Vai al contenuto

L'importanza di Coupè e barchetta

picpus

Messaggi Raccomandati:

Era metà del 2000 pinin voleva tirar avanti un pò la produzione con delle interessanti last edition....poi nn si fece nulla dato che fiat trasferì su quella catena le alfa gtv-spyder.

Grandissima vettura cmq la Fiat Coupè. Col cinque cilindri Turbo era praticamente un missile, forse perfino troppo sportiva per il marchio che portava sul cofano; sicuramente, la Fiat di serie più potente mai prodotta da cinquant'anni a questa parte. Avrebbe meritato certamente più attenzioni a livello commerciale.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io penso che la Hyundai non vende il suo coupé perché è meno bello del precedente e perché è proposto con motori schifosi, un 1.6 e un 2.0 normalissimi e un 2.7 che non vuole nessuno.

Ricordate invece il turbo della Fiat Coupé? Uno si comperava un coupé bello e soprattutto potente e veloce, in grado di darti anche delle belle soddisfazioni in strada, a un prezzo alla portata di molti (Che peccato che non ho mai potuto guidarlo, ci sono salito solo come passeggero ma me lo ricordo ancora come viaggiava in autostrada :D... da ritiro immediato della patente e sequestro dell'ordigno :mrgreen: )

tricolore.jpg
Link al commento

se la facessero io vorrei fare parte del team di sviluppo della vettura...a parte gli scherzi la fiat coupè mi è sempre piaciuta e la reputo un'ottima auto,meglio dell'audi tt e robe varie...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

ma dai per me una fiat coupe' anni 2000 come quella degli anni 90 con un stile originale con intelligenti dettagli da vetture storiche del marchio e motorizzazioni spinte avrebbe successo.....Fiat lo vuoi o no caro Stefano ha tradizione anche in questo campo..svaluti troppo Fiat.....Fiat puo' giustificare fare una coupe'...perfino una coupe' a 8 cilindri...o una limousine segmento F..oppure una vera Phaeton(cioe' limousine aperta a 4 porte..questo significa phaeton che e' una tipologia di carrozeria come coupe' cabrio o spider per chi non lo sa )...perche ha storia qualcosa che non Hyundai neppure case oggi di successo come VW e Toyota non hanno...storia e tradizione che giustificano produrre anche vetture sportive o ammiraglie.....vedi la storia e' l'unica cosa che non si puo' comprare....

Link al commento

anni ...storia e tradizione che giustificano produrre anche vetture sportive o ammiraglie.....vedi la storia e' l'unica cosa che non si puo' comprare....

Con la tradizione fate già fatica a vendere le alfa...figuriamoci le fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

ma dai per me una fiat coupe' anni 2000 come quella degli anni 90 con un stile originale con intelligenti dettagli da vetture storiche del marchio e motorizzazioni spinte avrebbe successo.....Fiat lo vuoi o no caro Stefano ha tradizione anche in questo campo..svaluti troppo Fiat.....Fiat puo' giustificare fare una coupe'...perfino una coupe' a 8 cilindri...

Quindi mi dai ragione, Taurus? Ci state pensando?

...o una limousine segmento F..oppure una vera Phaeton(cioe' limousine aperta a 4 porte..questo significa phaeton che e' una tipologia di carrozeria come coupe' cabrio o spider per chi non lo sa )...

Ummhhh...su questo non sono molto d'accordo...non credo ci siano le basi...

Link al commento

Quindi mi dai ragione, Taurus? Ci state pensando?

...

Speriamo che spendano meglio....i soldi che non hanno.

Io ho avuto una bellissima barchetta e la gente diceva....bella nn sembra nemmeno una fiat...o addirittura peccato sia fiat....tanto alta è la tradizione e soprattutto l'immagine che ha in materia fiat....la fiat coupè poi aveva anche un interno spettacolare uno dei migliori come design...se nn il migliore italiano degli ultimi anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Speriamo che spendano meglio....i soldi che non hanno.

Io ho avuto una bellissima barchetta e la gente diceva....bella nn sembra nemmeno una fiat...o addirittura peccato sia fiat....tanto alta è la tradizione e soprattutto l'immagine che ha in materia fiat....la fiat coupè poi aveva anche un interno spettacolare uno dei migliori come design...se nn il migliore italiano degli ultimi anni.

Quindi anche tu confermi quello che dico io...le auto come Coupè e barchetta hanno fatto cmq l'immagine della Fiat negli anni'90, cosa che potrebbe continuare anche ora, magari con il Suv in arrivo.

Link al commento

........Fiat puo' giustificare fare una coupe'...perfino una coupe' a 8 cilindri...o una limousine segmento F.......

Taurus, ok per la coupè...non dimentichiamo la stupenda Fiat Dino, e le 2300 Coupè di inizio anni sessanta, per non parlare della 130 Coupè di Pininfarina. Siamo d'accordo. Ma per favore lasciamo stare le berline di lusso, non facciamo gli stessi errori della VW. Lo so benissimo che prima della guerra Fiat ha prodotto alcune tra le ammiraglie più prestigiose del mondo, tra cui la 520 detta anche "Super Fiat", con motore a dodici cilindri; ma negli anni sessanta sembrava già persa la memoria di tutto ciò. Ricordi la 130 berlina? A cosa ne ascrivi tu, il fallimento commerciale? Allo stile un po' troppo barocco che sapeva di 125 gonfiata? Al V6 da 2,8 litri che al momento della presentazione erogava solo 140CV? Alla crisi petrolifera del '73? Sicuramente tutte queste voci hanno contribuito notevolmente, ma fidati che anche il marchio ci ha messo del suo...:?

Una coupè sportiva ripeto, io la vedrei volentieri specie se pensiamo che le Alfa diventeranno sempre meno abbordabili... :(

--------------------------

Link al commento