Vai al contenuto

Ypsilon: Sport e 1.3 90cv dopo il 2005?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Sfogo inutile visto che il tuo è più che altro un confronto fatto tra classi di reddito invece che tra età......... e mi sembrano oltretutto banalotte come situazioni.....

Se sei nato in un epoca sfortunata che colpa hanno quelli dell'82-83-84-85??

Si hai ragione ma c'è un fatto.....la maggioranza di professionisti affermati, professoroni universitari ecc...sono gente che oggi ha fra i 50-60 quando si sono lauerati loro era un periodo in cui se avevi una laurea ti potevi affermare bene anche se non avevi padri o parenti introdotti nel giro perchè il mercato di varie professioni non era saturo....

Adesso molti di questi 50-60 (ovviamente e dico che non c'è niente di male) stanno spianando la strada ai propri figli nelle università e poi sul lavoro...quindi per chi è anche un ottimo studente ma non è figlio di....adesso è molto difficile affermarsi...rispetto a 10-20-30 anni fa...i cui figli di...erano in minor numero rispetto a oggi.

Nè ho un esempio con amici e conoscenti ing.mec (in teoria la facoltà che da più opportunità di lavoro e carriere) i figli di operai o impiegati adesso hanno un lavoro da normale impiegato equiparati a diplomati più o meno.....l'unico figli di dirigente (il peggiore oltretutto all'università) lavora in ferrari con un ottimo posto...stesso discorso mi diceva una amica arichietta le figlie dei prof all'università erano straccocalate ecc...

Cmq ripeto non generalizzo ma sono solo esempio...per dire che il nostro amico del 74 non ha tutti i torti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si hai ragione ma c'è un fatto.....la maggioranza di professionisti affermati, professoroni universitari ecc...sono gente che oggi ha fra i 50-60 quando si sono lauerati loro era un periodo in cui se avevi una laurea ti potevi affermare bene anche se non avevi padri o parenti introdotti nel giro perchè il mercato di varie professioni non era saturo....

Adesso molti di questi 50-60 (ovviamente e dico che non c'è niente di male) stanno spianando la strada ai propri figli nelle università e poi sul lavoro...quindi per chi è anche un ottimo studente ma non è figlio di....adesso è molto difficile affermarsi...rispetto a 10-20-30 anni fa...i cui figli di...erano in minor numero rispetto a oggi.

Nè ho un esempio con amici e conoscenti ing.mec (in teoria la facoltà che da più opportunità di lavoro e carriere) i figli di operai o impiegati adesso hanno un lavoro da normale impiegato equiparati a diplomati più o meno.....l'unico figli di dirigente (il peggiore oltretutto all'università) lavora in ferrari con un ottimo posto...stesso discorso mi diceva una amica arichietta le figlie dei prof all'università erano straccocalate ecc...

Cmq ripeto non generalizzo ma sono solo esempio...per dire che il nostro amico del 74 non ha tutti i torti.

Vedi queste cose sono plausibili sul mondo del lavoro...... e non c'è niete di che stupirsi, sono sempre esistite ed esisteranno sempre le RACCOMANDAZIONI (anche hai tempi del mio venerando babbo........ anzi oserei dire in maniente motlo più accentuata rispetto ad oggi)................ il problema è che sarge faceva un discorso di generazione disadattata perchè gli passa davanti all'uni..... perchè fa esami solo scritti o solo orali........ insomma una latra cosa!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

betha...ho citato un esempio,solo per esplicitare...o se vuoi potrei parlarti di cinque stupidi....che giravano nel parcheggio di un grande centro commerciale,sgommando,rischiando di investire dei bambini....allorche' rimproverati dal babbo dei bimbi....nn e' che si sono scusati per la colossale coglionata che stavano compiendo,ma anzi forti del fatto che erano cinque contro uno....stavano cercando la lite col signore....beh,nell'indifferenza piu' totale,vedendo la moglie tremante che cercava di mettere pace,nn ci ho pensato un attimo...ho mollato la mia ragazza e sono corso verso sti cinque stronzetti,che nn sapendo come passare il pomeriggio,stavano infastidendo,una persona normale,a cui nn solo nn hanno chiesto scusa,ma lo minacciavano anche....A quel punto,nn ho neanche parlato,sono andato verso la macchina e ho tirato indietro il poveretto....e ero pronto a fare a botte.....nn c'ho pensato un attimo al fatto che era cinque contro due.....fortunatamente sono intervenute altre persone....ma per dire, a me hanno insegnato a rispettare quelli piu' grandi.....vedo invece un certo clima di presunzione in giro e la cosa mi preoccupa assai

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh,ne parliamo altrove....trniamo in topic.....ma davvero nn la fanno sta y?Oh io bianco perla me la prenderei....davvero e sono rimasto stupito,che pur in my opinion,la y nn possedesse una linea facile da dirigere verso la sportivita'...sono bastati pochi tocchi,per avere un ottimo risultato,almeno esteticamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.