Vai al contenuto

VW Golf GTD ---> 2.0 = 170PS


punto69

Messaggi Raccomandati:

Dipende Blueyes dai chilometri annui... ora se tu ne fai 40K all'anno, nessuno discute che sia meglio il gasolio (...oddio: potremo stare a dire che il metano o il GPL... ma teniamo conto, per comodità di ragionamento, solo di benzina e diesel).

Il problema è per chi ne fa 15K o 20K... e si prende un motore a gasolio, che rispetto a un benza:

- costa di più di listino

- viene scontato di meno al momento dell'acquisto

- è soggetto a manutenzione più frequente e costosa

- pagherà, fra qualche tempo (a meno che, improbabile, si inverta il trend) un carburante più costoso al litro

....siamo certi che costui sia un furbo di tre cotte? Ripeto, nessuno ha da obiettare sulle lunghe percorrenze annue.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende Blueyes dai chilometri annui... ora se tu ne fai 40K all'anno, nessuno discute che sia meglio il gasolio (...oddio: potremo stare a dire che il metano o il GPL... ma teniamo conto solo di benzina e diesel per comodità di ragionamento).

Il problema è per chi ne fa 15K o 20K... e si prende un motore a gasolio, che rispetto a un benza:

- costa di più di listino

- viene scontato di meno al momento dell'acquisto

- è soggetto a manutenzione più frequente e costosa

....siamo certi che costui sia un furbo di tre cotte? Ripeto, nessuno ha da obiettare sulle lunghe percorrenze annue.

stiamo dicendo la stessa cosa.... ma mi sembra che qualcuno qua sopra non capisca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Blueyes, l'incomprensione di fondo nel discorso è che nessuno dice che anche chi fa elevate percorrenze deve prendere un benzina "perché è più bello"...

Chi fa 40k km/anno ha ben ragione di prendere diesel: ma se vuole davvero riparmiare si piglia il diesel "base" e non quello ultrapompato...

- la macchina ti va avanti lo stesso, pure a buone anature autostradali

- costa meno all'acquisto

- costa meno mantenerlo, fra carburante e manutenzione

- è quasi sicuramente più affidabile, il che ha la sua discreta importanza per chi viaggia per lavoro

- generalmente il motore non di punta è più vecchio, quindi è più collaudato, non ha più difetti di gioventù, ci sanno mettere le mani tutti...

Non MultiJet ma JTD, non TDI 140 ma TDI 101.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Blueyes, l'incomprensione di fondo nel discorso è che nessuno dice che anche chi fa elevate percorrenze deve prendere un benzina "perché è più bello"...

Chi fa 40k km/anno ha ben ragione di prendere diesel: ma se vuole davvero riparmiare si piglia il diesel "base" e non quello ultrapompato...

- la macchina ti va avanti lo stesso, pure a buone anature autostradali

- costa meno all'acquisto

- costa meno mantenerlo, fra carburante e manutenzione

- è quasi sicuramente più affidabile, il che ha la sua discreta importanza per chi viaggia per lavoro

- generalmente il motore non di punta è più vecchio, quindi è più collaudato, non ha più difetti di gioventù, ci sanno mettere le mani tutti...

Non MultiJet ma JTD, non TDI 140 ma TDI 101.

ripeto: ma se uno vuole un compromesso tra un'auto che cammina e che cmq abbia buoni consuni non si puo' fare il TDI 170 o il MultiJet 150????

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: ma se uno vuole un compromesso tra un'auto che cammina e che cmq abbia buoni consuni non si puo' fare il TDI 170 o il MultiJet 150????

Si che può.... però va a finire che si paga di più come costo iniziale, più in carburante e più in manutenzione, per fare quanto...

...20 km/h in più (a dire tantISSIMO)??? E se va in autostrada e si tiene una media di 150-160?

...1s meno nello 0-100??? E se si fa una strada di campagna e collina extraurbana dove non si riesce mai a tirare al massimo?

Vedi il fatto è che non tutto è oro quello che luccica. Ma quello che luccica impressiona gli stolti....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: ma se uno vuole un compromesso tra un'auto che cammina e che cmq abbia buoni consuni non si puo' fare il TDI 170 o il MultiJet 150????

Certo che può... ma al diesel-panacea che consuma davvero poco e nel contempo spinge bene non ci è arrivato nessuno... solo le pubblicità dei suddetti motori...

Se io avessi un lavoro legato a doppio filo alla mia auto preferirei un diesel più tranquillo e più affidabile, oltre che economico... Per dire il JTD 115 non è che sia proprio seduto, sicuramente il MJ 150 offre altre prestazioni, ma se andiamo a vedere le spese totali reali... :(

E poi non so quanti rappresentanti brucino le gomme ai semafori ingarellandosi con quello di fianco! :shock::mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che può... ma al diesel-panacea che consuma davvero poco e nel contempo spinge bene non ci è arrivato nessuno... solo le pubblicità dei suddetti motori...

Se io avessi un lavoro legato a doppio filo alla mia auto preferirei un diesel più tranquillo e più affidabile, oltre che economico... Per dire il JTD 115 non è che sia proprio seduto, sicuramente il MJ 150 offre altre prestazioni, ma se andiamo a vedere le spese totali reali... :(

E poi non so quanti rappresentanti brucino le gomme ai semafori ingarellandosi con quello di fianco! :shock::mrgreen:

LOL vabbe mi arrendo siete tutti contro di me :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.