Vai al contenuto

Boom Ferrari in giappone!

Messaggi Raccomandati:

se cosi fosse ,la Nuova Passat supererebbe i 36000Nm/degree e sarebbe il modello + rigido del segmento, proprio come dice la press release ufficiale Volkswagen

Ma si le nuove uscite saranno tutte circa allo stesso livello....i miracoli non lai fa nessuno nè alfa, nè ww, ne toyota, nè bmw...ecc....a differenza di chi vuol far credere che facciano ancora auto miracolose...semmai questi aumenti di rigidità del 500-100% rispetto al vecchio modello...mi puzzano un pò...quelle vechie erano fatte cn fuscelli??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma si le nuove uscite saranno tutte circa allo stesso livello....i miracoli non lai fa nessuno nè alfa, nè ww, ne toyota, nè bmw...ecc....a differenza di chi vuol far credere che facciano ancora auto miracolose...semmai questi aumenti di rigidità del 500-100% rispetto al vecchio modello...mi puzzano un pò...quelle vechie erano fatte cn fuscelli??

Concordo pienamente, ora tutti a dichiarare i dati migliori della categoria.. sono dati che non possono essere verificati, ad essere maligni si può perfino pensare (come me) che se li inventano pure..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

ah si allora come spieghi il valore della BMW 3 E90 migliore di 25% al passato modello E46 che aveva una rigidita' torsionale di 18.000nm/grado.....dunque ha una rigidita' torsionale di 22.500nm/grado.

VW Passat si basa su Golf V che nella sua versione 3p ha una rigidita' torsionale di 25.000nm/grado...come ben sappiamo una vettura con piu' porte dovrebbe avere minore rigidita' torsionale di un modello che usa lo stesso pianale con carrozzeria 3p...e sarebbe gia' una sorpresa anche rinforzando avere una rigidita' simile alla 3p.

Link al commento

ah si allora come spieghi il valore della BMW 3 E90 migliore di 25% al passato modello E46 che aveva una rigidita' torsionale di 18.000nm/grado.....dunque ha una rigidita' torsionale di 22.500nm/grado.

VW Passat si basa su Golf V che nella sua versione 3p ha una rigidita' torsionale di 25.000nm/grado...come ben sappiamo una vettura con piu' porte dovrebbe avere minore rigidita' torsionale di un modello che usa lo stesso pianale con carrozzeria 3p...e sarebbe gia' una sorpresa anche rinforzando avere una rigidita' simile alla 3p.

Qui Taurus ha ragione.....non si tratta di miracoli o profezie ma di dati.....nuemri accompagnati da unità di misura e non penso siano tanto taroccati,al massimo arrotondati x eccesso ma non taroccati....

花は桜木人は武士

Link al commento

ma...sembra di assistere alla moltiplicazione dei pani e dei pesci...specialmente per la passat...macchina che è palesemente costruita su un pianale non adatto e troopo piccolo, lo si intuisce ad occhio, e dubito che la sua rigidità torsionale sia addirittura superiore a quella di maserati 4 porte...poi può succedere tutto, ma personalmente mi fido più di autodelta e taurus...vedremo...

per l'euroncap ho notato che su 159 c'è pure la spia per le cinture di sicurezza,cosa che spesso e volentieri ha portato macchine da 4stelle a raggiungere le 5...credo che se alfa non raggiunge le 5 stelle con una macchina come questa, con un pianale così, con 8 airbag, con le cinture di sicurezza di nuova generazione, i poggiatesta attivi e quant'altro...beh chi è che può raggiungere ste benedette 5stelline del menga???

poi credo che qualche crash test l'abbiano fatto in fase di progettazione pure in alfa...penso che l'auto arrivi preparata al test...

penso che in definitiva alfa abbia il pianale più rigido del segmento, probabilmente anche più di tutte le seg.e ...e penso che divverrà un dato di fatto con lo svelarsi dei vari dati reali a riguardo...sappiamo tutti che il premium non è un pianale comune, e se è costato un botto ci saranno dei perchè...

Link al commento

Ormai tutte le auto nuove hanno 5 stelle....serie 5 a parte....non vedo perchè stavolta non dovrebbe averlo anche l'alfa....ne sentire gente che tira fuori la storia che sono test sfalsati come si scriveva quando le fiat-alfa avevano 3 stelle.

Link al commento

test sfalsati come si scriveva quando le fiat-alfa avevano 3 stelle.

Falsati magari no, ma quando vedo provare il modello A nella sua versione piu' povera ed il modello B nella sua versione piu' ricca, magari con montati optional indispensabili per la sicurezza che sono in realta' a richiesta, un sospetto di favoritismo mi viene. Per lo meno pensero' che il modello A, se comprato con un equipaggiamento medio sara' piu' sicuro e che il modello B, se comprato con un equipaggiamento di serie, meno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Falsati magari no, ma quando vedo provare il modello A nella sua versione piu' povera ed il modello B nella sua versione piu' ricca, magari con montati optional indispensabili per la sicurezza che sono in realta' a richiesta, un sospetto di favoritismo mi viene. Per lo meno pensero' che il modello A, se comprato con un equipaggiamento medio sara' piu' sicuro e che il modello B, se comprato con un equipaggiamento di serie, meno.

No parlavo dei crash di 156-147...palesemente derivate da tipo quindi nn potevano più di tanto nei crash frontali...e qualcuno diceva che i test dell'euroncp nn valgono niente....vedremo 159 cn 5 stelle se dirà ancora così

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.