Vai al contenuto

Daniele Bandiera e l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Secondo me nella polemica Fusi/Guglielmo/bialbero si e' troppo trascurato l'intervento di stev66.

nessuna polemica ...

amo confrontarmi con il FUSI perchè ne sa molto più di me

su una cosa che amiamo credo allo stesso modo.

La stessa cosa vale per Bialbero ...peccato che mi consideri una persona senza spirito critico ,fiattaro da 155......

insomma critica l'ALFA ...e anche me ,e per la seconda penso sempre "da che pulpito ........"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarebbe un bene....ma sai le alfa a TI-TA vanno così bene.......che una 169-cls anche se fosse a TA c'è chi ti direbbe che è il meglio.

si infatti ...che schifezza queste ALFA che derivao da MASERATI e quetse MASERATI che derivano da ALFA

Che SCHIFO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il pianale di 4p sarebbe davvero troppo costoso...

scusa permettimi di dire una cosa relativa ai costi.

il pianale q4 costa tanto perche la q4 è fatta in 2000 pezzi annui

ma potrebbe costare meno se ci aggiugnessimo

i 20/25 mila pezzi di 169.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sommessamente Taurus ha ammesso (molto sommessamente però) che 169 sarà basata su pianale Quattrorporte e Maserati Kubang al contrario avrà il pianale premium....cmq ne so meno di voi al riguardo, spero cmq che sia Alfa!!

Non mi sembra che abbia scritto che 169 adotti il pianale della Quattroporte, ma che si prevede l'utilizzo del pianale premium con passo normale di 2.95m, e non nella versione passo accorciato come 159, d'altronde il premium era stato pensato per le ammiglie di segmento e-f. Attraverso la modifica di un frame si può adottare il motore in posizione trasversale(arretrata), le sinergie con Maserati riguarderanno casomai il gruppo cambio e lo scambio di know-how, transaxle da un parte, torsen-c dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuna polemica ...

amo confrontarmi con il FUSI perchè ne sa molto più di me

su una cosa che amiamo credo allo stesso modo.

La stessa cosa vale per Bialbero ...peccato che mi consideri una persona senza spirito critico ,fiattaro da 155......

insomma critica l'ALFA ...e anche me ,e per la seconda penso sempre "da che pulpito ........"

Ehehehehehehehee, il paradosso è che se io e Guglielmo dovessimo lavorare assieme verrebbero fuori di quelle scintille da urlo........ ma se caso mai trovassimo un accordo su certi punti credo proprio che eventuali fallimenti del prodotto venduto con un certo modo ci sarebbero solo in un caso: che le auto non le compra + nessuno e di nessuna marca.

Nessuna polemica, per carità. E' che a volte il Guglie mette le mani nel sangue e mi fa girare le balle..... :) e Guglie, fai male, perchè ora che mi metto in autostrada manco ho + una macchina che vada bene e veloce per cui non mi posso un po' "rilassare" impallinandone un po' su Cisa.........

Il fatto che bialbero ti dica Fiattaro da 155 scaturisce dal fatto che comunque ti sei posto in un modo che ti faceva etichettare d'acchito come uno che "ma che me ne fotto del prodotto, tanto con la tecnica giusta vendo di tutto". E comunque, sant'iddio, sei testardo + di me! :) Perchè a volte te ne esci con dei discorsi, quando la realtà ne esprime altri.

Il passo in avanti di Alfa su vari livelli è stato notevole. Analogamente non possiamo dimenticare che comunque vi è stato un passo in avanti anche della concorrenza (anche se a mio parere oggi BMW ha cannato la serie 3) e del prezzo.

