Vai al contenuto
  • 0

Fiat a metano


AndreaB

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Dopo aver visto la disposizione del serbatoio sulla Punto Bipower, mi sorge un dubbio: su Doblò e Multipla dov'è posizionato il serbatoio del metano?

---------------------------------------------------------------------------------------------

..la disposizione di Multipla NP é ottima, nonché geniale visto che il bagagliaio rimane invariato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
---------------------------------------------------------------------------------------------

..la disposizione di Multipla NP é ottima, nonché geniale visto che il bagagliaio rimane invariato

Spero che il pianale della 199 sia attrezzato per contenere 2 bombole....... cosi come quello delal croma.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
---------------------------------------------------------------------------------------------

..la disposizione di Multipla NP é ottima, nonché geniale visto che il bagagliaio rimane invariato

Delle tre Fiat a metano è l'unica che abbia una disposizione logica: sto cercando di convincere mio padre a prendere la Multipla 1.6 Bipower (l'alternativa è la Musa, ma non ha un motore decente!).... Peccato che il rifornimento più vicino sia ad una trentina di km da casa nostra: quanto è capiente il serbatoio del metano sulla Multipla? Quanti km è l'autonomia con il pieno di metano?

In listino ci sarà solo e sempre il 1.6 o ci sono news in merito all'introduzione di altri motori (magari un bel 1.8 che riesca a trascinarsela con meno fatica)?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io mi chiedo perchè non metanizzano anche la Panda....lo spazio lo si trova se si vuole,sarebbe LA city + efficace.

andra non so dirti x il motore,attualmente penso che la produzione di 1.6 Torque sia stata interrotta...l'autonomia penso stia sui 400km

x maggiori info sui dati tecnici ti consiglio

http://www.newmobility.fiatauto.com/Iniziative/popup/framepopupMULTIPLA.htm

Fiat Multipla è stata concepita e sviluppata per poter accogliere il sistema di alimentazione a metano. L'altezza da terra della vettura consente di alloggiare i serbatoi del metano sotto il pianale, senza alcuna penalizzazione dell'abitacolo e del bagagliaio. Questa soluzione progettativa garantisce ampia autonomia di funzionamento a metano. La nuova gamma, lanciata a metà 2004, si presenta più ricca nei contenuti di serie e negli optional.

La Multipla Natural Power è equipaggiata con il motore Torque 1.6 16v. Tre serbatoi in grado di contenere circa 26,5 kg di metano, assicurano alla vettura 420 km di autonomia nel solo funzionamento a metano. Il bocchettone di rifornimento del metano è alloggiato nello stesso vano del bocchettone per il rifornimento della benzina. Il serbatoio benzina della capacità di 38 litri permette la mobilità anche nelle zone dove la rete dei distributori a metano non è ancora sufficientemente sviluppata.

Anche la meccanica è stata studiata per questo specifico allestimento. Le sospensioni sono ritarate rispetto alle altre versioni e garantiscono un'ottima tenuta di strada e il massimo comfort.

da www.newmobility.fiatauto.it

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io mi chiedo perchè non metanizzano anche la Panda....

Purtroppo le bombole sotto il pianale se le puo' permettere solo la Multipla

Panda dovrebbe mettere il bombolone nel bagagliaio come la Punto

Puoi immaginare quanto spazio resterebbe...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanx x le info!
....attualmente penso che la produzione di 1.6 Torque sia stata interrotta...
Magari x sostituirlo con il nuovo 1.6 Powertrain: spero che "metanizzino" anche quest'ultimo......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma perché il Doblò nella versione Cargo ha le bombole sotto al pianale e in quella autovettura nela bagagliaio?

Se le avesse sotto al pianale sarebbe la mia prossima auto.

Per i motori credo la sostituzione del 1.6 torque dovrebbe essere imminente, sperando che il nuovo 1.6 sia un po' più brillante, alla Multipla mancano almeno una decina di cavalli.

SUlle più piccole non si possono fare miracoli, ma ho visto che la Panda Hidrogen mette delle bombole sottopianale, non è possibile applicare lo stesso sistema per il metano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.