Vai al contenuto

Crash Test con cadaveri?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per fortuna l'oscurantismo cattolico è quasi finito quindi gli scienziati non sono più costretti ad andare a rubare i cadaveri al cimitero.

sottolinealo quel quasi che è importante...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

per fortuna l'oscurantismo cattolico è quasi finito quindi gli scienziati non sono più costretti ad andare a rubare i cadaveri al cimitero.

Scusa ma questa morale e' antecedente al cattolicesimo ed il cristianesimo in generale...basta leggere l'Iliade e vedere il costume degli antichi greci dagli achei ai tempi classici...ed ha da fare con valori morali basilari dell'uomo e non con una religione...non semplificare cosi' facilmente.....del resto il cristianesimo forse e' quello che ha diminuito il valore morale riguardante i cadaveri..visto che abbiamo esempi come la uccisione della filosofa Ypatia in Alessandria di Egitto con i fanatici cristiani che hanno tagliato a pezzi il corpo senza vita della filosofa..oppure gli ultimi pagani di Nova Roma(Costantinopoli) uccisi dai fanatici cristiani e lasciati senza sepoltura nell'area dei rifiuti della citta'.....per quanto stranno forse cristianesimo stesso ha diminuito il valore di un corpo umano senza vita(cadavere proprio non lo diggerisco...)...ma anche dello stesso corpo umano anche vivo con la loro cultura di autopunizioni nel corpo umano.......perche queste barbarie erano impensabili nell'antichita' ed erano considerati moralmente la peggior cosa che si poteva fare di sicura punizione divina per chi l'ha comesso riguardante i cadaveri e contratio alla cultura di vita quello delle autopunizioni....aver rispetto per un corpo senza vita e' un indice di civilta' valore basilare della morale umana universale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

certo prendessere mio padre e lo usassero come dummies... sono sicuro che mi incazzerei...

Ma ascolta un attimo, dal testo riportato non si capisce chiaramente ma io davo per certo che per poter utilizzare i corpi richiedessero un'autorizzazione ai parenti.

Siete sicuri che non richiedessero l'autorizzazione?

SE hanno chiesto (ed ottenuto) l'autorizzazione non ci vedo nulla di male e non capisco lo scandalo o l'orrore. (Io da studente di medicina andavo alle autopsie dove si usavano cadaveri veri previa richiesta di autorizzazione)

I manichini possono aiutare ma in qualche modo bisogna cercare di avere un riscontro piu reale. Inoltre sembra che per i cadaveri usassero velocita non particolarmente elevate visto che lo scopo non e' quello di vedere le conseguenze dell'incidente in se ma soprattutto quello di "tarare" e migliorare i manichini.

Se non hanno richiesto l'autorizzazione beh allora e' un reato e per questo devono essere puniti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
In realta' quando mia madre si laureo' in medicina all'universita' di Messina nel 66 si utilizzavano cadaveri addirittura per sezionarli a scopo didattico. Al laboratorio lei stava al banco con una ragazza greca ed a turno una sezionava e l'altra teneva il corpo fermo. E cosi' credo avvenisse in tutte le universita' italiane. 15 anni dopo mio padre si laureo' in medicina nella stessa universita' ma nulla di simile accadeva piu'... neppure gli scheletri erano piu' veri... risultato (e non solo da questo...) che la laurea in "medicina e chirurgia" di oggi di chirurgia non ha nulla se non ci si specializza...

IO mi sono laureato nel 94 e queste cose (autopsie sui cadaveri previa richiesta di autorizzazione) si facevano eccome. Certo alcuni preferivano non venire a vederle

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Scandalo sarebbe se usassero i vivi... ma i risultati sarebbe molto più realistici! :mrgreen:

Sai che avrei qualche nome da suggerire ;-))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.