Fino a che mi vieni a dire che la discriminante prezzo è una cavolata, e che solo una piccola parte di cui non tenere conto ci bada, non potrò mai essere daccordo. In quanto se è vero che certune auto con un prezzo + basso del "richiedibile" vengono etichettate da certuni snob come "di serie B" per via della cifra, è anche vero che esistono forse + persone che troverebbero questa vettura interessante. Tu mi dici che certune persone con una certa "disponibilità" passano oltre al prodotto. io ti dico che non è sempre così: perchè all'acquisto, passi, ma se rimangono a piedi ed è terreno di conquista hai voglia tu poi di non fargli dire "ma che auto italiana di m........ che ho preso, ma mi riprendo una BMW".

Purtroppo abbiamo visto come sia + difficile accontentare chi vuole la sostanza rispetto alla forma (io sono uno di questi, e lo sono parecchio duro, converrai con me, ed a volte lo faccio apposta). Non credo che la sostanza di BMW sia poi tutta sta gran sostanza. Però rispetto a te ed alla Fiat mi approccio in modo differente. E mi spiego.

BMW oggi, come ha fatto Ford, si può permettere di fare anche delle cazzate (come Mercedes per la ribaltomobil) senza vedere scalfito in modo significativo il suo blasone. Questo, per me, va inteso col fatto che la loro fama parte da una sostanza che era palpabile. Tale nomea si è poi cristallizzata. Ed è dura e rigida. Al momento attuale è innegabile che nè Fiat, nè Alfa (Lancia oltretutto è ben + per stracci che questi altri due) possano vantare alcuna immagine derivante da sostanza che oggi le aiuti. E ti dico, e credici, che per un verso molto particolare questa fama l'Alfa che rimpiango io come azienda ed è quella di cui ti parla spesso bialbero, in realtà questa fama cristallizzata l'aveva. Sull'economicità ce l'aveva anche la fiat, così come sull'affidabilità (quante volte "le fiat si smontano ma vanno sempre...........").

Al momento attuale tu mi hai detto che con un modo comunicativo mirato e studiato puoi dare una fama di un certo tipo. Io ti dico di no: lo strapotere tedesco ti dimostra come nasce un mito. La stessa storia Alfa ti dimostra come nasce un mito. Il mito Alfa era di eccellenza tecnica, non di finizione, della finitura non gliene fregava un fico secco a nessuno su Alfa fino al 1985, se volevano una roba rifinita c'erano le Lancia.

Questo tipo di mito è stato innegabilmente affondato, in quanto oggi tu NON HAI un'Alfa Romeo tecnologicamente superiore a tutte. Forse ce l'avrai, ma oggi non ce l'hai, fosse anche solo per via che sconti di già una paternità per niente nobile dei V6 (e tu che sei nella comunicazione e immagine dovresti sapere molto bene che gap sia).

Sarà solamente passando per questo prodotto che raggiungerai livelli diversi, mantenendo (e sarà dura) lo standard sia qualitativo che di finizione che comunque hai dato all'utenza, e che non puoi far venire meno. La Golf in questo senso insegna........ la V nei punti forti (finitura e attenzione nei montaggi) è un regresso, e difatti non si può dire che Golf V sia un successo.

L'Alfa non potrà + fare "di serie" veicoli duri e puri senza pannelli alla stregua delle RS Porsche......... ma le dovrà fare di nicchia, e dovrà profondere quel tipo di filosofemi su tutta la gamma.

Questo prevede che vi sia una Lancia che deve fare concorrenza, sul termine della sportività (non devono essere delle Lancia "da cumenda") ma senza arrivare a livello Alfa, che deve essere superiore, ed essere molto meglio come finizione. Solo in questo modo ridarai all'Alfa quella specificità che sia il marchio, coerentemente, richiede, sia la corretta alternativa ad altro prodotto di classe italiano, che deve essere Lancia.

L'Alfa, a mio parere, sta tirando anche troppo, andando a essere l'unica C con successo di tutta Fiat, nonchè facendo le veci di Lancia in ogni dove sia presente (nel B Alfa non c'è, se ci fosse e fosse caratterizzata e cazzuta, credo che le Ypsilon si ridimensionerebbero di brutto).

