Vai al contenuto
  • 0

Prezzi tagliando Punto 1.4 benzina?


Steto

Domanda

Mancano pochi giorni per il primo tagliando della mia Punto 1.4 benzina, dopo 18000 km e quasi un anno di vita. Per curiosità ho chiamato il Fiat Center di Torino e mi hanno detto che il prezzo per il tagliando si aggira sui 170/180 euro!! Ma non è un po' esagerato? Esperienze in merito? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mancano pochi giorni per il primo tagliando della mia Punto 1.4 benzina, dopo 18000 km e quasi un anno di vita. Per curiosità ho chiamato il Fiat Center di Torino e mi hanno detto che il prezzo per il tagliando si aggira sui 170/180 euro!! Ma non è un po' esagerato? Esperienze in merito? Grazie!

Si ..il prezzo e' un po' elevato..xo' in linea con le officine autorizzate dal gruppo.

Il tagliando comprende : sost olio , filtro olio , filtro aria.

Le candele sono long life ...sost a 40000 km

ripristino livelli e controllo generale.

Xtanto fai pure 2 conti ...4 l. olio pagalo carissimo 10 E. a lt.

filtro olio 10 E. filtro aria 13 E. additivo tergi 2 E. mano d'opera : 30 minuti circa. 20 E.

TOT 80 E. e ti ho bastonato di brutto ...arriva a 180 che ci devi mettere ?

Ciao... fam saì ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri, altra officina fuori Torino, il meccanico apre un programma sul suo pc (non ho capito se è un programma Fiat tipo ePer o qualcosa del genere): sceglie la voce "prezzi trasparenti", cerca l'auto e gli si presenta una scheda: manodopera, filtro aria antipolline, filtro olio, olio 20K. Totale 103 euri! Direi onesto..

Due domande:

1) Sapete di che programma si tratta? Ma tutte le officine Fiat hanno questo tipo di software? Nel caso... faccio i complimenti al meccanico che mi ha chiaramente fatto vedere la schermata del suo pc!

2) Il meccanico ha detto che il filtro aria non è previsto nel tagliando dei 20000 km... infatti sul libretto la sostituzione del filtro aria viene data ogni 60000 km! Non è eccessivo cambiare il filtro aria ogni 60000?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe ... in linea con il preventivato ;)

Si tutte le officine della rete ufficiale dovrebbero esserne fornite ..nn saprei xo', dirti il nome del programma.

A mio parere sono eccessivi i 60000 km , anche xke' le strade in questo periodo sono piene di polvere dovuta alla sabbia antineve e all' elevata concentrazione di polveri sottili pm10 ecc.

Ti consiglierei la sost max a 40000 , male nn gli fa'...

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.