Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

PERCHè è DI QUESTO CHE TU HAI NOSTALGIA

.

Guglielmo senti lascia perdere, se ti appigli a stupidaggini senza senso (senza offese) è inutile discutere

ma secondote ho nostalgia di una malagestione statale che ha portato Alfa al baratro????? ohhhh Gugliemo e dai su fai il serio!!!

vorrei solo che Alfa tornasse all'ecellenza tecnica che un tempo le apparteneva, e per essere oggettivo (pensa un po) ti dico pure che quell'ecellenza tecnica l'ha avuta fino ai primi anni 80, con le derivate 90 e 75 oramai non c'era più storia in quanto l'evoluzione tecnica della concorrenza faceva passi da gigante, ciononostante una meccanica nata nel 1972 è sopravissuta fino ai primi anni 90, e c'hanno fatto anche l'SZ dimmi te!

ho nostalgia di questo, di certo non posso avere nostalgia del periodo Fiat dei primi anni 90 e nemmeno della 156 potrei averne

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

INFATTI ...VISTO TUTTE LE VOLTE CHE MI HAI COLLEGATO ALLA 155

HAI RAGIONE

FORSE E' INUTILE DISCUTERNE.!!

ognuno si tiene le sue posizioni, che ti devo dire, va bene lo stesso...ho motivo di ritenere che per fortuna le cose cambiano in alfa, in meglio per noi alfisti e per voi che vi accontentate

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il modello Porsche che vende piu' e' un SUV VW con anteriore posteriore e interno ristilizzati e vende e fa piu' utili della 911...

Personalmente non comprerei ne la 911 ne la Cayenne.....

la Cayenne venderà di più ma il modello immagine della casa è la 911...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Simile situazione su Bugatti come ti ho dimostrato ha portato il prestigioso marchio sull'orlo della bancarotta.....quindi la evoluzione di una situazione del genere dipende chiaramente dalla fortuna.....la scelta migliore e' evolvere e offrire sempre una vettura al vertice...e non preservare migliorando come Porsche...

Sono due strade diverse, taurus non c'è ne una migliore, dipende da come vengono percorse......

C'è anche la strada di chi dopo la 75 ha offerto una vettura come la 155....quella è una ottima strada, che mi sentirei di consigliare......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo senti lascia perdere, se ti appigli a stupidaggini senza senso (senza offese) è inutile discutere

ma secondote ho nostalgia di una malagestione statale che ha portato Alfa al baratro????? ohhhh Gugliemo e dai su fai il serio!!!

vorrei solo che Alfa tornasse all'ecellenza tecnica che un tempo le apparteneva, e per essere oggettivo (pensa un po) ti dico pure che quell'ecellenza tecnica l'ha avuta fino ai primi anni 80, con le derivate 90 e 75 oramai non c'era più storia in quanto l'evoluzione tecnica della concorrenza faceva passi da gigante, ciononostante una meccanica nata nel 1972 è sopravissuta fino ai primi anni 90, e c'hanno fatto anche l'SZ dimmi te!

ho nostalgia di questo, di certo non posso avere nostalgia del periodo Fiat dei primi anni 90 e nemmeno della 156 potrei averne

Sono d'accordo con te ma le premesse del decadimento del prodotto dopo i primi '80 sono nate 7-8 anni prima....lì è da ricercare l'inizio della fine di una certa alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, tu pensa come sono furbi in Porsche, nonostante uno schema meccanico anacronistico ma talmente evoluto e perfezionato al limite della perfezione, sono riusciti grazie al marketing e al progresso tecnico a rendere la 911 un mito.

Semplicemente mitico.....poi cmq taurus la storia la gira come vuole porsche aveva provato a cambiare la sua architettura con la 928 e derivati.....e stava andando sull'orlo del fallimento...quindi a dovuto sottostare ai voleri del suo pubblico che invocava a gran voce solo 911.....a volte sentire i voleri del pubblico di affezionati........ma sai per fiat sarebbe un disonore.....e poi porsche è un mito per nessuno e fa fatturati ridicoli....anzi sull'orlo della bancarotta

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente mitico.....poi cmq taurus la storia la gira come vuole porsche aveva provato a cambiare la sua architettura con la 928 e derivati.....e stava andando sull'orlo del fallimento...quindi a dovuto sottostare ai voleri del suo pubblico che invocava a gran voce solo 911.....a volte sentire i voleri del pubblico di affezionati........ma sai per fiat sarebbe un disonore.....e poi porsche è un mito per nessuno e fa fatturati ridicoli....anzi sull'orlo della bancarotta

Perfetto!!!

sono sempre più convinto che una casa per sopravvivere oggi debba tener conto inanzitutto dei desideri del proprio cliente, ma pensa invece che orecchie da mercante fanno in Fiat, o son talemente imbranati da non accorgersi dalla marea di club alfa storiche, di malcontento e quant'altro, oppure che altro posso pensare??? mha! L'esempio Porsche è lampante caspita!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te ma le premesse del decadimento del prodotto dopo i primi '80 sono nate 7-8 anni prima....lì è da ricercare l'inizio della fine di una certa alfa.

si diciamo che a partire dalla fine degli anni 80 si cominciava a respirare un'aria pesante in Alfa, cause anche esterne come la crisi petrolifera ha generato quindi una crisi interna, sia tecnica che finanziaria, l'Alfa 6 che venne posticipata e quindi nasce vecchia e poi modelli (come la 90 o la sucessiva 75) che sanno tanto di minestrone riscaldato, anche se la 75 a onor del vero è stata un enorme successo commerciale, per non parlare poi dell'inizio della fuga dei cervelli, accentuato questo però dall'entrata di Fiat nel 86, certamente però è stato uno schok per noi alfisti bederci propinata una vettura come la 155, la 75 avrà certamente avuto i suoi limiti, i suoi difetti congeniti (cambio, freni post, assemblaggi scadenti) ma aveva una forte personalità, sia tecnica che dinamica ed anche stilistica. Quello che mi fa rabbia è che la 155 inizialmente era un modello di transizione, invece...bha lasciamo perdere va

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.