Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Si se andiamo cosi' anche Montreal non e' un alfa al 100% per la sua posizione del motore....alfetta e Giulia non sono vere alfa perche hanno avuto critiche da alcuni la prima per design(per i tradizionalisti anche se poi ha fatto scuola...) cambio e qualita' e la seconda per design(confrontato con le antecedenti Giulietta 1900 &co anche se poi ha fatto scuola...) e se andiamo cosi' sui generis l'ultima vera alfa e' stata la 6c2500...dove anche li c'erano delle critiche sul peso non da alfa(perche anche 1900 e Giulietta potevano essere criticate nonostante l'eccelenza del prodotto perche entrate in segmento e modo produttivo non tradizionale per il marchio...)...qundi per trovare il primo prodotto senza critiche dobbiamo arrivare all 8c2900 o le 6c1750 e 6c2300...per cui finiamola..159 e Brera sono alfa almeno quanto le alfa degli anni 60-70-80...con un stile che e' il piu' premiato nel mondo automobilistico dalla mitica 6c2500 SS 'Villa d'este'.... il resto sono delle cattiverie...

p.s.questo non significa che non si puo' migliorare..non c'e' cosa che non si puo' migliorare..ma il prodotto c'e', e' eccelente ed e' il migliore nel segmento...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

...é cattiveria anche dire che i nuovi motori a benzina non sono Alfa o piuttozsto questa é la realtà?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si se andiamo cosi' anche Montreal non e' un alfa al 100% per la sua posizione del motore....alfetta e Giulia non sono vere alfa perche hanno avuto critiche da alcuni la prima per design(per i tradizionalisti anche se poi ha fatto scuola...) cambio e qualita' e la seconda per design(confrontato con le antecedenti Giulietta 1900 &co anche se poi ha fatto scuola...) e se andiamo cosi' sui generis l'ultima vera alfa e' stata la 6c2500...dove anche li c'erano delle critiche sul peso non da alfa(perche anche 1900 e Giulietta potevano essere criticate nonostante l'eccelenza del prodotto perche entrate in segmento e modo produttivo non tradizionale per il marchio...)...qundi per trovare il primo prodotto senza critiche dobbiamo arrivare all 8c2900 o le 6c1750 e 6c2300...per cui finiamola..159 e Brera sono alfa almeno quanto le alfa degli anni 60-70-80...con un stile che e' il piu' premiato nel mondo automobilistico dalla mitica 6c2500 SS 'Villa d'este'.... il resto sono delle cattiverie...

p.s.questo non significa che non si puo' migliorare..non c'e' cosa che non si puo' migliorare..ma il prodotto c'e', e' eccelente ed e' il migliore nel segmento...

Abbi pazienza ma sto intervento secondo me lo potevi evitare........ non capisco, mi pare non abbia nè capo nè coda. Premesso che mi pare di aver dimostrato, come anche bialbero, che non siamo degli scemi che rifiutano il nuovo ma cosa c'entra il motore della Montreal, nella posizione sbagliata? Mica era una 33 stradale! Il primo prodotto senza critiche........ cosa, un prodotto artigianale? Veramente mi pare che l'Alfa produca in serie dal 1950........ e che la produzione successiva, che ha fatto critiche e scuola (soprattutto Giulia e nuova Giulietta, ma anche il sedere dell'Alfetta) fosse secondo un filone. I filoni poi si sono discostati....... e allora?

Ma mi verrai mica a dire che aziendalmente tu trovi un ideale linea che accomuni le 1900 con la 155?

Fra la 1900 e la Giulia, ma anche l'Alfetta io ce la vedo la linea, altro che. Come testimoniato da TUTTI, l'Alfetta rappresentò il compendio delle esperienze avute fino a quel periodo. Tant'è che viene considerata, eccezion fatta per certuni spocchiosi fuori dal tempo, il massimo della cultura tecnica Alfa. Se mi dici che ogni periodo ha i suoi cambiamenti ed anche i suoi "mugugnatori" te ne do ragione, altro che....... Però non propagandare l'azienda per quello che non è stata e ahimè non è ancora........ anche se forse sulla strada ci siamo.

Prodotto, non immagine...............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La Kamal produzione sara' maggiore nelle dimensioni della concept ed avra' anche motorizzazione V8...

che deduco essere il Ferrari - Maserati............. che come minimo deriva nell'architettura generale da un certo 10 cilindri che fu rubato all'Alfa......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza ma sto intervento secondo me lo potevi evitare........ non capisco, mi pare non abbia nè capo nè coda. Premesso che mi pare di aver dimostrato, come anche bialbero, che non siamo degli scemi che rifiutano il nuovo ma cosa c'entra il motore della Montreal, nella posizione sbagliata? Mica era una 33 stradale! Il primo prodotto senza critiche........ cosa, un prodotto artigianale? Veramente mi pare che l'Alfa produca in serie dal 1950........ e che la produzione successiva, che ha fatto critiche e scuola (soprattutto Giulia e nuova Giulietta, ma anche il sedere dell'Alfetta) fosse secondo un filone. I filoni poi si sono discostati....... e allora?

Ma mi verrai mica a dire che aziendalmente tu trovi un ideale linea che accomuni le 1900 con la 155?

Fra la 1900 e la Giulia, ma anche l'Alfetta io ce la vedo la linea, altro che. Come testimoniato da TUTTI, l'Alfetta rappresentò il compendio delle esperienze avute fino a quel periodo. Tant'è che viene considerata, eccezion fatta per certuni spocchiosi fuori dal tempo, il massimo della cultura tecnica Alfa. Se mi dici che ogni periodo ha i suoi cambiamenti ed anche i suoi "mugugnatori" te ne do ragione, altro che....... Però non propagandare l'azienda per quello che non è stata e ahimè non è ancora........ anche se forse sulla strada ci siamo.

Prodotto, non immagine...............

hai ragione volevo scrivere haha 33..ma in furia ho scritto Montreal....

Poi cosa c'entra 155....parliamo di 159 che berlina sportiva e prodotto eccelente il massimo oggi per il suo segmento si accomuna con la 1900.....poi guarda non ci sono voci piu' o meno importanti su una alfa....quindi ogni critica in ogni settore deve essere accetabile....e come ti ho detto per trovare la prima alfa veramente eccelente e incriticabile in tutto dobbiamo arrivare prima della guerra....perche uno ha la ostentazione di uno schema non significa che ha ragione il momento che il risultato palpabile e' eccelente....la stessa critica ha avuto 1900 prodotto eccelente in tutto perche era un prodotto industrializzato e non quasi artigianale come le alfa fino ad allora... come ho detto gli ultimi modelli alfa senza critiche sono stati

6c2300 6c1750 e 8c2900......

Link al commento
Condividi su altri Social

volevi dire su pianale premium...oops.......per la sorellina di Maserati GT Wagon....

ODDIO!!!! Cioè avete cambiato il pianale....... messo il premium per sbarcare negli usa.... e gli mettete pure un V8........ più grande.............

E io che speravo di comprarmlea tra qualche anno!:lol: :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.