Vai al contenuto

Psa e Renault - RALLENTANO IL RITMO


Messaggi Raccomandati:

Aggiungerei nel caso di Autogerma, il tentativo alla fine errato di trasformare quella che era forse la migliore delle generaliste in premium tramite la rincorsa dei prezzi, operazione fallita in quanto anche VW ha scoperto di avere una soglia oltre la quale non viene piu' acquistata ( a differenza delle premium vere )

e appppppproposito di C premium, teniamo d'occhio BMW.

BMW Italia con 1 ha buone possibilità di fare la fine di Autogerma.

In questo caso non è il Premium che manca come per VW, è il "C" il punto debole.

Da quello che ho sentito a breve (ma già adesso) se ne comincieranno a vedere delle belle, non certamente a livello di Autogerma, ma inimaginabili per BMW Italia.

Il C generalista o premium che sia, sta divennedo un segmento sempre più difficile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

.

Da quello che ho sentito a breve (ma già adesso) se ne comincieranno a vedere delle belle, non certamente a livello di Autogerma, ma inimaginabili per BMW Italia.

.

Finalmente una SR1 venduta a prezzi giusti??

....cmq sta nuova a3 sp ha veramente scombussolato le carte a tutti...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e appppppproposito di C premium, teniamo d'occhio BMW.

BMW Italia con 1 ha buone possibilità di fare la fine di Autogerma.

In questo caso non è il Premium che manca come per VW, è il "C" il punto debole.

Da quello che ho sentito a breve (ma già adesso) se ne comincieranno a vedere delle belle, non certamente a livello di Autogerma, ma inimaginabili per BMW Italia.

Il C generalista o premium che sia, sta divennedo un segmento sempre più difficile.

beh per adesso non se ne vedono di brutte ....nel senso che il rischio di incontrare Serie 1 per strada e' veramente esiguo.

Una cosa mi chiedo: ma possibile che quando pubblicizzano un'auto di un certo colore se la comprano tutti del colore della pubblicita'?????

Le ho viste tutte grigie quelle poche che ho incontrato a Roma!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho sentito a breve (ma già adesso) se ne comincieranno a vedere delle belle, non certamente a livello di Autogerma, ma inimaginabili per BMW Italia.

Il C generalista o premium che sia, sta divennedo un segmento sempre più difficile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando al tema ...

perchè PSA e RENAULT rallentano il ritmo -.....?

molto semplice ,posto che nel mercato Francese hanno quote intorno al 30%..simili a FIAT in ITALIA

in giro per l'europa ,vendono alla grande con sconti parossistici e grosse partite di Km=0

evidentemente hanno calcolato che tale sistema li porterebbe facilmente

in difficoltà finanziarie pesanti...inoltre ,per presentazioni di modelli

sono ormai in una probabile fase di criticità ......

il tutto è dovuto alla pressione consistente delle auto KOREANE .

SPERO, che visto che siamo tutti dentro nel macello dovuto ai prodotti importati da quelle economie ,

che presto verrano isituti dazi compensativi al fine di tutelare le nostre imprese e il nostro sistema di vita.

e non mi venite a dire che sono manovra antistoriche e impossibili da realizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Gug che gli stipendi koreani sono in media piu' alti dei nostri...parlo per esperienza diretta perche' ci sono stato per lavoro.

....già detto a gug ma nn ci vuole sentire....c'era anche ieri sulla stampa....un bello schemino che confermava la cosa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......

2) la scarsa familiarita' di BMW e dei suoi venditori con il particolare sottosegmento. ( Ve lo immaginate il concessionario BMW, abituato a trattare marche prestigiose, di fronte al cliente che vuole upgradare la suo Golf iV o peggio Stilo 3p con Serie 1 ? )

o che vuole dare come ritiro usato auto simili; auto che divengono ben difficilemte rivendibili da un conce BMW, che una volta ritirate o rimangono in salone per più di un anno, o sono costretti a cederle (rimettendoci un bel pò) a commercianti.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.