Vai al contenuto

Virus Alfa: Non E' Stato Ancora Debellato


bialbero

Messaggi Raccomandati:

stamani, aprendo la casella e-mail dei mie 2 siti Alfa...:

"Ciao, sono contento di aver scoperto che esistono tanti siti dedicati all'alfa.

Già perchè quando mi sono accorto di "stare male" per le alfa romeo credevo di essere solo, invece scopro solo ora che siamo in parecchi a star male.

Da piccolo gurdavo queste strane macchine e rimanevo come rapito....ipnotizzato la stessa senzazione non me la dava nessun altra macchina. Oggi che ho 32 anni ho venduto una Focus nuova di 6 mesi pagata uno sproposito per comprarmi una stupenda Alfa 75 A.S.N. e quando faccio le curve sto sempre di traverso!!! Ovviamente in famiglia mi hanno preso per matto e mi hanno tutti dato addosso. Sono sicuro che se non me la compravo avrei avuto il rimpianto per tutta la vita.

Vorrei leggere opinioni di altri alfisti, e sapere se si faranno raduni.

Rispondete vi prego.

Saluti.

Ezio."

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

wow...questo è vero spirito alfista non c'è che dire...mi immagino proprio le facce dei familiari...in compenso ezio si prenderà tante tante soddisfazioni in più al volante...molto coraggio molta coerenza...complimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

mitico, coraggioso, semplicemente fuori come un balcone e con... 4 palle di granito!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente la passione porta a fare a volte anche degli spropositi, ma se riflettiamo bene, quale marchio oggi ci porta a fare tali spropositi o pazzie, se non quello Alfa Romeo?? è una malattia collettiva, più diffusa ieri e oggi con le storiche, ma che comunque conta numerosi estimatori anche tra le attuali Alfa, e questo grazie a quell'alone di prestigio, sportività e gloria che si porta dietro dal 1910. Magia di un marchio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ora, non vorrei rattristarvi con la mia storia, ma due settimane orsono, mio cognato mi aveva chiesto se mi poteva interessare una vecchia gtv 2.0 inizio anni 80...praticamente come quella che ha in firma il buon bialbero...logicamente mi si sono accesi gli occhi, pensando alle belle giutuzze divertenti che mi sarei potuto fare nei week-end...l'auto proviene da un fallimento, quindi mio cognato è costretto a venderla al miglior acquirente, fino a settimana scorsa il miglior acquirente era un tizio che offriva 500euro(roba da pazzi,considerando che è in ottime condizioni ed è stata revisionata da poco...), ora purtroppo è arrivato un avvocato che possiede diverse alfa storiche, tra cui una gtv dello stesso periodo ma con diversa motorizzazione, e ha offerto 1000euro...

ora non so che fare...dovrei partecipare ad una gara o no?

sono sicuro che il prezzo si alzerà a dismisura e quindi non la potrò avere lo stesso...e la cosa mi fà incazzare maledettamente, perchè purtroppo non posso avere nemmeno favoritismi da mio cognato, in quanto sarebbe fuori legge...è davvero una cosa triste...già mi ci vedevo al volante...

Link al commento
Condividi su altri Social

ora, non vorrei rattristarvi con la mia storia, ma due settimane orsono, mio cognato mi aveva chiesto se mi poteva interessare una vecchia gtv 2.0 inizio anni 80...praticamente come quella che ha in firma il buon bialbero...logicamente mi si sono accesi gli occhi, pensando alle belle giutuzze divertenti che mi sarei potuto fare nei week-end...l'auto proviene da un fallimento, quindi mio cognato è costretto a venderla al miglior acquirente, fino a settimana scorsa il miglior acquirente era un tizio che offriva 500euro(roba da pazzi,considerando che è in ottime condizioni ed è stata revisionata da poco...), ora purtroppo è arrivato un avvocato che possiede diverse alfa storiche, tra cui una gtv dello stesso periodo ma con diversa motorizzazione, e ha offerto 1000euro...

ora non so che fare...dovrei partecipare ad una gara o no?

sono sicuro che il prezzo si alzerà a dismisura e quindi non la potrò avere lo stesso...e la cosa mi fà incazzare maledettamente, perchè purtroppo non posso avere nemmeno favoritismi da mio cognato, in quanto sarebbe fuori legge...è davvero una cosa triste...già mi ci vedevo al volante...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sò, ma finchè si trattava di di 1000-1500 euro ce la potevo anche fare, ma l'idea di una gara contro un avvocato appassionato mi spaventa non poco...magari il prezzo mi si alza a dismisura...soldi che cmq tale auto si merita, ma me la devo prendere da solo ed i soldi,visto e considerato che sarebbe la mia seconda auto, insomma non è che li abbia porprio in tasca...mi resta solo moltissimo rancore, e la speranza che rompendo le palle a mio cognato, magari...

ieri mi ha pure portato a casa le foto...è blu scura specchietti cromati e interni in velluto...che però non ho capito se sono blu o grigio scuro...cmq molto bella....poi passare nei week-end dal mio attuale 1.6 peugeot al 2.0 alfa(che se non sabaglio è v6 busso...) deve essere proprio un'emozione unica...

Link al commento
Condividi su altri Social

al 2.0 alfa(che se non sabaglio è v6 busso...) deve essere proprio un'emozione unica...

il 2.0 è 4 cilindri interamente in lega leggera, 130cv, l'unica V6 è la 2.5 160cv, ma c'e stata anche la 2.6 V8

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puoi arriva fino a 2500€....che è il valore reale di quella vettura.

E se non la vinci...almeno l'avvocato danaroso l'avrà pagata quanto merita veramente...non fregando...

Se è un inizio anni '80 dovrebbe essere più simile al mio che a quello dell'avatar di bialbero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.