Vai al contenuto

Giulietta 2.0 terza serie 84.85


Frenk1962

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, io sono un appassionato della nuova Giulietta. Mi piacciono un pò tutte le versioni (mio padre ha avuto la 1.8 prima serie, una belva...), però personalmente preferisco la terza versione (84-85) nella cilindrata 2.0 Qualcuno di voi ne conosce una in vendita.

x Giulietta 2.0: il tuo servizio sulla Giulietta mi ha davvero emozionato complimenti! In che condizioni è e quanti km ha la tua macchina? Se in ottime condizioni ti posso fare un'offerta, dimmi tu!

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, io sono un appassionato della nuova Giulietta. Mi piacciono un pò tutte le versioni (mio padre ha avuto la 1.8 prima serie, una belva...), però personalmente preferisco la terza versione (84-85) nella cilindrata 2.0 Qualcuno di voi ne conosce una in vendita.

Personalmente ho sempre considerato la Giulietta una vera berlina sportiva anche nel design filante e con un filo logico, cosa che ad esempio non vedevo nella successiva 75, per me la linea della giulietta era meglio, tagliente davvero a cuneo e meno tormentata.

Ti segnalo che su automobilismo d'epoca appena arrivato in edicola oltre alla fantastica Rally 037 c'è un servizio dedicato a lei e alle varie serie per l'eventuale acquisto

0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho sempre considerato la Giulietta una vera berlina sportiva anche nel design filante e con un filo logico, cosa che ad esempio non vedevo nella successiva 75, per me la linea della giulietta era meglio, tagliente davvero a cuneo e meno tormentata.

Hai ragione.Era solo troppo in anticipo sui gusti di quei tempi.Mi ricordo che allora si erano scagliati tutti su quella coda così alta e tronca con i fanalini posti in alto e,non ti nascondo, ai tempi la pensavo anch' io così.

Adesso il tempo ha dato onore a quelle scelte di design .

Link al commento
Condividi su altri Social

x Giulietta 2.0: il tuo servizio sulla Giulietta mi ha davvero emozionato complimenti! In che condizioni è e quanti km ha la tua macchina? Se in ottime condizioni ti posso fare un'offerta, dimmi tu!

Un saluto a tutti

Ciao Alfista, è un piacere dare il benvenuto gente come te.

Purtroppo l'utente Giulietta 2.0 non scrive più su questo forum, è scappato dopo la "guerra civile di Autopareri" dello scorso autunno. Non voglio fare pubblicità, se ti interessa sapere dove puoi trovarlo mettiti pure in contatto con me privatamente

Ciao!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, io sono un appassionato della nuova Giulietta. Mi piacciono un pò tutte le versioni (mio padre ha avuto la 1.8 prima serie, una belva...), però personalmente preferisco la terza versione (84-85) nella cilindrata 2.0 Qualcuno di voi ne conosce una in vendita.

x Giulietta 2.0: il tuo servizio sulla Giulietta mi ha davvero emozionato complimenti! In che condizioni è e quanti km ha la tua macchina? Se in ottime condizioni ti posso fare un'offerta, dimmi tu!

Un saluto a tutti

Conoscendolo non te la venderebbe neanche per 100.000 €... troppo affezionato a quell'auto...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Giulietta in buone condizioni non è difficile da trovare, in questo momento si possono trovare ancora come "auto vecchie" e non come storiche.

A differenza della sorella maggiore Alfetta, che nella prima serie (ed in parte nella seconda) ha cominciato a subire speculazioni; giulietta è ancora recuperabile dal classico vecchiettino unipropietario.

Se ne cerchi una, diffida dalle inserzioni su riviste di auto storiche, dei commercianti specializzati; e cerca nei conce/salonisti che spesso le ritiriano "valore rottamazione" o da privati che tentano di venderla ad un prezzo superiore ai € 516 che gi offre il conce (secondamano, la pulce, ecc.)

L'unico modello che ha un prezzo da collezione è la turbodelta, è una serie limitata poco utilizzabile; tutte le altre sono usabili giornalmente.

