Vai al contenuto

Lapo non cita mai Lancia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io proporrei una visione intermedia.

Secondo me chi compra auto si puo' dividere grossolanamente in due settori:

1)chi le compra per necessita' ed insegue il miglior rapporto qualita'/prezzo/rivendibilita': normalmente non cambia auto spesso, non e' fedele a nessuna marca e compra marche generaliste.

2) Chi le compra per genericamente "affermare un messaggio" ( dall'essere glamour ad essere arrivati economicamente ): normalmente cambia auto spesso seguendo la moda dell'immaginario collettivo del momento, comprando modelli considerati al momento "premium"

Fortunati sono stati quei marchi tipo VW che sono riusciti per un certo periodo ad attirare clienti di entrambi gli schieramenti

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.

La gente che conosco io la gomma la compra per il prezzo o per le prestazioni. Il calendario o la "susina" al vento aiuta, ma non mi pare che sia certo il "non plus ultra".

E far passare queste persone frivole e leggere, che comprano una gomma per della petera inferocita e sventolante, per la "massa" è una forzatura.

Perchè se fosse così (e non è) allora tanto varrebbe chiudere il "paese Italia".

In realtà la massa non è, come dice Stefano (certo che te, Ste, sei + acido di me nei miei peggiori giorni :) ) fighetti e figli di papà.

Anche chi spende e spande ed ha "delle possibilità" ha una razionalità.

E comunquer non è la maggioranza delle persone.

L'errore di una certa Fiat è stato quello di essere avulsa da queste realtà, pensando che la situazione fosse tutta come a Villar Perosa.

Ricordo una certa signora che alla notizia della mancanza del pane propose delle brioches.......... lasciam perdere il seguito.

Discorso che non fa una piega........ peccato che il mercato di contraddice! :lol:

Personalmente ritengo che sta storia del fighetto offuschi la mente di molti.

L'errore di Fiat è stato l'esatto contrario!!!! Hanno fatto prodotti con un immagine infima, hanno cercato di vendere a tutti i costi per salvare la faccia, hanno ammazzato l'immagine del prodotto!!!!!

Oggi la Fiat non si compra perchè fa cattive macchine, ma perchè è un automobile da sfigati!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io proporrei una visione intermedia.

Secondo me chi compra auto si puo' dividere grossolanamente in due settori:

1)chi le compra per necessita' ed insegue il miglior rapporto qualita'/prezzo/rivendibilita': normalmente non cambia auto spesso, non e' fedele a nessuna marca e compra marche generaliste.

2) Chi le compra per genericamente "affermare un messaggio" ( dall'essere glamour ad essere arrivati economicamente ): normalmente cambia auto spesso seguendo la moda dell'immaginario collettivo del momento, comprando modelli considerati al momento "premium"

Fortunati sono stati quei marchi tipo VW che sono riusciti per un certo periodo ad attirare clienti di entrambi gli schieramenti

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso forse valido in certi ambienti, non in tutti.

Per esempio puo' essere valido per un ragazzo/a giovane con disponibilita' economiche ( proprie o di famiglia non importa ), che ha necessita' di visibilita' tout court. Molto meno per il padre di famiglia di reddito medio che ha bisogno di un auto. Sono convinto che ti stupiresti di quante Kia Rio ci sono a Genova, auto che immagine ne ha meno di qualsiasi Fiat.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.