Vai al contenuto

GP della Malesia - Una prima sessione di qualifica molto difficile


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP della Malesia - Una prima sessione di qualifica molto difficile

Sepang, 19 marzo

Qualifiche – Prima sessione

Michael Schumacher: 12° 1.34.072 3 giri telaio 241

Rubens Barrichello: 14° 1.34.162 3 giri telaio 240

Temperature: aria 35/36 °C, pista 49/50 °C

Jean Todt : “E’ stata una qualifica molto difficile per noi e siamo dispiaciuti di questo risultato. Sappiamo di avere un buon potenziale in gara ma siamo altrettanto consapevoli che il nostro pacchetto non è al momento sufficientemente competitivo sul primo giro cronometrato. Non credo che le qualifiche di domani mattina potranno rimescolare in maniera rilevante le posizione acquisite oggi e quindi ci attende una corsa molto impegnativa, complicata dal fatto di non poter partire dalle prime file e dai rischi che questo può comportare. Quello che è certo è che affronteremo la gara con la massima determinazione e con l’obiettivo di portare a casa il maggior numero di punti possibile.”

Michael Schumacher : "Non posso essere certo contento di come sono andate le cose. Ieri e dopo i primi 45’ di oggi la situazione sembrava migliore ma già nell’ultima sessione di prove libere avevamo iniziato a capire che saremmo stati in difficoltà. E’ chiaro che sul giro veloce con gomme nuove la nostra prestazione non è all’altezza di quella dei nostri avversari ma sappiamo che sulla distanza le cose sono diverse, come del resto si è visto ieri, ed è questo quello che conta, no? Quindi mi aspetto di essere comunque competitivo nella gara di domani mentre non credo che nella seconda qualifica ci saranno cambiamenti significativi. La corsa è molto lunga e impegnativa e il nostro obiettivo sarà quello di finire in zona punti, se non sul podio.”

Rubens Barrichello : “Ad essere onesti, sono molto deluso. Stamattina la situazione sembrava essere molto migliore mentre in qualifica mi sono ritrovato praticamente senza aderenza. E’ stato un giro piuttosto tribolato… Peraltro, la vettura è ben bilanciata e credo che la scelta di pneumatici che abbiamo fatto mi consentirà di fare una buona gara domani.”

Ross Brawn : “Ovviamente non possiamo essere soddisfatti di questa qualifica. Domani affronteremo la seconda sessione con questo treno di gomme e con il carico di benzina con cui inizieremo la corsa: speriamo di recuperare almeno in parte il terreno perduto oggi. Entrambi i piloti sono soddisfatti del bilanciamento delle loro macchine e cercheremo di fare una buona gara, puntando sul fatto che sappiamo di poter essere molto costanti nella prestazione e di avere un buon ritmo.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.