Come sempre la 1° serie è quella che avrà un futuro collezionistico maggiore.

La 1.3 è sempre stata snobbata perchè considerata sottomotorizzata (come 75 1.6) ma qualcosa da dire c'è l'ha.

Il 1.6 ha un buon equilibrio, il 1.8 per me è perfetto.

Il 2.0 è da molti il preferito, per me (parere personale) è un motore "aggiunto dopo" la cilindrata giusta per Giulietta è da 1.3 a 1.8.; come per Giulia era 1.3 - 1.6

La coda è sempre stata la parte più discussa, io ebbi come compagno di classe il figlio di un componente del centro stile Alfa di quei anni.

Suo padre si occupò nello specifico della coda, e mi raccontava spesso di quanto la scelta fosse stata oggetto di molte discussioni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho sempre considerato la Giulietta una vera berlina sportiva anche nel design filante e con un filo logico, cosa che ad esempio non vedevo nella successiva 75, per me la linea della giulietta era meglio, tagliente davvero a cuneo e meno tormentata.

Ti segnalo che su automobilismo d'epoca appena arrivato in edicola oltre alla fantastica Rally 037 c'è un servizio dedicato a lei e alle varie serie per l'eventuale acquisto

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/89ff7751dabe9ceac1256bc6005177e6/730f6af62c2337bbc1256fb30056fc2f/Body/0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

Grazie Lanciaboxer! Ho preso il numero appena è uscito il 28 febbraio! era tanto che cercavo un servizio sulla Giulietta! Cmq é fatto bene e ricco di foto, peccato che per la 2.0 terza serie non hanno trovato un esemplare circolante come dimostrazione e hanno usato solo delle immagini di un vecchio depliant... potevano impegnarsi di più a trovarla, ma per il resto vale l'acquisto! Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Giulietta in buone condizioni non è difficile da trovare, in questo momento si possono trovare ancora come "auto vecchie" e non come storiche.

A differenza della sorella maggiore Alfetta, che nella prima serie (ed in parte nella seconda) ha cominciato a subire speculazioni; giulietta è ancora recuperabile dal classico vecchiettino unipropietario.

Se ne cerchi una, diffida dalle inserzioni su riviste di auto storiche, dei commercianti specializzati; e cerca nei conce/salonisti che spesso le ritiriano "valore rottamazione" o da privati che tentano di venderla ad un prezzo superiore ai € 516 che gi offre il conce (secondamano, la pulce, ecc.)

L'unico modello che ha un prezzo da collezione è la turbodelta, è una serie limitata poco utilizzabile; tutte le altre sono usabili giornalmente.

Come sempre la 1° serie è quella che avrà un futuro collezionistico maggiore.

La 1.3 è sempre stata snobbata perchè considerata sottomotorizzata (come 75 1.6) ma qualcosa da dire c'è l'ha.

Il 1.6 ha un buon equilibrio, il 1.8 per me è perfetto.

Il 2.0 è da molti il preferito, per me (parere personale) è un motore "aggiunto dopo" la cilindrata giusta per Giulietta è da 1.3 a 1.8.; come per Giulia era 1.3 - 1.6

La coda è sempre stata la parte più discussa, io ebbi come compagno di classe il figlio di un componente del centro stile Alfa di quei anni.

Suo padre si occupò nello specifico della coda, e mi raccontava spesso di quanto la scelta fosse stata oggetto di molte discussioni.

