Vai al contenuto

fiat 500...


Ospite

Messaggi Raccomandati:

L’altro giorno stavo spolverando la mia “collezione” di modellini quando mi sono accorto di una cosa.. avevo messo di fianco i modellini di smart, fiat 500L e VW new beetle.. la smart e la Vw sono in scala 1/18, la 500 in scala 1/16, un po’ più grande.. bhe, la 500 di questa scala è esattamente alta come una smart, ha il passo (in misure di scala 1/1) di 30 cm più grande e una lunghezza complessiva, sempre trasformando in dimensioni 1/1 il modellino in scala 1/16 come se fosse in 1/18, di 3.40 metri, cioè leggermente meno di una nuova mini-bmw, con ruote da 15”.. questo mi ha fatto riflettere sul fatto che fiat, semplicemente gonfiando le dimensioni della vecchia 500l, si troverebbe con un prodotto che competerebbe per stile a nuova mini e per mercato a smart.. l’abitacolo, leggermente più grande di quello della smart potrebbe essere x tre persone (il terzo seduto ortogonalmente ai primi due… ma come facevano a entrarci in 4 su una vecchia 500??).. naturalmente l’estetica dovrebbe subire un trattamento simile ma meno estremo a quello ricevuto dalla mini, che continua a ricordare la vecchia pur essendo completamente diversa, e come meccanica penso si potrebbe usare il pianale della Gingo senza problemi, senza svilupparne uno nuovo.. l’interno dovrebbe essere scarno ma molto ben curato, prendendo spunto proprio dalle vecchie 500L e smart.. il più tetto apribile di serie e versione “estate” con tetto in tela fino alla base del lunotto, come la pluriel o la prima serie della 500… che ne pensate?.. Taurus ha detto che debutterà una “compatta di tendenza” nel 2006, piccola ma di classe.. che ne pensate della mia idea? Io sono convinto potrebbe piacere… Ciao e grazie a tutti (e scusate la lunghezza!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Sono d'accordo in linea di massima. Ma ho paura di una cosa. Che vada a finire come la nuova Cinquecento degli anni 90, che non aveva niente a che fare con la 500 degli anni 60 e 70. Quindi dovrebbe riprenderne le linee e la filosofia costruttiva, essere anche un po'esclusiva, un oggetto di collezione piuttosto che un'auto da enormi tirature (non più di 70 mila l'anno per esempio) in modo da contrastare direttamente la Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

interessante e già detto tutto.

credo che la posizione del sedile posteriore ortogonale ai sedili anteriori sia da scartare anche perchè non crf4edo sia consentito dalle vigenti normative.... ma io stesso avevo ipotizzato una vettura con 2+ 1 posti di cui quello posteriore centrale.

ma la cosa + interessante è il nome "estate" ...... bellissimo per una cabrio...... bisognerebbe ricominciere ad usare la ns lingua anche per contraddistinguere queste versioni....... insieme ai nomi "giardinetta" che potrebbe essere anche un modello a sè.... come la multipla.... oppure convertibile.... o torpedo

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo che qualcuno ci ascolti, sono convinto che una macchina del genere possa avere il suo mercato... l'idea dei tre posti come ho scritto prima effettivamente è una cazz...ta, ma era x portarne uno in più.. penso che i due posti posteriori sulla 206cc vengano utilizzati proprio come dicevo io... cmq sarebbe un bel progetto... ops, un bel sogno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.