Vai al contenuto

GP della Malesia - Due punti per Michael Schumacher


eleonor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per me han dormito sugli allori. la macchina della scorsa stagione era una spanna sopra tutte, difficile immaginare che la F2004 sarebbe invecchiata cosi di colpo. è pur vero che Sepang è sempre stato un GP difficile per le rosse e per la Bridgestone ma mi sembra evidente che il distacco c'è ed è evidente. sicuramente il risutlato di sepang non dice tutta la verità sul potenziale ferrari ma Renalt in questo momento è davanti a tutti e Toyota, dopo tanti anni e qualche progetto rubato di nascosto ha fatto notevoli progressi. resto deluso da McLaren Mercedes. loro di scuse ne hanno pure meno. da quando Hakkinen se ne è andato la squadra è sparita.

Link al commento
Condividi su altri Social

e riconosciamo il fatto che le regole sono state fatte prorpio sulla Ferrari

in modo da metterla in difficoltà il più possibile....

meglio così

almeno non sentiremo più i soliti ben pensanti che si divertono poco.

io penso che chi si occupa di regolamenti di spettacolo non ci capisca nulla. La formula 1 attuale è inguardabile, ho faticato a non addormentarmi domenica. se non restituiscono lo spettacolo la F1 morira. adesso con la trovata degli stessi motori per due gare i piloti nemmeno piu spingono al massimo. la formula 1 va rivoluzionata, via i pit stop in primis, flagellazione per chi ha inventato queste nuove incomprensibili qualifiche e se vogliono abbassare la potenza delle auto che abbassino la cilindrata. la strategia della gara ormai è impostata sui rifornimenti. non se ne puo piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hai visto il gp di melbourne e i 17 giri in cui alonso è stato stoppato da Villeneuve?in condizioni normali sarebbe arrivato davanti a barrichello

Davanti a barichello, forse.... E comunque non cambia che nessuno andava più veloce (in media) a parte forse les renault. Con la nuova macchina dovrebbe essere possibile starle davanti (se affidabile).

Secondo me tutto si gioca sul fatto che la bridgestone (e la ferrari) non hanno fatto prove con temperature estreme. C'è lavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore 350z....anche l'anno scorso in media i pneumatici bridgestone erano inferiori di michelin e questo si vede dall BAR che e' passata da bridge a michelin nello scorso anno.....comunque bridgestone ha sofferto troppo il caldo dell'asfalto ad oltre 50 gradi.....e questo spiega la differenza delle prestazioni tra il 1o e 2o gp.....del resto caro 350z se non c'era la pioggia nelle qualifiche che ha penalizzato barri e schumi in australia ferrari probabilmente avrebbe vinto il gp d'australia....di sicuro usare una vettura fatta per un altro regolamento quest'anno e' sicuramente penalizzante e di sicuro con la f2005 lo scenario sara' copmpletamente diverso....comunque 350z stai attento perche ride meglio chi ride per ultimo.....e non c'e' squadra che lavora oggi come ferrari e questo lo abbiamo dimostrato anche nel 2003 visto che hai la memoria corta quando michelin era in forte vantaggio rispetto a bridgestone e non abbiamo fatto il miglior inizio di stagione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che chi si occupa di regolamenti di spettacolo non ci capisca nulla. La formula 1 attuale è inguardabile, ho faticato a non addormentarmi domenica. se non restituiscono lo spettacolo la F1 morira. adesso con la trovata degli stessi motori per due gare i piloti nemmeno piu spingono al massimo. la formula 1 va rivoluzionata, via i pit stop in primis, flagellazione per chi ha inventato queste nuove incomprensibili qualifiche e se vogliono abbassare la potenza delle auto che abbassino la cilindrata. la strategia della gara ormai è impostata sui rifornimenti. non se ne puo piu.

per migliorare lo spettacolo dovevano abbassare la cubatura dei motori

in modo da abbassare le potenze ,diminuire i battistrada ,vietare il carbonio nei freni ,.........questo avrebbe fatto diventare il piccolo rettifilo di montecarlo

un rettilineo più lungo dando la possibilita del sorpasso.....

invece tutto è rimasto inalterato ...nessun sorpasso ,pochi almeno ..forse meno del solito , ma FERRARI ridimensionata ,questo è quello che serviva.

Il circo non muore ...vive bene solo se sono gli inglesi a dominarlo.

Ecco perchè SENNA poteva buttare fuori la gente (prost su ferrari in giappone ) vincendo lui il mondiale ..ma Shummy non lo poteva fare.(su Villneuve all'Estoril)

Ecco perchè quando vinceva sempre la McLAREN lo spettacolo era enorme

quando ha dominato la FERRARI che noia.

Peccato che hanno fatto i conti male ..e invece di essere forti loro ,sono diventati forti i nuovi FRANCESI e GIAPPONESI ....evviva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarei così pessimista. E' evidentissimo lo svantaggio di gomme. Le ferrari faticavano enormemente soprattutto in uscita di curva. Credo abbiano un grosso problema con le posteriori, come ampiamente dimostrato da Barrichello che è partito con le morbide (la storia del pezzo incastrato nell'ala è una vaccata, le posteriori erano semplicemente distrutte). Schumi con le dure almeno ha tirato fine gara.

Non ci possiamo certo aspettare un 2004 od un 2002 in cui si è verificato un dominio anomalo probabilmente favorito proprio dalle gomme, ma credo che le Ferrari si potranno riprendere. La Bridge ha dimostrato in passato di avere incredibili tempi di reazione ed unitamente alla F2005 che probabilmente consumerà meno le gomme, potrebbero riprendersi.

Piuttosto sono altre le cose che mi preoccupano.

Primo: la Ferrari ha preso sotto gamba l'impegno. In una stagione dalla rivoluzione regolamentare così radicale non si può debuttare con la macchina vecchia come Jordan e Minardi. Il fatto che in passato sia andata bene non significa che funzioni sempre. Anzi.

Secondo: erano perlomeno opportune delle prove invernali in climi caldi come Sepang od il Sudafrica. Invece niente e questo denota scarsa lungimiranza.

Terzo: mi preoccupa assai il fatto che Schumi consumi molto più le gomme di Barrichello ed altri piloti. Potrebbe essere un gap incolmabile, tale da trasformare il tedesco in un pilota normale. Con il tangibile rischio di dover correre sempre con le gomme dure.

Sperem

Link al commento
Condividi su altri Social

per migliorare lo spettacolo dovevano abbassare la cubatura dei motori

in modo da abbassare le potenze ,diminuire i battistrada ,vietare il carbonio nei freni ,.........questo avrebbe fatto diventare il piccolo rettifilo di montecarlo

un rettilineo più lungo dando la possibilita del sorpasso.....

invece tutto è rimasto inalterato ...nessun sorpasso ,pochi almeno ..forse meno del solito , ma FERRARI ridimensionata ,questo è quello che serviva.

Il circo non muore ...vive bene solo se sono gli inglesi a dominarlo.

Ecco perchè SENNA poteva buttare fuori la gente (prost su ferrari in giappone ) vincendo lui il mondiale ..ma Shummy non lo poteva fare.(su Villneuve all'Estoril)

Ecco perchè quando vinceva sempre la McLAREN lo spettacolo era enorme

quando ha dominato la FERRARI che noia.

Peccato che hanno fatto i conti male ..e invece di essere forti loro ,sono diventati forti i nuovi FRANCESI e GIAPPONESI ....evviva.

Da Ferrarista sfegatato devo dire che avere una ferrari ridimensionata non puo che far aumentare lo spettacolo. ed in fondo la F1 in primis deve essere spettacolo. l'impressione che pero ho avuto è che la Ferrari si sia autoridimensionata cullandosi un po troppo sugli allori ed esordendo con un'auto non all'altezza. è che secondo me lo spettacolo lo si riacquista obbligando i piloti e le squadre a rischiare e quindi sorpassare. per cui o si eliminano i pit stop o se ne permette uno soltanto. 3 pitstop in una gara sono troppi e non si capisce nulla. io eliminerei anche telemetria e comunicazioni radio, piu che F1 sembra la playstation

Link al commento
Condividi su altri Social

per migliorare lo spettacolo dovevano abbassare la cubatura dei motori

in modo da abbassare le potenze ,diminuire i battistrada ,vietare il carbonio nei freni ,.........questo avrebbe fatto diventare il piccolo rettifilo di montecarlo

un rettilineo più lungo dando la possibilita del sorpasso.....

invece tutto è rimasto inalterato ...nessun sorpasso ,pochi almeno ..forse meno del solito , ma FERRARI ridimensionata ,questo è quello che serviva.

Il circo non muore ...vive bene solo se sono gli inglesi a dominarlo.

Ecco perchè SENNA poteva buttare fuori la gente (prost su ferrari in giappone ) vincendo lui il mondiale ..ma Shummy non lo poteva fare.(su Villneuve all'Estoril)

Ecco perchè quando vinceva sempre la McLAREN lo spettacolo era enorme

quando ha dominato la FERRARI che noia.

Peccato che hanno fatto i conti male ..e invece di essere forti loro ,sono diventati forti i nuovi FRANCESI e GIAPPONESI ....evviva.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.