Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

E se la Brera ha +/il peso della 159 potrebbe anche avere molto di più di 1600kg. E non discutiamo cosa vuol dire GTA ... ;)

Guarda che 159 con il 3.2 peserà sicuramente sui 1650-1690 kg. Già la versione 2.4 JTD pesa i suoi 1630kg (ma non dimenticare ... senza la trazione integrale).

mi dicono 1580kg peso ece + di una persona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi dicono 1580kg peso ece + di una persona

Il peso ECE non è quello a secco!

Il peso ECE è quello compreso conducente e liquidi. Qui la versione 2.4 JTD ha più di 1700kg in allestimento base. Poi ho detto che una vettura full optional pesa molto di più ...

Per la differenza fra 2.4 e 3.2 stimo qualcosa come 50kg, più circa 80kg per la Q4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso ECE non è quello a secco!

Il peso ECE è quello compreso conducente e liquidi. Qui la versione 2.4 JTD ha più di 1700kg in allestimento base. Poi ho detto che una vettura full optional pesa molto di più ...

Per la differenza fra 2.4 e 3.2 stimo qualcosa come 50kg, più circa 80kg per la Q4.

scusa ma nella discussione si parla di peso ECE standard per poter fare confronti tra vetture diverse, che poi non è altro che il peso indicato tra i listini delle riviste.

Se tu intendi qualcosa di diverso non ci capiamo +

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami granturismo, ma si può sapere da dove derivano le tue affermazioni sul peso?

come è possibile che brera pesi così tanto se 159 3.2jts q4 pesa dato ece 1580kg...cioè il peso vettura + 75kg???

è praticamente impossibile...come detto brera 3.2 peserà quanto una impreza cioè circa 1470kg...

non penso proprio che sarà una mega balena delle proporzzioni da te descritte...come diavolo fa a pesare 170++kg? mi pare improbabile, non è un peso da vettura sportiva con oltretutto una parte anteriore in alluminio...

mi dici allora da dove provengono i dati da te ipotizzati per favore?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

E se la Brera ha +/il peso della 159 potrebbe anche avere molto di più di 1600kg. E non discutiamo cosa vuol dire GTA ... ;)

Guarda che 159 con il 3.2 peserà sicuramente sui 1650-1690 kg. Già la versione 2.4 JTD pesa i suoi 1630kg (ma non dimenticare ... senza la trazione integrale).

No io dico che pesera' 2200 kgr......ma perfavore Granturismo....mi piace poi che dici sicuramente pure...finiamo con le insinuazioni....

Ho detto che la 159 3.2JTS Q4 ha un peso dichiarato ECE di 1580kgr ma non sono sicuro se il dato si rifferiva alla versione manuale oppure a quella automatica sequenziale.....

Link al commento
Condividi su altri Social

il peso ece e' il peso din + 75kgr ed il peso ece della 159 3.2JTS Q4 quello che sara' ripportato dalle riviste sara' di 1580kgr....e non e' poco..

la A4 3.2FSI Quattro Tiptronic dichiara 1580kgr...

la 330i dichiara 1525kgr

la X type 3LITRE che e' una trazione integrale dichiara 1555kgr

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia colpa del premium abbinato alla q4...sono entrambi belli pesanti...ma sicuramente la macchina andrà bene lo stesso...piuttosto spero che sia il dato già con il sequenziale, altrimenti arriviamo sopra 1600kg, e lì non è molto simpatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Firmo e sottoscrivo quanto scritto da Autodelta relativamente

alla lotus. Aggiungo forse anche la Speedster 2.2 turbo non è male,

l'estetica a me non piace molto ma il prezzo si.

Perchè non apriamo una discussione sul peso e le dimensioni delle macchine

di oggi e sul fatto che le vogliamo più leggere più piccole se non serve di più,

e che consumano molto meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.