Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

Ah si...allora il confronto tra auto DICHIARATAMENTE SPORTIVE lo fai in base al marchio che porta?

Ma secondo te uno smanettone che spende da 50.000 euro in su non guarda al prodotto cometecnica e prestazioni?

Guardati un'pò come è andato il boxter al momento del lancio....senza motore.....un disastro...son corsi un 'pò ai ripari con la s ma la clientela dei veri sportivi non l'hanno conquistata.....adssso ci provano col Cayman (che infatti esce subito con laversione più potente....)

Per fare il figo davanti alle disco va bene anche un Porsche diesel o un bel Cayenne

esattamente, anzi aggiungo pure che come sperano di conquistare la VERA clientela sportiva ancora con sta benedetta TA...posso chiudere un occhio sulla 159 (ma non lo faccio...) ma sulla Brera potevano anche risparmiarla...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...onestamente le critiche alla m3 proprio non le capisco...nel bene e nel male è un'icona dei nostri giorni, certamente al pari di qualsiasi 911...mi pare davvero inutile erigere la porsche ad un livello superiore rispetto ad una m3 o brera gta che dir si voglia...

la porsche è una casa diciamo di elite, estremamente coerente(direi ai limiti dello scandaloso...) che ha sempre proposto la sua formula di sportività e si è creata un pubblico di affezionati, ma non capisco proprio per quale caspita di motivo non la si possa paragonare con una specifica futura versione di brera dalle caratteristiche simili...nessuno ha detto che tutte le brera sono dello stesso livello di 911carrera4, ma la gta probabilmente lo srà, e visto che le dimensioni e la tipologia permettono un confronto, questo confronto è giusto che per dovere di cronaca venga fatto, e sicuramente in un futuro prossimo verrà fatto da molte riviste specializzate...punto e stop!

oltretutto stiamo pur sempre parlando di una alfaromeo e un minimo di rispetto mi sembra cosa dovuta...forse adirittura più che a porsche, stiamo parlando del marchio per eccellenza che sta per produrre una macchina seriamente sportiva e competitiva ad alti livelli...mica di una 146qudrifoglio studiata da qualche tuning...sembra che alcuni di voi si scandalizzino al solo accostare un un marchio prestigioso come alfa a quello porsche, ma che scherziamo?!?!?

stesso dicorso vale per la m3, macchina che si è saputa far rispettare sul mercato, che è simbolo di prestigio tanto quanto una porsche...almeno...io sono invidioso in egual misura sia del possessore porsche che di quello m3...e ci mancherebbe...e lo sarò anche del possessore di una brera gta...non è che in italia dobbiamo considerare in grado di produrre certe auto solo ferrari e maserati...alfaromeo è alfaromeo, mica la daewoo...

dico, almeno un minimo di rispetto...non è che la 911 sia una classe a sè, volrndo è arrivabile, e la brera gta sarà sviluppata con questo obbiettivo e sinceramente non ci vedo nulla di pazzoide o impensabile...tutto orgoglio...

questo è il mio punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente, anzi aggiungo pure che come sperano di conquistare la VERA clientela sportiva ancora con sta benedetta TA...posso chiudere un occhio sulla 159 (ma non lo faccio...) ma sulla Brera potevano anche risparmiarla...

Giusto...ma il grave è che quando uscirà il V6 2.8 faranno una versione a TA......solo per venderne qualcuna in più e basta.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ma grazie...alfa mica deve essere l'auto del popolo, l'auto perfetta e accessibile a tutti...forse ci dimentichiamo che per poter fare auto come quelle che un po' tutti sognamo, alfa si deve pure riprendere dalla crisi del gruppo fiat e per farlo deve vendere molte auto...

come ho già detto alfa 159 e brera/spieder, sono auto progettate per vendere e se dio vuole venderanno parecchio...nonstante ciò troviamo in entrambi i modelli più spirito alfa che in qualsiasi altro modello post 75...a mio avviso c'è di che sorridere...

ps:unico cosa...incrocio le dita per i motori...sperom...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...onestamente le critiche alla m3 proprio non le capisco...nel bene e nel male è un'icona dei nostri giorni, certamente al pari di qualsiasi 911...mi pare davvero inutile erigere la porsche ad un livello superiore rispetto ad una m3 o brera gta che dir si voglia...

