Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

onestamente aspetterei prima di parlare, almeno vorrei sapere i prezzi e le dotazioni delle varie versioni,perchè dubito che su una 159 distinctive manchi pure la radio cd o manchino i fendinebbia...

magari fusi si riferiva alla versione impression, che ne sai stefano?

io di certo sò che la bmw sr3 nella versione eletta, non offre proprio una mazza di serie e che tale versione sarà confrontabile con l'allestimento progrssion di alfa 159, quando sapremo le dotazioni di 159, potremo fare dichiarazioni in merito, prima mi pare inutile e superfluo...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo anch'io con Taurus sul fatto che le dimensione della 159 vadano

bene, io sono uno di quelli che la 156 non hanno potuto prenderla in cosiderazione per via delle piccole dimensioni di bagagliaio e soprattutto spazio per le gambe per i posti posteriori. Ritengo inoltre che qui la trazione anteriore; visto l'utilizzo medio che verrà fatto da queste auto non possa essere definito un'aspetto penalizzante.

Non sono invece d'accordo sul fatto che brera possa essere concorrente di Porsche 911. Ritengo inoltre che la trazione anteriore sulla Brera sia un errore non tanto tecnico ma di tipo commerciale marketing, a livello psicologico questa è un'auto da trazione posteriore eventualmente trazione integrale sulle versioni più potenti. Per fare i numeri almeno in italia questa macchina avrebbe dovuto avere dei motori intorno ai 200/220 Cv turbo 4 cilindri da 2/2.2 litri trazione posteriore,; risultato macchina divertente poco, costosa di assicurazione e tagliandi. Invece abbiamo o un 2.2 litri asfitico considerata l'auto, a trazione anteriore, buona giusto per farsi vedere al bar, o un 3.2 trazione integrale che costerà una tombola in assicurazione e mantenimento, piuttosto pesante. La trazione integrale secondo me aveva senso dai 350cV in su. La presenza del diesel poi forse avrà un senso commercialmente, ma blasfemo in tutti gli altri. Se poi mi dite che io dovrei cacciare 70.000 Euro per

una Brera anche con 500 Cv quando so che c'è la versione diesel trazione

anteriore be' allora facciamo la Stilo placcata d'oro con un V8 a 40.000 Euro, o la punto turbo incazzed a 30.000 e vediamo chi le compra.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore brera gta e' un rivale di carrera 4....piu' di quanto lo e' la M3 della carrera che e' uno dei confronti classici negli ultimi anni tra tutte le riviste del settore al mondo...

-perche entrambe sono delle coupe' 2 volumi 2+2

-perche hanno costo paragonabile

-prestazioni confrontabili anche se alfa sara' in vantaggio

-trazione integrale

-ed inoltre e' un classico per l'automobilismo il confronto alfa-porsche

specialmente negli USA dove ho vissuto diversi anni ho lavorato per un periodo ed ho studiato...ed inoltre sempre la mia famiglia aveva legami visto che la mia bisnonna era americana...e' grandissima la rivalita' anche oggi tra alfa e porsche club...chi ha vissuto specialmente a Long Island sa....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Brera doveva essere solo trazione posteriore o integrale

con motori solo benzina dai 2.500 cc in su

Poi dovevano fare una macchina più piccola tipo la alfa sud junior con motori

fino a 2500 e diesel anche con tarzione anteriore. In questo modo brera si sarebbe potuta spingere molto in alto mantenendo un certo lignaggio, mentre

la junior avrebbe potuto essere decisamente più abbordabile in termioni di prezzi. E' come se si facesse una Quattroporte con il 1.9 JTd interni in plastica

e sedili in tessuto per aumentare la base di vendita, facendo invece solo sputtanare il modello. Per Taurus e gli altri, io spero che le punzecchiature

siano solo per attizzare un po' la discussione e divertirsi e non per offendere

veramente gli altri, tipo quando ci si prende in giro al bar o in ufficio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.