Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

Chi mette su una scommessina con me?

Io dico che la S2000, duemila di cilindrata, 4 cilindri, starà agevolmente al passo (...se non davanti) della Brera 3.2, sei cilindri.

Chi se la sente?

Venghino siori venghino!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda sonata S2000 puo' avere 20 cv in meno...ma ha anche 114nm in meno...vuole 3 decimi in piu' della Brera per il 0-100 ed ha una velocita' massima di 20km/h inferiore...come riprese non ci sara' confronto grazie alla coppia bassa della vettura nipponica...come schema le due vetture sono simili ma alfa brera ha una rigidita' torsionale molto superiore rispetto a S2000 assi piu' larghi di 8cm e un sofisticato schema di trazione integrale torsen di terza generazione con 3 differenziali che mette Brera in grande vantaggio....per di piu' brera ha il volante piu' veloce in assoluto...e' disponibile in alternativa con automatico sequenziale a 6 rapporti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come riprese forse... ma basta scalare.

Io parlo di giro di pista. Ce la piazzi sta scommessina allora?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mette su una scommessina con me?

Io dico che la S2000, duemila di cilindrata, 4 cilindri, starà agevolmente al passo (...se non davanti) della Brera 3.2, sei cilindri.

Chi se la sente?

Venghino siori venghino!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

baleniera:D ? vabbè qui si sparano sentenze senza avere un minimo straccio di dato.

se la 159 3.2 q4 ha un peso dichiarato di 1580kg, la brera a 3 porte con una carrozzeria 24cm piu corta e 5 più bassa peserà come l'impreza (1470kg) o meno

ma passiamo ad alcuni dati, i tempi sul giro

la s2000 provata a vairano giro in 1'25"65

la gt 3200 240 cvfa 1'26"27 con la ta senza autobloccante, su una pista dove la trazione in uscita di curva conta moltissimo.

la brera 3.2 260 cv oltre ad essere sicuramenete superiore come telaio e sospensioni alla gt ha il torsen, e ci stimerei un tempo < 1'24"

stavolta punto su vittoria di brera a mani basse

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io vedo che ormai anche gli americani stanno sotto i 1500kg nonostante V8 da 6 litri.......non vedo perchè alfa deve avvicinarsi ai ferri da stiro tedeschi anzichè seguire l'esempio di Jaguar.......

finchè non useranno l'alluminio e/o si ostineranno a fare auto sempre + grosse non c'è dubbio che le auto si alleggeriscano da sole.......

Non mi pare logico far econfronti con gli altri....se gli altri fanno male,perchè dobbiamo farlo anche noi?o cmq mostrare che facciamo meno male degli altri?dimostriamo di essere una spanna avanti.....

cara e grazie che esiste l'Elisa......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

su pista la differenza sara' sostanziale.....anche maggiore di quella descritta da Bart...

Poi caro Autodelta non e' che oggi le vetture sono molto leggere perfino la Boxster S pesa 1420kgr con cambio manuale e 1460kgr con Tiptronic S......

Dimenticate mi pare che una TI specialmente con maggiore coppia dietro sara' favorita in pista...basta vedere l'esempio di 996 carrera 996 carrera 4 e di chi nonostante il peso superiore ha avuto migliore tempo su giro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mette su una scommessina con me?

Io dico che la S2000, duemila di cilindrata, 4 cilindri, starà agevolmente al passo (...se non davanti) della Brera 3.2, sei cilindri.

Chi se la sente?

Venghino siori venghino!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.