la porsche è una casa diciamo di elite, estremamente coerente(direi ai limiti dello scandaloso...) che ha sempre proposto la sua formula di sportività e si è creata un pubblico di affezionati, ma non capisco proprio per quale caspita di motivo non la si possa paragonare con una specifica futura versione di brera dalle caratteristiche simili...nessuno ha detto che tutte le brera sono dello stesso livello di 911carrera4, ma la gta probabilmente lo srà, e visto che le dimensioni e la tipologia permettono un confronto, questo confronto è giusto che per dovere di cronaca venga fatto,

e quello che si cerca di far capire a Taurus e pochi altri, come tipologia di sportive Brera e 911 non possono essere paragonabili, la GTA potrebbe benissimo essere antagonista di 911 quanto a prestazioni, pensa cmq quanto sono furbi in porsche, hanno trasformato uno schema tanto "antiquato" e anacronistico in uno schema efficiente e redditizio, tanto che oggi la 911 è un vero mito, un'icona delle sportive con la S maiuscola e nessuno è indifferente al suo passaggio. Come dire, la 911 si può paragonare con qualunque sportiva in circolazione ma il blasone e l'alone di prestigio tecnico-sportivo non si cancella dall'oggi al domani.

Per concludere, Brera GTA sarà ( se ci sarà) una ecellente sportiva che finalmente riporta il marchio Alfa nell'olimpo dei costruttori di prestigio, ma la fama andrà conquistata passo dopo passo, evolvendo il prodotto, lo schema Alfa TI Torsen C è un buon biglietto da visita in questo senso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e quello che si cerca di far capire a Taurus e pochi altri, come tipologia di sportive Brera e 911 non possono essere paragonabili, la GTA potrebbe benissimo essere antagonista di 911 quanto a prestazioni, pensa cmq quanto sono furbi in porsche, hanno trasformato uno schema tanto "antiquato" e anacronistico in uno schema efficiente e redditizio, tanto che oggi la 911 è un vero mito, un'icona delle sportive con la S maiuscola e nessuno è indifferente al suo passaggio. Come dire, la 911 si può paragonare con qualunque sportiva in circolazione ma il blasone e l'alone di prestigio tecnico-sportivo non si cancella dall'oggi al domani.

Per concludere, Brera GTA sarà ( se ci sarà) una ecellente sportiva che finalmente riporta il marchio Alfa nell'olimpo dei costruttori di prestigio, ma la fama andrà conquistata passo dopo passo, evolvendo il prodotto, lo schema Alfa TI Torsen C è un buon biglietto da visita in questo senso.

ma guarda che taurus non ha mica detto che tutta la gamma brera è paragonabile con 911,ci mancherebbe altro...

secondo me lui ha espresso due concetti...

1 alfa ha un prestigio e una storia tale da potersi permettere tranquillamente il confronto con porsche...(bada che non ha scritto con che modelli,quindi non ha detto cose tipo la 159 1.9 sarà paragonabile alla 911,oppure la 147 alla boxter...)

2 brera gta sarà per tipologia e prestazioni diretta concorrente di 911...

onestamente non mi sembrano ragionamenti fuori dal mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che taurus non ha mica detto che tutta la gamma brera è paragonabile con 911,ci mancherebbe altro...

secondo me lui ha espresso due concetti...

1 alfa ha un prestigio e una storia tale da potersi permettere tranquillamente il confronto con porsche...(bada che non ha scritto con che modelli,quindi non ha detto cose tipo la 159 1.9 sarà paragonabile alla 911,oppure la 147 alla boxter...)

2 brera gta sarà per tipologia e prestazioni diretta concorrente di 911...

onestamente non mi sembrano ragionamenti fuori dal mondo...

senza dubbio la GTA potrebbe sicuramente, in ogni caso vedo la 911 un pelino superiore a livello di immagine, fin qui ci siamo capiti, la storia insegna che Porsche e Alfa duellarono ma non ricordo modelli davvero antagonisti, commercialmente parlando, in pista le Giulia GTA le suonavano di santa ragione non solo alla 911 ma alle varie Ford Cortina Lotus e riducendo in polvere gli squadroni BMW (anche oggi nel challenge turismo).

In ogni caso si è fatto un polverone che sarebbe ora di chiudere, è scontato che solo Brera GTA puà essere paragonata, lasciamo stare il resto della produzione alfa...che casino...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che taurus non ha mica detto che tutta la gamma brera è paragonabile con 911,ci mancherebbe altro...

secondo me lui ha espresso due concetti...

1 alfa ha un prestigio e una storia tale da potersi permettere tranquillamente il confronto con porsche...(bada che non ha scritto con che modelli,quindi non ha detto cose tipo la 159 1.9 sarà paragonabile alla 911,oppure la 147 alla boxter...)

