Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unica 155 guardabile grazie alla buona operazione di tuning fatta dalla carrozzeria di rho.

OK, ma avra' avuto anche qualche caratteristica meccanica particolare, motore turbo, TI, teletrasporto, lame rotanti....chi ne sa qualcosa ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

bilabero 1962 TS 16V con doppia candela vera (1988, mica la candelina del compleanno di Alfiat) con oltre 180 cv. .

di questo sapevo e avevo visto anche una foto di una testa del 1962cc TS a 4 valvole "spaccata" di proposito per non esser utilizzata...la 155 GTA Zagato sarebbe stata la risposta Italiana, invece..col cavolo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

OK, ma avra' avuto anche qualche caratteristica meccanica particolare, motore turbo, TI, teletrasporto, lame rotanti....chi ne sa qualcosa ?

le foto le vidi a che io, l'anno mi pare fosse il 93, trazione integrale permenente, carrozzeria con i rigonfiamenti abbastanza pronunciati, simile alla versione DTM 93, motore 2.0 Turbo 16 o 2.5 V6 alfa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Il mio stupore fu vedere parecchie 155 a Vienna nell'anno in cui vinse il DTM.

in effetti sopratutto in Germania, Olanda e Danimarca la 155 ebbe un inaspettato successo di vendite dovuto sopratutto alle vittorie dapprima del famoso DTM nel 93, con le batoste date a Mercedes, continuando poi anche grazie alle vittorie dei famosissimi campionati BTCC inglese (155 TS) CFST (francia) e campionato spagnolo, in italia il discorso fu un tantino diverso e sappiamo tutti il perchè..

Link al commento

Io ho detto che sia la 941 che la GTWagon avrano il premium.....941 avra' motore longitudinale e cambio transaxle, GT Wagon motore longitudinale con trazione integrale Q4 Torsen-C a tre differenziali.

Non ho mai detto che 169 userebbe il pianale della Quattroporte, ma ho detto che usera' l'esperienza il know how maserati per avere schema transaxle e usera' cambi in comune con maserati.

Link al commento