Vai al contenuto

Ingegneria energetica a Bologna

Marc86

Messaggi Raccomandati:

L'ho scoperta proprio oggi, prima non l'avevo mai sentita nominare. Mi sapete dire qualcosa di più? Com'è il corso di laurea? Quante sono le possibilità di trovare lavoro poi? Com'è la facoltà e come ci si trova a Bologna?

Grazie delle risp.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'anno scorso l'avevo confrontata a meccanica,sono praticamente uguali,addirittura io (meccanico) posso fare di anni di meccanica e poi andare ad energetica,sicurament eun corso impegnativo ma molto interessante (parlando personalmente)

bologna non la conosco

花は桜木人は武士

Link al commento

con questo nuovo ordinamento hanno trasformato in lauree quelli che erano i vecchi indirizzi delle lauree classiche... niente di nuovo sotto il sole, qui a roma energetca (come indirizzo del V.O.) c'era da un pezzo.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Come dice alfaomega, col vecchio ordinamento era un orientamento, cioè un percorso preimpostato, del corso di laurea di ingegneria meccanica.

Non l'ho capita questa, come funzionava col vecchio ordinamento? Comunque so per certo che qui nelle Marche un ingegnere meccanico troverebbe lavoro in pochissimo tempo, ma un ingegnere energetico??? Poi mi piacerebbe sapere in dettaglio dove lavorerebbe un ingegnere energetico, mi sapete dire di più o qualche indirizzo internet (quello dell'unibo l'ho già visto)?

Ciao

Marco

Link al commento

Non l'ho capita questa, come funzionava col vecchio ordinamento? Comunque so per certo che qui nelle Marche un ingegnere meccanico troverebbe lavoro in pochissimo tempo, ma un ingegnere energetico??? Poi mi piacerebbe sapere in dettaglio dove lavorerebbe un ingegnere energetico, mi sapete dire di più o qualche indirizzo internet (quello dell'unibo l'ho già visto)?

Ciao

Marco

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

• 4 anni fa...
All'universita' della calabria (cosenza)' date=' come penso ovunque, ingegneria energetica e' un indirizzo di ingegneria meccanica. In pratica col nuovo ordinamento i vecchi indirizzi spesso mutano in lauree triennali. Personalmente consiglio ingegneria meccanica tanto la differenza e' solo nel nome...[/quote']

Ragazzi colgo l'occasione di questo forum già aperto e della vostra conoscenza.-- Sono indeciso se scegliere energetica o elettrica come facolta'... Il punto è che vorrei, una volta laureatomi, saper progettare e ssaper scegliere l'impianto, ovviamente da fonti rinnovabili,(pannelli fotovoltaici, impianto eolico, geotermico,....), adeguato per il progetto....grazie a tutti coloro che m daranno un consiglio!

Link al commento

Direi meglio ingegneria energetica.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

purtroppo non ho molta famigliarità con il nuovissimo ordinamento (purtroppo mi son laureato nel secolo scorso..anzi nel millennio), ti posso solo consigliare di leggerti bene i progammi e naturalemente sentire chi la frequenta.

Il settore delle rinnovabile promette abbastanza bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento