Vai al contenuto

GP della Malesia - Due punti per Michael Schumacher


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP della Malesia - Due punti per Michael Schumacher

Sepang, 20 marzo

Michael Schumacher: 7° +1.19.988 56 giri telaio 241

Rubens Barrichello: R giro 50 49 giri telaio 240

Temperature: aria 35/37 °C, pista 47/53 °C

Jean Todt : “Non ci sono scuse da accampare dopo una gara come questa. Dopo le qualifiche sapevamo che ci attendeva un corsa in salita è così è stato. Siamo stati battuti da avversari che si sono dimostrati più forti di noi. Abbiamo vinto tante volte grazie al lavoro della squadra e dei nostri partner e ora dobbiamo lavorare insieme per cercare di recuperare la situazione. Questo dimostra, una volta di più, quanto sia difficile vincere. Sappiamo che abbiamo tutti gli elementi per riuscirci: la nostra voglia di successo è rimasta intatta così come il nostro impegno. La prossima settimana sono già in programma tre giorni di prove al Mugello per sviluppare la F2005 e le gomme Bridgestone: al termine, prenderemo una decisione su come proseguire il programma della nuova vettura.”

Michael Schumacher : “Naturalmente, non è il caso di celebrare un settimo posto ma credo di aver fatto il massimo in queste condizioni, considerato che partivo dal tredicesimo posto. La mia vettura si è dimostrata affidabile. Sono stato un po’ cauto nei primi giri per cercare di essere al meglio nella parte finale della gara. Tutto sommato, posso essere contento di questi due punti. Una macchina di Formula 1 è un insieme molto complesso: non c’è un singolo fattore cui si può dare la colpa quando la prestazione non è all’altezza. In questo momento, sappiamo di non essere abbastanza forti in alcune aree. Siamo ben consapevoli di questo e continueremo a lavorare duramente per rimediare alla situazione. Ora proverò al Mugello la F2005: guidare per la prima volta una nuova macchina è sempre una sensazione speciale e non vedo l’ora di farlo.”

Rubens Barrichello : “La gara stava andando piuttosto bene all’inizio e potevo lottare almeno per il sesto posto. Improvvisamente, ho cominciato a soffrire di un fortissimo sovrasterzo. Ho parlato con la squadra e mi hanno detto che potevamo provare a cambiare qualcosa nell’aerodinamica per cercare di ribilanciare la vettura: era molto difficile guidare in quelle condizioni. Poi, quando sono rientrato, i meccanici hanno trovato che un pezzo di gomma era rimasto incastrato sull’ala posteriore ma, poiché avevo guidato per tanti giri con così tanto sovrasterzo, le gomme posteriori si erano rovinate. E’ un peccato, perché fino ad allora il bilanciamento era buono. Ovviamente, non ero abbastanza veloce per vincere la corsa ma avrei potuto piazzarmi fra i primi sei.”

Ross Brawn : “E’ stata una gara molto deludente. Speravamo che l’evoluzione delle condizioni della pista potesse giocare in nostro favore invece ciò non è accaduto. Non siamo stati competitivi e noi e i nostri partner tecnici dobbiamo lavorare insieme per vedere quello che si può fare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per rimetterci lì dove dobbiamo essere: è chiaro che oggi non eravamo all’altezza dei nostri avversari. Siamo stati in questa situazione altre volte in passato e potrebbe accadere ancora in futuro ma ho grande fiducia nelle capacità della nostra squadra e dei nostri partner. Per quanto riguarda il ritiro di Rubens, abbiamo verificato che un pezzo di gomma si è incastrato nell’ala posteriore, danneggiando il bilanciamento della vettura e, conseguentemente, le gomme posteriori. Michael ha fatto quello che ha potuto: ha corso la sua gara, ha spinto quando doveva e la strategia si è dimostrata buona. Questi due punti potrebbero rivelarsi importanti alla fine della stagione.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Io dico che secondo me la Bridgestone e' in colpevole ritardo con lo sviluppo delle gomme ed e' responsabile per il 70% della cattiva prestazione della squadra Ferrari.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che secondo me la Bridgestone e' in colpevole ritardo con lo sviluppo delle gomme ed e' responsabile per il 70% della cattiva prestazione della squadra Ferrari.

Regards,

Francesco 8)

egregio direi che sei stato prudente ...

passi nn vincere il mondiale, ma passare da un vantaggio di 1 sec al giro ad uno svantaggio di 1,5 sec al giro a parità di auto, non trova altre giustificazioni. Speriamo si sveglino e presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

addossare alla sola Bridgestone il fatto che anche la Jaguar Red Bull fosse piu veloce della Ferrari mi sembra esagerato. ho l'impressione che sia tutto il pacchetto ad andare male. certo che una figuraccia cosi non me la sarei aspettata. evidentemente a Maranello hanno dormito un po troppo sugli allori. mi sa che pure con la F2005 non saranno tutte rose e fiori. La Renault in questo momento è una spanna sopra a tutti e pure la Toyota mi sembra abbia fatto passi da gigante. Disastrosa mi pare la McLaren e quasi sufficiente la Williams... Se penso che ci sono Mercedes e BMW dietro le due mi chiedo come sia possibile che siano ormai anni che tali scuderie non lottino piu per il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto la differenza di prestazioni fra il primo e il secondo gp, per me l'unica spiegazione è che le bridgestone soffrono molto il caldo... Barichello era al livello delle renault l'ultima volta. Solo la qualifica era pessima (ma per motivi speciali). :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ottimissima notazione Woofreda.

il fatto pero' e' che i GP si corrono in estate.....

Dunque non rimane che incrociare le dita.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che secondo me la Bridgestone e' in colpevole ritardo con lo sviluppo delle gomme ed e' responsabile per il 70% della cattiva prestazione della squadra Ferrari.

Regards,

Francesco 8)

complimenti per il pronostico azzeccatissimo sulla Toyota

complimenti per la tua capacità di giudicare l'aerodinamica delle auto ad occhio

complimenti per addossare le colpe agli altri e nel non riconoscere nessun merito alla giapponese Bridgestone l'anno scorso

Bridgestone responsabile quest'anno delle prestazioni scadenti o responsabile del dominio l'anno scorso?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto la differenza di prestazioni fra il primo e il secondo gp, per me l'unica spiegazione è che le bridgestone soffrono molto il caldo... Barichello era al livello delle renault l'ultima volta. Solo la qualifica era pessima (ma per motivi speciali). :?
ma hai visto il gp di melbourne e i 17 giri in cui alonso è stato stoppato da Villeneuve?in condizioni normali sarebbe arrivato davanti a barrichello

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo al di là del ritardo della conferma dei regolamenti come la Ferrari abbia fatto nonostante il superiore tempo a disposizione rispetto agli avversari,

dato dal fatto che l'anno scorso a metà stagione aveva già vinto il mondiale e quindi non abbia particolarmente continuato a sviluppare l'auto, ad essere così

in ritardo con la 2005 e come sia possibile che sia così indietro. Va bene il discorso gomme ma qui appunto stiamo parlando di una macchina che arriva ad un giro dalla vincente e che se come dicono la nuova è 0.7 sec. più veloce

è totalmente insufficiente. Non è che hanno perso qualche persona chiave nell'organico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.