Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, oggi il Torello ne ha per tutti !!

Ci abbiamo provato in diversi a fargli capire che sta prendendo un abbaglio, ma evidentemente non c'è speranza. Vorrà dire che rimarrà delle sue convinzioni.

Devo ammettere che anch'io a volte mi intestardisco su le mie posizioni, ma quando vedo mezzo forum che mi da contro, non dico che cambio idea, ma almeno mi sorge il dubbio.....

Taurus, non c'è da cancellare nessuna sezione scoop, il fatto è che una cosa che non esiste, e che soprattutto non si sa se verrà mai prodotta ( a meno che tu non abbia fonti CERTE per argomentare), non può essere confrontata con niente.

Al massimo si può tentare di dare qualche impressione, qualche sensazione, ma non di dare verità assolute come stai facendo tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Engine V6 3.2 Twin Turbo – JTS - VCPh –

hp 405/6000 rpm – Nm 680/2000 rpm

Chassis Premium Platform, Alfa ARC suspension,

AWS, AirMod.

Drive VDC – Torsen C all wheel drive

Gearbox 6-speed automatic with hydraulic converter

Brakes Brembo CCM

Monolithic caliper 8 titanium pumping

elements

e visto che molti non capiscono a cose si rifferisce ogni sigla.

VCPh e' l Uniair un sistema rivoluazionario di controllo delle valvole

il pianale Premium orami lo sanno ormai tutti...

4WS e' un sistema di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico che debuttera' con la GTA nel 2o semestre 2006.

Alfa ARC suspension e proprio il nome interno del quadrilatero alto alfa romeo.

airmod e una sospensione attiva sviluppata in collaborazione con maserati e ferrari

Torsen-C e' il torsen di terza generazione che usano le alfa q4..ed alfa e' il primo marchio ad usarlo ha un rapporto base di 43/57 che puo' arrivare fino a 20/80

CCM come forse saprai dai modelli ferrari ed alcuni porsche sono i dischi ceramici della Brembo

Link al commento
Condividi su altri Social

Engine V6 3.2 Twin Turbo – JTS - VCPh –

hp 405/6000 rpm – Nm 680/2000 rpm

Chassis Premium Platform, Alfa ARC suspension,

AWS, AirMod.

Drive VDC – Torsen C all wheel drive

Gearbox 6-speed automatic with hydraulic converter

Brakes Brembo CCM

Monolithic caliper 8 titanium pumping

elements

e visto che molti non capiscono a cose si rifferisce ogni sigla.

VCPh e' l Uniair un sistema rivoluazionario di controllo delle valvole

il pianale Premium orami lo sanno ormai tutti...

4WS e' un sistema di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico che debuttera' con la GTA nel 2o semestre 2006.

Alfa ARC suspension e proprio il nome interno del quadrilatero alto alfa romeo.

airmod e una sospensione attiva sviluppata in collaborazione con maserati e ferrari

Torsen-C e' il torsen di terza generazione che usano le alfa q4..ed alfa e' il primo marchio ad usarlo ha un rapporto base di 43/57 che puo' arrivare fino a 20/80

CCM come forse saprai dai modelli ferrari ed alcuni porsche sono i dischi ceramici della Brembo

la rinascita della vera Alfa???

lo spero vivamente Taurus, lo spero!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, domanda...una Brera GTA da 400CV sarebbe davvero una gran bestia, a questo punto non andrebbea sovrapporsi alla 8C? Ed in caso negativo, per quale motivo? :?

PS: A mio avviso comunque, di Brera GTA ed altri modelli non ancora presentati, sarebbe più corretto parlarne sotto Scoop, e non qui.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Taurus

per me chi fa un confronto tra M3 e Carrera è un pirla

Io non sono un patito di Porsche ma a livello di immagine presentarsi con una Porsche a confronto di una M3 è come uno vestito di Loro Piana che viene paragonato a uno vestito da Pignatelli, la M3 potrà avere 1.000.000 di cavalli

fare il giro del Nurburgring in un sec. avere i sedili in pelle umana ma rimane comunque una macchinetta per il figlio dell'industriale che ha la Quattroporte

o il giocatore di calcio di serie B che non può comprarsi il Ferrari o appunto il Porsche. Come hai detto tu una Subaru può dare la paga a molte Ferrari e Porsche però in certi posti se ti presenti con la Subaru dicono ma dove la ha presa quella macchina in un cartone animato giapponese? A certi livelli le prestazioni devono essere accompagnate dal lignaggio che M3 non ha se paragonata a Porsche. Credo che la cosa sia anche confermata dalle vendite

nel senso molte più PorscheCarrera vendute che M3

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non si sovrapporrebbe con 8c, perchè in primis 8c avrà più di 400cv, in secondo lugo la 8c è una tp transaxle e non una integrale, poi la 8c è molto molto estrema con il pianale in fibra di carbonio, la scocca in fibra di carbonio, i dobbi quadrilateri anteriori e posteriori e così via...la 8c poi sarebbe già così versione di serie, figurati se ne sviluppassero una versione gta...

piuttosto mi chiedevo se queste sospensioni attive ARC saranno optional anche sulle normali 159 e brera...sarebbe molto interessante e sarebbe un optional prestigioso e di rilievo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, domanda...una Brera GTA da 400CV sarebbe davvero una gran bestia, a questo punto non andrebbea sovrapporsi alla 8C? Ed in caso negativo, per quale motivo? :?

PS: A mio avviso comunque, di Brera GTA ed altri modelli non ancora presentati, sarebbe più corretto parlarne sotto Scoop, e non qui.

scusa Abarth ma la 8c produzione non era mai prevista con 400cv i dati dichiarati erano oltre 400cv ed oltre 450nm che sono i valori del V8 aspirato...con compressore come previsto nel comunicato del settembre 2003 avrebbe 20-30% maggiore potenza e 33% maggiore coppia(cioe' sui 480-520cv di potenza e 600nm di coppia)...comunque su 8c produzione sara' usata una versione potenziata del rinnovato V8 maserati portato ai 5lt e 470cv per la nuova Maserati Spyder con almeno 500cv.

Poi 8c e' biposto e costa piu' del doppio della brera gta e' una vettura da 1000-1500 vetture l'anno con una soluzione inedita per il segmento delle vetture sui 150.000 euro quello della scocca in fibre di carbonio.....

Qualcuno forse ricorda che Kalbfell aveva parlato recentemente di una piccola linea di produzione per un modello alfa di numeri bassi a modena nello stabilimento maserati...il modello e' proprio la 8c...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non si sovrapporrebbe con 8c, perchè in primis 8c avrà più di 400cv, in secondo lugo la 8c è una tp transaxle e non una integrale, poi la 8c è molto molto estrema con il pianale in fibra di carbonio, la scocca in fibra di carbonio, i dobbi quadrilateri anteriori e posteriori e così via...la 8c poi sarebbe già così versione di serie, figurati se ne sviluppassero una versione gta...

...

sono d'accordo, la 8C rispetto a Brera si pone molto più in alto, un gradino elitario quasi sconosciuto per la pur bella Brera, insomma è un'Alfa nel vero senso del termine.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno forse ricorda che Kalbfell aveva parlato recentemente di una piccola linea di produzione per un modello alfa di numeri bassi a modena nello stabilimento maserati...il modello e' proprio la 8c...

Kalbfell è uno tosto che ha bene in menete cosa è davvero Alfa Romeo, questo spazio avrebbe potuto averlo anche Bandiera probabilmente, però Kalbfell lo vedo più cazzuto, di vecchia scuola insomma. Ben venga comunque la 8C

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.