Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Forse Brera era meglio farla solo TI....magari anche facendola entry a 40 mila invece che 38 mila ...quella TA da 38 mila come già detto sta ridicolizzando ancora una volta (da parte dei filo-tedeschi) alfa...e ancor di più lo avverrà con lo spyder...o forse la sua linea che rende ridicolo il fatto che sia a TA.

difronte a quella macchia ...c'è ben poco da ridicolizzarsi

certo ,poi cìè la schiera di ITALIOTI ,,come ho detto prima dobbiamo sopportarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perchè di serie 3 ne produrranno 600.000 ,contro 200.000 159 si spera.

continuo a non capire, ma cos'ha scusa di così costoso una trazione posteriore?? in definitiva a occhio e croce mi pare sia ben più complessa e costosa la trazione integrale...mha, queste cose succedono solo alla fiat caspita

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti preoccupare che quando arriveranno quelle AUTO ...e arriveranno

a 50.000 euro al pezzo di base

si accontenteranno anche della 159 3200 Q4 .......:-P

Guglielmo, vacci piano.............. con queste offese.

Vacci molto piano.

Se tu fossi uno del marketing operativo di Alfa Romeo ti piomberei a Mirafiori nel giro di due ore lanciandoti la roba che hai sulla scrivania.

Non permetterti mai di sottovalutare il potere d'acquisto dell'Alfa Romeo.

Forse, se Taurus è chi dice di essere, conosce chi conosce collezionisti che per 8C hanno fatto prenotazioni della prima ora...... non è una questione di soldi.

E' questione che l'Alfista non lo puoi prendere per il culo. Se devo pagare, me ne fotto e pago. Ma pago quello che secondo me è sostanzialmente valido. Non pago il fumo. Se tu frequentassi gli ambienti Alfa, che palesemente ignori, vedresti che alla riunione RIAR si arriva ogni anno O con automobili straniere o con automobili STORICHE.

Chi ha Alfa storiche di elevatissimo valore se ne strafotte delle Alfa di adesso, hai capito o no? Per cui non cianciare che è un discorso economico, non credo che una 530d costi di meno di una 166 2400 JTD considerato anche lo sconto che i soci RIAR hanno.............

L'Ing. P. Oliveri è già la seconda volta che ad Arese, prima al pubblico dell'AISA e poi a quello RIAR, ha dovuto ricordare che "vedo troppe vetture non Alfa in parcheggio" e che "il prodotto c'è".

Allora, caro te, quest'Alfa che va tanto bene e non viene comperata da chi all'Alfa è legato......... bhè secondo me non va tutto bene e il problema principale c'è.

Perchè nelle case veramente di serie A e considerate universalmente di serie A non trovo gente che compra le 356 e si rifiuta di comperare una 911 per tutti i giorni, sai............

E ribadisco che tutti coloro che hanno le disponibilità e vetture da svariate decine di euro o centinaia, storiche Alfa, in giro tutti i giorni ci vanno in Mercedes o in BMW.......

E di denari, caro te, ne hanno.

Cmq il tuo modo di vedere rispecchia completamente quello Fiat che ha portato, per Alfa, al punto in cui siamo.

Tu stai semplicemente dando dei cretini a persone che, in questo campo, potrebbero darti non dei numeri, ma degli interi calendari perpetui.......

Quà si sta dicendo da tutte le parti che si intravede la strada intrapresa da Fiat, ma che comunque l'azienda è diversa, e che è ancora un po' troppo diversa dalla concorrenza. Personalmente ho intravisto dove vuole andare, e non mi piace dove voglia andare l'azienda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Derivando una TI da una TA non devi riprogettare l'alloggiamento motore, non devi riprogettare le sospensioni anteriori e lo sterzo ( solo adattarlo ), non devi riprogettare il cambio ( solo adattarlo ) non devi spendere i soldi per l'adattamento del motore da trasversale a longitudinale. Quindi costa molto meno da un TA derivare una TI, che prendere una TA e trasformarla in TP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

NO ...è qui il punto ,non ci sarebbero stati dentro un bel fico secco.

perchè se vuoi incrementare la rete commerciale e le vendite ,perchè per fare un buon BRAND devi almeno fare 500.000 vendite nel mondo

hai solo un modo ,

dare maggiori margini al concessionario

valutare meglio l'usato

fare sconti migliori alle flotte

valutare adeguatametne il tuo usato

fare tanta ...tanta comunicazione ..e promozione

il tutto senza incidiere minimamente ,anzi aumentando la qualità del prodotto

e perciò devi

avere il massimo possibile di margine.

le imprese funzionano così quando vuoi crescere ,tutto il resto sono cazzate.

BASTA LAVORARE SENZA DARSI DELLE ARIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E PIANIFICARE COSA SI VUOLE FARE, CHE ALL'ALFA NON CE L'HANNO MICA ANCORA TANTO CHIARO IN TUTTI GLI ASPETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

MA CAZZO MA IN ALFA TU CI VAI O SENTI DIRE???????????????????

E LA GENTE CHE HA ERRATO O NON SA FARE IL SUO MESTIERE LA METTI FUORI E NON CHE LA CAMBI DI POSTO SENZA MERITOCRAZIA........ C'è UN MONDO DI GENTE CAPACE FUORI CHE GUAI, E NOIALTRI ANCORA A STARE AD ASSISTERE A STE MENATE............... LA FIAT ERA INDIETRO DI VENT'ANNI, NE HA RICUPERATI 10, ANCORA DIECI AVANZANO............ LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, queste cose succedono solo alla fiat caspita

Ascolta ...nonostante questa frasetta del cazzo ...

io ti ho spiegato come stanno le cose.

