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Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

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mah se conti che il gtv attuale pesa 1480... difficile andare + leggeri con un'auto ben + voluminosa e con telaio + rigido non in compositi o alu.

D'altronde la GTA con il costo che proporrà DOVREBBE essere minimo 100kg + leggera ed utilizzare ampiamente alu, carbo e compositi, proprio x esasperate i concetti tecnologici e fare immagine giusta, di tradizione e trainante per il resto della gamma.

La vecchia GTV era troppo pesante perche non usava molte parti in alluminio e magnesio come la piu' recente 156 perche di progettazione antecedente...per cui nonostante le dimensioni inferiori aveva un peso decisamente maggiore della 156....per cui non e' certamente una vettura da prendere come esempio...

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beh, cmq è già sopra le tue aspettative diabolik...no?

c'è sempre differenza tra 1580 e 1680++kg...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La vecchia GTV era troppo pesante perche non usava molte parti in alluminio e magnesio come la piu' recente 156 perche di progettazione antecedente...per cui nonostante le dimensioni inferiori aveva un peso decisamente maggiore della 156....per cui non e' certamente una vettura da prendere come esempio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Io sono convinto che qualunque casa automobilistica, se volesse.......
Mi auto-quoto per aggiungere che nei miei "sogni" ci sarebbe un'Alfa che nella gamma di ogni suo modello inserisce a listino una entry-level (chiamarla Junior sarebbe il massimo) con il motore (a benzina) più piccolo tra quelli performanti (es.: 1.6 TS 120 cv su 147, 1.8 TS su 156, ecc.) e con il minimo indispensabile come equipaggiamento: no climatizzatore, airbag solo quelli obbligatori, sedili in tessuto magari più "scarni", no cerchi in lega (chi vuole se li mette), magari un assetto più rigido delle versioni normali e via dicendo.....

Solo che ormai si è capito qual'è il target che Alfa vuole raggiungere.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

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lo so...ma se 159 3.2 q4 peserà sui 1580kg...

e brera 3.2q4 peserà come la impreza sui 1470kg, credo che perlomeno quei cavolo di 70kg li dovrebbero togliere...altrimenti che gta è...?!

E se la Brera ha +/il peso della 159 potrebbe anche avere molto di più di 1600kg. E non discutiamo cosa vuol dire GTA ... ;)

Guarda che 159 con il 3.2 peserà sicuramente sui 1650-1690 kg. Già la versione 2.4 JTD pesa i suoi 1630kg (ma non dimenticare ... senza la trazione integrale).

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Continuiamo questo primo confronto ipotetico su carta

Le dimensioni tra brera gta e 997 sono molto più vicine di quelle che si pensa, dato che la gta dovrebbe essere 1cm più corta, 1cm + larga, circa 4cm più alta, carreggiate praticamente identiche

La 997 nonostante abbia il motore posteriore non è poi così leggera… la carrera s ha peso ECE di 1495kg, a cui bisogna aggiungere 65kg per la trasmissione integrale a giunto viscoso, e 40kg nel caso si voglia il cambio tiptronic. La brera 3.2 q4dovrebbe stare sui 1500±20kg, la 3.2 gta peserà di + per via del turbo e del cambio più grosso, ma si spera abbia quegli alleggerimenti che DOVREBBERO essere obbligatori per un’auto con la sigla g.t.A., con l’utilizzo di materiali compositi…

Poi si dovrebbe considerare anche la ripartizione dei pesi, che dovrebbe essere, nel caso di brera 3.2, compreso tra 58/42 e 54/46 (prevalenza all'anteriore) mentre 997 ha distribuzione compresa tra 42/58 e 40/60 (prevalenza posteriore)…. per un TI con prevalenza (variabile) all’asse posteriore non è facile calcolare quale sia la distribuzione ideale, ma dovrebbe essere compresa 50/50 e 45/55

Sull’ultimo punto la carrera S/4S dovrebbe essere favorita rispetto alla brera GTA. Per il resto no

Il premium plattaform, le sospensioni a quadrilateri davanti e trilink dietro, la trazione q4 tosen-c con differenziale posteriore attivo sono un’ottima base di partenza, e a questa si aggiungono delle specifiche che andrebbero valutate

-le sospensioni attive air-mod (skyhook) con funzione smorzamento rollio e beccheggio che sono già presenti di serie sulla Thesis, Quattroporte, Coupè e Spider Maserati (Vorrei vederle anche su 159 e brera almeno in opzione, e mi sembra sia proprio così)

-Al sistema 4ws sono anni ormai che ci stanno lavorando:?... o meglio decenni, si possono trovare informazioni sul sito del CRF, e ne parla Massai in un intervista. Chissà che sia la volta buona di provarlo, soprattutto nel misto stretto.

-I freni in carbonceramica della brembo sono di serie su Enzo, Mc12, 360 cs…in opzione su f430, 612,575 non ci dovrebbero essere problemi a montarli sulla brera gta e la Ferrari ne trarrebbe vantaggi per via del costo unitario che si riduce. La versione a 8 pompanti sarebbe la top di gamma mcc…

-il motore v6 tt, mi sembra abbia 370cv in versione Gm…405cv per l’alfa mi sembrano pochini considerando la testata e i manovellismi spefici, e la presenza dell'uniair.

Mi sa che questa tecnologia non sarà pronta prima di fine 2006 e, considerando i ritardi tipici che ci ha abituato il marchio, la gta la vedremo a 2007 inoltrato, (sempre nel caso in cui 159 e brera ottengano il successo sperato.)

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