Ciao duetto80, quoto su tutto ciò che dici riguardo ai motori, ma non capisco quello che dici del 2.0 che é un motore aggiunto dopo, sarà che da me in svizzera circola dal '79 e io mi sono abituato all'idea della più potente. Ad ogni modo ti ringrazio molto delle dritte per l'acquisto! Ti dirò io sto facendo un gran fatica a trovare una 2.0 terza serie (84-85), ma le altre come dici tu bene o male si trovano. Certamente la prima serie quoterà di più. Ma per salonisti cosa intendi? Per guardare i concessionari mi dovrei prendere uno a uno tutti i numeri dei concessionari d'Italia Alfa romeo, su Internet e Ruoteclassiche di 2.0 terza serie non si trova una mazza...lo so sono un pò fissato... A To ne ho vista una per 2800 euro, il tachimetro segnava 15000 ma il motore era zuppo d'olio (che vuol dire, 115000 o 215000?), me la faceva provare solo se l'assicurazione ce la facevo io, altrimenti scatola chiusa...e che capisco io così senza provarla, interni e carrozzeria ottimi a parte una riga sulla portiera destra! Che ne pensi? intanto mi sto guardando altrove!

Interessante l'aneddoto del design della codina, han fatto bene cmq a farla così perché é una linea fantastica. Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

la giulietta 2.0 è stata la mia prima alfa, anno 83, l ho tenuta fino all 88.

motore 2000 due camme in testa e doppio carburatore weber.

linea a cuneo, pero comoda alla guida, piu comoda che la 75 che comprai dopo.

(es. pedale gas troppo inclinato) aveva 130 cv ed allora era gia qualcosa, finiture lussuose e rombo alla tipico, ponte de dion e transaxle, facevano la sua. bei tempi. ruggine dopo 5 anni, ma poca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao duetto80, quoto su tutto ciò che dici riguardo ai motori, ma non capisco quello che dici del 2.0 che é un motore aggiunto dopo, sarà che da me in svizzera circola dal '79 e io mi sono abituato all'idea della più potente. Ad ogni modo ti ringrazio molto delle dritte per l'acquisto! Ti dirò io sto facendo un gran fatica a trovare una 2.0 terza serie (84-85), ma le altre come dici tu bene o male si trovano. Certamente la prima serie quoterà di più. Ma per salonisti cosa intendi? Per guardare i concessionari mi dovrei prendere uno a uno tutti i numeri dei concessionari d'Italia Alfa romeo, su Internet e Ruoteclassiche di 2.0 terza serie non si trova una mazza...lo so sono un pò fissato... A To ne ho vista una per 2800 euro, il tachimetro segnava 15000 ma il motore era zuppo d'olio (che vuol dire, 115000 o 215000?), me la faceva provare solo se l'assicurazione ce la facevo io, altrimenti scatola chiusa...e che capisco io così senza provarla, interni e carrozzeria ottimi a parte una riga sulla portiera destra! Che ne pensi? intanto mi sto guardando altrove!

Interessante l'aneddoto del design della codina, han fatto bene cmq a farla così perché é una linea fantastica. Un saluto!

Il discorso sul 2000, è una mia fissa personale, nel senso che faccio fatica ad identificare Alfetta (che per me rimane 1.8) con quella cilindrata..........

probabilmente perchè io identifico i modelli per la loro prima serie, quindi Alfetta 1.8, giulietta 1.6 o al max 1.8 ecc.

In Svizzera il 2.0 su giulietta era sicuramente più frequente e quindi più "normale"

Per salonisti intendo i rivenditori d'auto "senza bollo" cioè senza mandato ufficiale.

A torino ti chiedono troppo, in teoria la quotazione è 1.500, arriva pure a 2.000, ma supera i 2.500 solo per un esemplare in ottime condizioni.

Mi fa ridere che non vogliano fartela provare, una targa prova devono averla per forza, da quando in qua devi fare tu l'assicurazione per procare una vettura :pz

Per i KM controlla i vari particolari (pedali, guarnizioni porta, volante ecc.) e capirai se sono 115.000 o 215.000.

Se il motore piscia olio brutto segno........lascia perdere.

Consiglio, se ne addocchi una nel piazzale di un conce, non chiedere "vorrei vedere quella giulietta", ma si più vago e disinteressato "vorrei una macchina vecchia da spendere poco, tipo quella là infondo, che macchina è? mi sembra un alfa, ma io sono poco esperto, per me l'importante è che non costi molto"

Insomma devi essere un cercatore di auto vecchie ed economiche e non di auto storiche. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.