Vai al contenuto

L'accordo Alfa - Nissan del 1980


car low

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si parlavo delle motorizzazioni della 33.

Stesso discorso per il 1490 ( 95 Cv Q.O. 105 Q. V. )

La Q.O. l'ho guidata parecchio, ( l'aveva un mio amico ) ed era proprio un ble "peperino" ( con consumi da Porsche, ma a 18 anni who cares ? )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlavo delle motorizzazioni della 33.

Stesso discorso per il 1490 ( 95 Cv Q.O. 105 Q. V. )

La Q.O. l'ho guidata parecchio, ( l'aveva un mio amico ) ed era proprio un ble "peperino" ( con consumi da Porsche, ma a 18 anni who cares ? )

La 15 qo prima serie 85cv ce l'aveva mio padre...un disasastro come affidabilità e ruggine...cmq non consumava poi un esagerazione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlavo delle motorizzazioni della 33.

Stesso discorso per il 1490 ( 95 Cv Q.O. 105 Q. V. )

La Q.O. l'ho guidata parecchio, ( l'aveva un mio amico ) ed era proprio un ble "peperino" ( con consumi da Porsche, ma a 18 anni who cares ? )

La QV 105 piccava di più, anche se comunque tra le varie TI e QV la mia preferita rimane Alfasud 105 HP.

Quanto ai consumi...........con alfasud più di 20 anni fa quando si usciva la sera con gli amici si faceva la colletta di £. 2000 X 5 persone = 10.000 (la benza costava £. 1.280) i miei amici con la 2CV o la A112 facevano £. 1.250 X 4 = 5.000 e percorravamo la stessa strada.

Ma noi ci divertivamo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq 33 faceva dei bei numeri in Italia (altrochè 147) posizionandosi per anni nelle top ten...addirittura nelle top ten capitava (NN raramente) la D , non economica 75....qualcuno ha qualche dato delle vendite di 33-75??

Non mi sembra tanto giusto paragonare le vendite di 33-75 di allora con 147-156 di adesso.A quesi tempi la scelta del potenziale cliente non era vasta ed articolata come quella di oggi.

Basta pensare che mancavano tutti i Japponesi/Coreani,Francesi e Tedeschi non erano competitivi come ora,non c'erano i monovolumi,c'erano pochissime SW (33 SW fu un successone)...era davvero facile fare i numeri allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra tanto giusto paragonare le vendite di 33-75 di allora con 147-156 di adesso.A quesi tempi la scelta del potenziale cliente non era vasta ed articolata come quella di oggi.

Basta pensare che mancavano tutti i Japponesi/Coreani,Francesi e Tedeschi non erano competitivi come ora,non c'erano i monovolumi,c'erano pochissime SW (33 SW fu un successone)...era davvero facile fare i numeri allora.

Se non erro 33 viaggiava su 4-5.000 esemplari mese e 75 3-4.000.

Giustamente però non sono numeri paragonabili a quelli odierni, il mercato era più semplice; oltre quelli già citati nemmeno i SUV c'erano (che comunque clienti al D e D + ne rubano).

Le case che vendevano in Italia erano la metà di quelle di adesso e la quota dei marchi Italiani era attorno al 60%.

...e se uno voleva comprarsi una C "di lusso" (oggi la chiamiamo premium) poteva scegliere tra la eleganza di Delta e la sportività di 33. Altro non c'era.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...e se uno voleva comprarsi una C "di lusso" (oggi la chiamiamo premium) poteva scegliere tra la eleganza di Delta e la sportività di 33. Altro non c'era.

Bè ce n'era un altra che ai tempi dire che era mitica era poco non era di lusso nè premiun ma era un mito.....quindi non è che la concorrenza non esistesse ovvio era minore....hia ragione i suv di cui si dimenticano un pò tutti ...in italia attualmente per una case generalista è più importante avere un buon suv che una D decente)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf non era premium all'epoca, solo molto robusta. Le versioni GTI erano mitiche, ma tendevano un po' al "truzzo". Chi voleva correre nei rallye, comprava l'Opel Kadett GSI.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè ce n'era un altra che ai tempi dire che era mitica era poco.....quindi non è che la concorrenza non esistesse ovvio era minore.

C'era la golf II, ma con il motori - polmoni (eccetto GTI) che partivano da 45 HP :shock::shock: di concorrenza a 33 ne ha sempre fatta ben poca, il target era diverso.

E' stata TIPO che non ha saputo fornteggiare bene Golf II, al contrario di Ritmo che bene o male fornteggiò discretamente Golf I

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.