2 brera gta sarà per tipologia e prestazioni diretta concorrente di 911...

onestamente non mi sembrano ragionamenti fuori dal mondo...

sono daccordo,e cmq queto e un forum ..ognuno scrive quello che crede nel rispetto degli altri..

punto

non capisco perche vi accaniate uno contro l altro..

il mondo e bello perche e vario!!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...onestamente le critiche alla m3 proprio non le capisco...nel bene e nel male è un'icona dei nostri giorni, certamente al pari di qualsiasi 911...mi pare davvero inutile erigere la porsche ad un livello superiore rispetto ad una m3 o brera gta che dir si voglia...

la porsche è una casa diciamo di elite, estremamente coerente(direi ai limiti dello scandaloso...) che ha sempre proposto la sua formula di sportività e si è creata un pubblico di affezionati, ma non capisco proprio per quale caspita di motivo non la si possa paragonare con una specifica futura versione di brera dalle caratteristiche simili...nessuno ha detto che tutte le brera sono dello stesso livello di 911carrera4, ma la gta probabilmente lo srà, e visto che le dimensioni e la tipologia permettono un confronto, questo confronto è giusto che per dovere di cronaca venga fatto, e sicuramente in un futuro prossimo verrà fatto da molte riviste specializzate...punto e stop!

oltretutto stiamo pur sempre parlando di una alfaromeo e un minimo di rispetto mi sembra cosa dovuta...forse adirittura più che a porsche, stiamo parlando del marchio per eccellenza che sta per produrre una macchina seriamente sportiva e competitiva ad alti livelli...mica di una 146qudrifoglio studiata da qualche tuning...sembra che alcuni di voi si scandalizzino al solo accostare un un marchio prestigioso come alfa a quello porsche, ma che scherziamo?!?!?

stesso dicorso vale per la m3, macchina che si è saputa far rispettare sul mercato, che è simbolo di prestigio tanto quanto una porsche...almeno...io sono invidioso in egual misura sia del possessore porsche che di quello m3...e ci mancherebbe...e lo sarò anche del possessore di una brera gta...non è che in italia dobbiamo considerare in grado di produrre certe auto solo ferrari e maserati...alfaromeo è alfaromeo, mica la daewoo...

dico, almeno un minimo di rispetto...non è che la 911 sia una classe a sè, volrndo è arrivabile, e la brera gta sarà sviluppata con questo obbiettivo e sinceramente non ci vedo nulla di pazzoide o impensabile...tutto orgoglio...

questo è il mio punto di vista...

ma guarda che taurus non ha mica detto che tutta la gamma brera è paragonabile con 911,ci mancherebbe altro...

secondo me lui ha espresso due concetti...

1 alfa ha un prestigio e una storia tale da potersi permettere tranquillamente il confronto con porsche...(bada che non ha scritto con che modelli,quindi non ha detto cose tipo la 159 1.9 sarà paragonabile alla 911,oppure la 147 alla boxter...)

2 brera gta sarà per tipologia e prestazioni diretta concorrente di 911...

onestamente non mi sembrano ragionamenti fuori dal mondo...

Bravissimo Meg... sei riuscito a riassumere in due post più che coerenti ciò che volevo rispondere dopo 10 pagine di topic.

Se prendiamo questi punti come riferimento, possiamo continuare una conversazione costruttiva e civile, senza zuffe inutili.

E faccio un po' l'avvocato del diavolo ;)

Diciamo che Taurus va sempre interpretato... e anche dopo la prima interpretazione sarà sempre il caso di andare un po' più in là... io non farei troppe questioni i su certe notizie o su certi suoi commenti, mentre sul modo e su certi toni sì. Forse lui da' molte cose per scontate e per questo si incazza, ed è comprensibile, ma la prima cosa deve sempre essere il RISPETTO.

Badate: non mi permetto di fare rimproveri a nessuno. Però dopo 100 (CENTO!) post ne sono bastati due inquadrati di Meg e Bialbero e si sono tirate delle somme "ben calibrate".

E questo è il forum che mi piace leggere! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari, Maserati, 8C mi sa che c'è troppa carne al fuoco

almeno per adesso Alfa non è marchio da macchine da 150.000 euro

e invece ti posso dire che e' molto piu' facile vendere una alfa da 150.000 di una BMW sportiva biposto da 150.000 euro...mentre nel segmento di prezzo tra 50.000 e 100.000 euro la BMW il discorso e' l'opposto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.