Per concludere, 159 è un passaggio obbligato, sono le colonne d'ercole, ma c'è ancora un gran mare davanti che deve essere affrontato da un'azienda che chiaramente sappia di chi è e cosa deve e può fare, da Kalfbell all'ultimo uscire (i giardinieri manco ce li hanno + e si vede, Arese è un porcile!, è uno scandalo! Vergogna!).

Io credo che in BMW questo ci sia. Ed anche in Mercedes. Ebbene, voglio che sia in Alfa, anche. Perchè fino ai casini sociali, che grazie a Dio oggi non ci sono +, questo c'era. Ed ha da riesserci.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa permettimi di dire una cosa relativa ai costi.

il pianale q4 costa tanto perche la q4 è fatta in 2000 pezzi annui

ma potrebbe costare meno se ci aggiugnessimo

i 20/25 mila pezzi di 169.8-)

Sant'iddio mi ha tolto le parole di bocca.

Hai dormito bene, allora, Guglie!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ne sono convinto, ecco perchè in generale uso il termine "cala braghe", ci si adagia senza spirito critico...spero cominceremo a vedere un qualcosa a TP prima o poi, il premium, essendo un ottimo pianale penso venga utilizzato su più fronti...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuna polemica ...

amo confrontarmi con il FUSI perchè ne sa molto più di me

su una cosa che amiamo credo allo stesso modo.

La stessa cosa vale per Bialbero ...peccato che mi consideri una persona senza spirito critico ,fiattaro da 155......

insomma critica l'ALFA ...e anche me ,e per la seconda penso sempre "da che pulpito ........"

ei guarda che tratto le tue opinioni con rispetto, sei tu che non accetti però le critiche, siamo in democrazia, potrei essere anche in errore io in alcune cose, però non ho mai offeso nessuno, se ti sei sentito offeso non era mia intenzione, sicuramente il mio essere alfista è diverso dal tuo e su questo non ci piove...per il resto è un piacere anche per me discutere e confrontarmi con te, Guglielmo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che abbia scritto che 169 adotti il pianale della Quattroporte, ma che si prevede l'utilizzo del pianale premium con passo normale di 2.95m, e non nella versione passo accorciato come 159, d'altronde il premium era stato pensato per le ammiglie di segmento e-f. Attraverso la modifica di un frame si può adottare il motore in posizione trasversale(arretrata), le sinergie con Maserati riguarderanno casomai il gruppo cambio e lo scambio di know-how, transaxle da un parte, torsen-c dall'altra.

a me invece si, forse non hai trovato il post in cui lo scrive, te lo cerco subito e leggerai con i tuoi occhi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che a volte il Guglie mette le mani nel sangue e mi fa girare le balle..... :) e Guglie, fai male, perchè ora che mi metto in autostrada manco ho + una macchina che vada bene e veloce per cui non mi posso un po' "rilassare" impallinandone un po' su Cisa.........

il problema è che non c'è prorpio più quell'auto ...mi piacerebbe prestarti il mio ferro bavarese per farti capire da dove parto.

Il fatto che bialbero ti dica Fiattaro da 155 scaturisce dal fatto che comunque ti sei posto in un modo che ti faceva etichettare d'acchito come uno che "ma che me ne fotto del prodotto, tanto con la tecnica giusta vendo di tutto".

ma forse Bialbero ..dovrebbe pensare di più a se stesso invece di giudicare gli altri.

relativamente alle tecniche di vendita ..anche se ho un prodotto eccezionale ma non so venderlo o non ho i soldi per promuoverlo per bene

sono nella medesima condizione del contrario.

Il passo in avanti di Alfa su vari livelli è stato notevole
.

ecco siccome questo passo l'avvicina moltissimo alla concorrenza e poi vedremo quanto...è porpio necessario dire ora quello che dovremo fare ?

e che sarà fatto ?

