Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

aspettare un peso sui 1400kgr per le 159 4 cilindri......

ma aspettare cosa?

La 159 1.9 JTS pesa 1555kg (ECE) e 1480kg a secco nella versione base.

La 166 2.0 TS pesa 1495kg (ECE) e 1420kg a secco ... come tutti possono leggere su alfaromeo.it (e non chiederlo a Giulietta ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma aspettare cosa?

La 159 1.9 JTS pesa 1555kg (ECE) e 1480kg a secco nella versione base.

La 166 2.0 TS pesa 1495kg (ECE) e 1420kg a secco ... come tutti possono leggere su alfaromeo.it (e non chiederlo a Giulietta ;))

il 19 multejey 120cv cn sti pesi sarà un fulmine....almeno 166 sotto il 24 jtd 136 cv, come potenza, nn erano mai scesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto ... stai parlando del peso a secco. L'unico valore ufficiale è quello ECE (giusto cosa dice Taurus -> ECE = secco + 75).

Non serve di parlare del peso a secco perchè è un valore "fittizo", ma se ti piace:

159 2,4 = 1630kg / (156 2,4 a -200kg circa)

[166 2,4 = 1580kg]

...

159 2,4 ECE = 1705kg

166 2,4 ECE = 1655kg

per la 159 3,2 -50kg per il motore +80kg per la Q4 = circa 1660kg (ma preferisco un range, vedi in alto)

secondo me la brera 3,2 avrà poco meno di 1600kg a secco

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ho preso la versione Sportronic (+40 kg) ... cmq su alfaromeo.it è dichiarato il peso a secco e non quello ECE

intanto non sono neanche + convinto che il peso della trazione integrale è solo 80kg. La differenza per 156 è di 155kg (1585kg ECE vs. 1430kg ECE per la SW 1.9 150cv) .

Mettendo sempre in considerazione che la Sportwagon Q4 ha i freni Brembo 330mm ... e certamente altre modifiche ... credo che dobbiamo parlare piuttosto di almeno 100kg per la trazione Q4.

Allora ... IMHO ...la Brera 3.2 Q4 potrebbe avere poco meno di 1700kg ECE (uquale a 1625 a secco). Sarebbe certamente di più di quello che mi immaginavo.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda il peso ECE e' considerato a secco

il peso dichiarato alfa e' quello in ordine di marcia comunque(din) pari a quello ECE (a secco)...non quello din (a secco) come intendi...

mi sa che sei confuso..poi i tuoi pesi fantomatici della 159 sono ridicoli percha apparte che e' meno pesante della 166....secondo te risulta che la versione con il nuovo 4 cilindri in alluminio ha un peso maggiore di quello vecchio in ghisa...se confrontata con la differenza tra 159 2.4JTDm 166JTD m-jet tua...visto che secondo te la differenza tra 159 4 cilindri e 166 4 cilindri e' di 60kgr e tra le 2 diesel con lo stesso motore 50kgr dunque secondo te il nuovo e molto meno pesante 4 cilindri in alluminio e' piu' pesante del vecchio 4 cilindri con basamento in ghisa...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma crosswagon si differenzia moltissimo come equipaggiamento dalla sportwagon base con lo stesso motore dunque la differenza di peso e' in parte dovuta sia all'equipaggiamento/allestimento sia al bodykit e modifiche tecniche che ha rispetto alla sportwagon

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.