Vai al contenuto

report Ginevra con impressioni su 159 e Brera


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perfavore finiscila se era marchiata audi poi avresti detto che era meglio della a4 se quella fosse marchiata 159...finiscila perche il fornitore e' lo stesso ed ogni singolo componente della A4 e' di qualita' si eccelente ma inferiore a 159...

...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non te la prendere, il nostro divin bovino mi da l'impressione di essere poco ferrato in tema di "field"... ed è vero che a parità di fornitore le specifiche possono variare. Ma quello che varia SICURAMENTE tra pomigliano/mirafiori e le varie fabbriche in cruccolandia è la cura che ci mette il singolo assemblatore, che pare l'auto la stia facendo x se stesso... da noi invece c'è ancora molta superficialità, quando non è boicottaggio (esiste, esiste, ne ho visto esempi, live...). Ergo, quello che dice taurus è potrebbe anche corrispondere ala verità, ma solo sulla carta. L'azienda ha le sue colpe ma fino ad un certo punto. bisognerebbe poter mandare a casa i farabbutti...

Aspettiamo la costruzione finale, ma io qualche difettuccio me lo aspetto.

Guarda un po' che anche le panda polacche son meglio delle punto nostre, vorrà dire che anche i polacchi lavorano meglio??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sicuro si tratti di mentalità, sia dell'operaio che del responsabile qualità che dello stesso fabbricante, l'esempio della panda è lampante, l'operaio Italiano è sempre stato menefreghista e superficiale e quando non è colpa sua è colpa di chi non l'ha formato, di chi non la responsabilizzato.......

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sicuro si tratti di mentalità, sia dell'operaio che del responsabile qualità che dello stesso fabbricante, l'esempio della panda è lampante, l'operaio Italiano è sempre stato menefreghista e superficiale e quando non è colpa sua è colpa di chi non l'ha formato, di chi non la responsabilizzato....avevo un amico che lavorava al reparto assemblaggio motori della Ferrari, mi raccontava che venivano formati e responsabilizzati, se sbagliavano venivano cazziati altrochè...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' giusto scaricare la colpa solo su chi e' addetto all'assemblaggio della vettura.A Mirafiori le cazziate sono costanti ed equamente distribuite su tutti i gradi gerarchici dai piu' importanti a quelli meno.Di formazione e di capacita' di motivare chi lavora... sono argomenti sui quali siamo clamorosamente indietro.

Se su una vettura trovi un accoppiamento che non va,spesso e' anche dovuto alla qualita' dei materiali che sono sempre scelti in ottica di economia.Le recenti peripezie finanziarie dell'azienda non fanno altro che esaltare questa tendenza.

Non so se negli stabilimenti dove si faranno i modelli nuovi ci sono situazioni diverse.Lo spero vivamente,senno' non si va da nessuna parte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e già, il guaio è che tra Fiat e i suoi operai c'e sempre stato un rapporto conflittuale, l'operaio Fiat non si è mai sentito parte dell'azienda, che poi appunto se lavora oggi e domani e dopodomani è in cassa integrazione che vogliono pretendere...

Il fatto che invece mi sorprende è che lo stabilimento Polacco che produce la nuova Panda è simbolo della rinata qualità della Fiat, segno che il problema è tutto Italiano...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e già, il guaio è che tra Fiat e i suoi operai c'e sempre stato un rapporto conflittuale, l'operaio Fiat non si è mai sentito parte dell'azienda, che poi appunto se lavora oggi e domani e dopodomani è in cassa integrazione che vogliono pretendere...

Il fatto che invece mi sorprende è che lo stabilimento Polacco che produce la nuova Panda è simbolo della rinata qualità della Fiat, segno che il problema è tutto Italiano...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.