Vai al contenuto

GP della Malesia - Un pomeriggio difficile


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP della Malesia - Un pomeriggio difficile

Sepang, 19 marzo - Dopo la prima sessione di qualifica del Gran Premio della Malesia, gli uomini della Scuderia Ferrari faranno bene a tenere presente che indipendentemente dalla posizione in griglia le prove ufficiali non assegnano punti. Michael Schumacher e Rubens Barrichello, entrati in pista quarto e diciannovesimo, si sono classificati rispettivamente al 12° e 14° posto sulla griglia di partenza provvisoria.

Sulle F2004 M non si sono rilevati problemi,anzi il bilanciamento delle monoposto è apparso ottimale, e i due piloti della Scuderia non hanno commesso errori: il risultato poco lusighiero deve essere attribuito alla mancanza di prestazionalità del pacchetto vettura-gomme sul giro singolo, con poco carico di carburante e a freddo. Certamente permane la possibilità di un piccolo miglioramento nella seconda sessione di qualifica, domani alle ore 11.00, quattro ore prima della partenza della corsa, che prenderà il via alle ore 15.00 locali. Più realisticamente però, le speranze che la Ferrari ottenga un buon risultato in gara, sono legate all'adozione di una buona strategia e alle capacità di due piloti determinati come Michael e Rubens. La corsa infatti sarà molto lunga, 56 i giri in programma, e impegnativa: ci si aspettano infatti temperature elevate ed un alto tasso di umidità. La pista inoltre offre diverse possibilità di sorpasso per cui sono possibili rimonte anche da posizioni arretrate.

Da sottolineare che il tedesco e il brasiliano hanno fatto segnare tempi di tutto rispetto nelle due sessioni di prove libere svoltesi nella mattinata, girando con molto carico di carburante e completando lunghe sequenze di giri: questo è sicuramente un segnale positivo per la Scuderia.

La Renault ha invece confermato l'ottima forma mostrata a Melbourne, con Fernando Alonso in pole provvisoria e Giancarlo Fischella, suo compagno di squadra, in terza posizione. A dividere i due si è inserito ancora una volta il pilota della Toyota Jarno Trulli. La McLaren-Mercedes di Kimi Raikkonen si è piazzata in quarta posizione, seguita dall'altra Toyota di Ralf Schumacher e da Mark Webber, la cui BMW-Williams è fortemente modificata rispetto alla versione utilizzata nel Gran Premio d'Australia.

Takuma Sato è stato colpito da una infezione virale e lo staff medico della FIA ha sconsigliato al pilota della BAR-Honda di prendere parte al prosieguo del fine settimana. A partire dalle prove libere di questa mattina, quindi, il giapponese è stato sostituito dal collaudatore della BAR, Anthony Davidson. L'inglese ha terminato le qualifiche in 15° posizione e domani prenderà parte al suo terzo Gran Premio, avendone disputati già due con la Minardi nel 2002.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.