Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

Vedo solo ora...la scommessa.....di solito parteggio per Alfa....e c'ha ragione Taurus,su monza,basta ricordare che per la 156 gta dell etcc e' dominio ogni anno....so bene che quella e' un auto da corsa.....pero' vi ricordo anche che la s 2000 a tsukuba,la m3 se la mette sotto il braccio e quasi quasi va a prendere la z350....pero' riflettendo su.....pensiamo un attimo a godzilla alias skyline gtr....traz integrale....uhm...pesa 1540 kg,ma davvro deve ancora nascere un auto che riesca a prenderla....cmq punto su S2000,anch'io

Sarge vedo che vuoi perdere di sicuro....Honda S2000 ha fatto il giro a Vairano in 1'25"65 Alfa GT 3.2V6 240 cv che e' una TA per di piu' con assetto meno spinto di quello di S2000 fa 1'26"27...solo 0"62 di differenza...e parliamo di una pista che penalizza le TA.......hai ancora dei dubbi che Brera che ha una rigidita' torsionale maggiore di Alfa GT,uno schema sospensioni piu' sofisticato, un assetto piu' sportivo assi maggiorati pneumatici maggiorati e sopratutto la sofisticatissima trazione integrale Torsen-C 20cv e 22nm in piu' della GT 3.2V6....non arrivera' a colmare la differenza con S2000..siamo seri..fara' un tempo molto migliore di quello della S2000.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io scommetto sulla Brera perché penso che con questo Q4 avrà una motricità eccellente; se aggiungiamo un telaio e un assetto che dovrebbero essere ottimi e un motore che confido sia adeguato a un'Alfa... ha i numeri giusti per farsi rispettare

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Brera e GT han girato lo stesso giorno e assieme nei tempi che avete riportato?

Perchè se si il confronto ha senso...se no quei tempi son buoni solo per occupare spazio sullo schermo del PC...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Brera e GT han girato lo stesso giorno e assieme nei tempi che avete riportato?

Perchè se si il confronto ha senso...se no quei tempi son buoni solo per occupare spazio sullo schermo del PC...

Bhè non è detto... se la temperatura e umidità sono quasi uguali i tempi possono anche essere paragonati...

Per ciò che riguarda S2000 quel tempo suppongo sia quello di quattroruote vero?

No perchè girando in rete ho visto dei privati che con la S2000 girano molto più forte arrivando sull'1'24"

Purtroppo non ho i valori di umidità e temperatura aria asfalto... potrebbe anche essere che giravano in condizioni ambientali favorevoli.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè non è detto... se la temperatura e umidità sono quasi uguali i tempi possono anche essere paragonati...

Di solito trovare 2 giorni differenti con condizioni similari è arduo, per quello sarebbe bene farli assieme in confronti in pista...

Cmq aspetto pure io che qualche anima pia posti le T di asfalto e aria, la pressione e l'umidità...

A proposito...4R usa benzina 95 RON per le prove, vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè anche i privati possono girare sulla pista di 4r...cmq se è così anche il tempo della gt è migliorabile allo stesso modo...........la s2000 è un ottimo punto di riferimento...mi sembra sia più rapida anche della boxter...la brera q4 ha ottime possibilità di batterla staremo a vedere

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè anche i privati possono girare sulla pista di 4r...cmq se è così anche il tempo della gt è migliorabile allo stesso modo...........la s2000 è un ottimo punto di riferimento...mi sembra sia più rapida anche della boxter...la brera q4 ha ottime possibilità di batterla staremo a vedere

io non criticavo il tempo di gt che ritengo ottimo... solo che la S2000 ha un'impostazione più spinta delle alfa romeo in commercio oggigiorno.

ciao

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete notato che la S2000 nella prova su R&T ha una cubatura di 2.2 litri

credo che prossimamente l'avremo anche noi così e allora con un peso di 1350 KG con guidatore la vedo dura per Alfa visto che la S2000 almeno nel circuito di R&T si è messo dietro la 350Z. Io come circuito che simula la realtà media preferirei considerare Vairano a Monza, dove la potenza pura conta

più di tutto, Forse meglio ancora sarebbe il Mugello. Certo che se uno considera la macchina sportiva la macchina che va' più forte in rettilineo tipo autostrada... Riguardo la scommessa io dico che con il 2.2 la S2000 a Vairano

perde di pochissimo rispetto a Brera 3.2 TI e comunque è vincente la S2000

se andiamo a vedere che ha 1000 cc in meno e un prezzo credo sensibilmente inferiore a meno che per voi 7000/8000 Euro non siano nulla. Esteticamente però la Brera almeno per me batte u10 a 0 su Honda

Link al commento
Condividi su altri Social

la s2000 è 2,2 in USA già da un annetto circa... da quanto ne so nn c'è previsione di farla 2,2 anche in europa. Poi magari mi smentiscono domani...

Cmq, a rigor di logica ed avendo provato sia S2000 che GT 3,2, dico che Brera sta davanti se mantiene le promesse di sportività e se il motore ha un'erogazione giusta. S2000 è molto, ma molto, + impegnativa di Gt da guidare forte, sia in strada che in pista.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.