Analogamente non possiamo dimenticare che comunque vi è stato un passo in avanti anche della concorrenza (anche se a mio parere oggi BMW ha cannato la serie 3) e del prezzo.

il passo nostro è nettamente più grande del loro

Fino a che mi vieni a dire che la discriminante prezzo è una cavolata, e che solo una piccola parte di cui non tenere conto ci bada, non potrò mai essere daccordo. In quanto se è vero che certune auto con un prezzo + basso del "richiedibile" vengono etichettate da certuni snob come "di serie B" per via della cifra, è anche vero che esistono forse + persone che troverebbero questa vettura interessante. Tu mi dici che certune persone con una certa "disponibilità" passano oltre al prodotto. io ti dico che non è sempre così: perchè all'acquisto, passi, ma se rimangono a piedi ed è terreno di conquista hai voglia tu poi di non fargli dire "ma che auto italiana di m........ che ho preso, ma mi riprendo una BMW".

la clientela della 157 è contenta ...,meccanicamente l'auto è considerata eccellente ,e credo che le ragioni di alcune lamentele ,vedendo 159 ,sono state ascoltate.

Purtroppo abbiamo visto come sia + difficile accontentare chi vuole la sostanza rispetto alla forma (io sono uno di questi, e lo sono parecchio duro, converrai con me, ed a volte lo faccio apposta). Non credo che la sostanza di BMW sia poi tutta sta gran sostanza. Però rispetto a te ed alla Fiat mi approccio in modo differente. E mi spiego.

BMW oggi, come ha fatto Ford, si può permettere di fare anche delle cazzate (come Mercedes per la ribaltomobil) senza vedere scalfito in modo significativo il suo blasone. Questo, per me, va inteso col fatto che la loro fama parte da una sostanza che era palpabile. Tale nomea si è poi cristallizzata. Ed è dura e rigida. Al momento attuale è innegabile che nè Fiat, nè Alfa (Lancia oltretutto è ben + per stracci che questi altri due) possano vantare alcuna immagine derivante da sostanza che oggi le aiuti. E ti dico, e credici, che per un verso molto particolare questa fama l'Alfa che rimpiango io come azienda ed è quella di cui ti parla spesso bialbero, in realtà questa fama cristallizzata l'aveva.

ma sai ,spesso è meglio ripartire da zero .

Sull'economicità ce l'aveva anche la fiat, così come sull'affidabilità (quante volte "le fiat si smontano ma vanno sempre...........").

Al momento attuale tu mi hai detto che con un modo comunicativo mirato e studiato puoi dare una fama di un certo tipo.

no .....ma devi essere comunque bravo a comunicare ,io non dico pubblicità ingannevole ...ma dico comunicazione ben fatta

Io ti dico di no: lo strapotere tedesco ti dimostra come nasce un mito.

ultimamente è la comunicazione a farla da padrone ........

se vuoi essere un numero uno ..compra me ,peccato che poi arriva il 2/3 /4 /

ecc.ecc.ecc.

pensa è così poco importante che BMW nonstante i contenuti ,ha bloccato lo spot alfa che gli faceve il verso

Nonstante la loro superiorità a livello meccanico e la loro eccelleza in tutto

hanno bloccato lo spot di quella cagata di 147 con quel frontale banalizzato.

(quetsa mattina ne ho viste 8...diconsi otto)

Per concludere, 159 è un passaggio obbligato, sono le colonne d'ercole, ma c'è ancora un gran mare davanti che deve essere affrontato da un'azienda che chiaramente sappia di chi è e cosa deve e può fare, da Kalfbell all'ultimo uscire (i giardinieri manco ce li hanno + e si vede, Arese è un porcile!, è uno scandalo! Vergogna!).

Io credo che in BMW questo ci sia. Ed anche in Mercedes. Ebbene, voglio che sia in Alfa, anche. Perchè fino ai casini sociali, che grazie a Dio oggi non ci sono +, questo c'era. Ed ha da riesserci.

il gran mare che vedo io è comunque dovuto ai numeri e ai merctati .io

amo le sfide globali .

Andiamo in USA e poi vedremo MB e BMW dove stanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.