio ma mai tanto quanto Mr.C :lol:

Bè ha fatto ancor peggio in Lancia....e dire che a me come persona (Lasciamo perdere le decisioni che ha preso) col suo fare un pò della terra che la visto nascere (la mia) si allontanava un pò dal classico managerino fiat torinese alla testore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

percarità, sono due auto validissime e spero attraggano il vecchio alfista (solo con q4 però a mio parere)...ma quanto c'e voluto per dio, santo cielo!!

In questo siamo completamente d'accordo.

Una 159/Brera Q4, ripeto, manca "solo" di un vero cuore Alfa....

Ciao

Luxan

Link al commento