QUando ALFA farà 250.000 mila pezzi per piattaforma ,potra sviluppare

tecnolgia sua e fare quello che vuoi tu

ma sino ad allora ,questo non potrà accadere .

BMW ,che non ha ntecnologia per auto piccole a TA ,e ha scarsi numeri ,...ha fatto la mini

comprando a destra e a manca tecnologia motori parti delle sospensioni

e sta facendo accordi con aziende come PEGOUT ..per motori piccoli.

FIAT LA PANDA ,LA YPSILON le ha fatte da sola.

perchè non puoi oggi come oggi fare tutto ...dalla A alla Z

MB ..che invece ha fatto tutto da sola con SMART ...perde soldi alla grande.

spero tu abbia capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè nelle case veramente di serie A e considerate universalmente di serie A non trovo gente che compra le 356 e si rifiuta di comperare una 911 per tutti i giorni, sai............

.

Confermo in toto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

difronte a quella macchia ...c'è ben poco da ridicolizzarsi

certo ,poi cìè la schiera di ITALIOTI ,,come ho detto prima dobbiamo sopportarli.

noi invece dobbiamo continuare a vedere i CALA BRAGHE di classica mentalità Fiat, ottusa e deprimente, disposti ad acettare qualunque cosa Fiat pripini loro, sono proprio le persone peggiori, quelle senza spirito critico e che si adagiano...son quelli che hanno rovinato l'Alfa...per carità

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero Alfa Romeo S.p.A. ha deciso il passaggio alla TA con la 164 nei primi anni 80 non e' stata certamente una decisione di Fiat....155 e' stata un errore perche e' un progetto uscito tardi ma sopratutto e' stata una vettura senza carisma..poi tecnicamente alfa 156 e' molto piu' alfa come carattere e tecnica di 164....che aveva stesso schema di Croma/Thema/9000 con sospensione anteriore mcpherson dalla geometria modificata per avere una linea piu' filante.

Credo realmente che tu debba parlare della storia anni '30 che conosci e non di quella che palesemente non conosci. Sulla 164 la TA è stata imposta da Fiat, dal momento che si andava elemosinando quel pianale da parte di Alfa e che di fare una TP su quel pianale sia Saab che Fiat-Lancia non ne volevano sentir parlare...... ovvero se vuoi sto pianale è così, altrimenti fattelo da solo (e non lo si poteva fare, altrimenti di certo non sarebbero andati a elemosinare). Alfa ottenne solo di poter avere una certa libertà e disegnare le sospensioni anteriori. Cosa che sfruttò meglio di altre con un punto di attacco basso che consentì la linea di Pininfarina, ancora sublime rispetto a tanto altro ciarpame, che conosciamo.

Questo tanto per essere un po' precisi, dato che ci si vanta sempre di conoscere di tutto e di dire "tu sbagli" agli altri o far passare concetti che hanno anche risvolti economici come "la scienza e la verità assoluta". Premesso questo, e premesso anche che, seppur contrastanti, questi interventi sono un qualcosa di "interessante" e che meriterebbe l'attenzione di chi sappiamo, vorrei dire che fondamentalmente ho notato come vi sia purtroppo stato l'arroccarsi su posizioni troppo estremiste e da "muro contro muro". Mi spiace Guglielmo, ma quando mi fai un esempio come quello dell'Alfetta che si svernicia, cadi veramente a livelli terra terra: la mia Alfetta riverniciata non si svernicia +. E mantiene le doti che doveva mantenere. Nessuno, ma fa comodo controbattere così se non si hanno ulteriori elementi, ha mai preteso che si rimettesse in piedi Arese e si rimettessero su le linee della Giulia e dell'Alfetta. Ma nondimeno non puoi manco rompere gli zebedei a chi ti dice che oggi, quando le case tedesche si sono fatte la fama col prodotto passo passo, vede sbagliato il tuo concetto.

In questo, ed anche in certe affermazioni di Taurus, vedo ancora il "tutto bene" o il "va bene così" che oggettivamente vuol ignorare che tutto non va bene così.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta ...nonostante questa frasetta del cazzo ...

io ti ho spiegato come stanno le cose.

QUando ALFA farà 250.000 mila pezzi per piattaforma ,potra sviluppare

tecnolgia sua e fare quello che vuoi tu

ma sino ad allora ,questo non potrà accadere .

BMW ,che non ha ntecnologia per auto piccole a TA ,e ha scarsi numeri ,...ha fatto la mini

comprando a destra e a manca tecnologia motori parti delle sospensioni

e sta facendo accordi con aziende come PEGOUT ..per motori piccoli.

FIAT LA PANDA ,LA YPSILON le ha fatte da sola.

perchè non puoi oggi come oggi fare tutto ...dalla A alla Z

MB ..che invece ha fatto tutto da sola con SMART ...perde soldi alla grande.

spero tu abbia capito.

di MIni me ne sbatto le palle Guglielmo, parliamo invece di BMW per esempio....parlavo dei costi che Alfa in ogni caso sostiene ora per relizzare TA e TI quando invece probabilmente sarebbe costato meno farla TP...

ma hai letto per dio quello che ha scritto Taurus prima sul pianale Premium???? ecco, vattelo a rileggere per bene.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.