Vai al contenuto

Schumacher: 'Dobbiamo migliorarci in tutti i settori'

eleonor

Messaggi Raccomandati:

Schumacher: 'Dobbiamo migliorarci in tutti i settori'

Maranello, 21 marzo - Il briefing dopo la gara, domenica sera, è stato abbastanza lungo, e non c'è da meravigliarsi. Per questo Michael è partito molto più tardi del previsto dopo la seconda gara della stagione. Non senza aver parlato a lungo e dettagliatamente con gli ingegneri, poichè il bilancio della gara di Sepang, un settimo posto ottenuto con una certa fatica, ha mostrato che :" non siamo stati in grado di essere competitivi , e che dobbiamo migliorarci in tutti i settori". Ma l'altra valutazione di Michael indicava che :" Dopo due gare che non sono andate molto bene, si può dire quindi che la situazione del Campionato Mondiale sia difficile ma certamente non è senza speranza".

Con una certa fatica il campione in carica ha dovuto lottare persino per raggiungere il settimo posto, ma il pilota della Ferrari trae qualche indicazione positiva poichè "Sepang per noi è sempre stata una delle gare più difficili dell'anno". Ciò suona un po' strano in considerazione dei risultati molto positivi che la Rossa ha ottenuto su questo circuito.

"Nonostante tutto è così, anche se dall'esterno è difficile da capire. Abbiamo avuto spesso delle difficoltà qui anche se poi alla fine è andato tutto bene. Perciò sappiamo quanto dobbiamo considerare questa corsa e questo risultato. E inoltre sono anche convinto che quest'anno vinceremo di nuovo delle gare. Non l'avevo forse sempre detto l'anno scorso che le situazioni si possono modificare in men che non si dica?

Bene, ora è accaduto, ma le cose posso anche mutare di nuovo a nostro favore. Il bello è, e noi lo sappiamo, che il nostro team ha tutte le carte in regola per sapere cosa fare per ottenere questo. Noi ora dobbiamo lavorare duramente e sappiamo in che cosa dobbiamo applicarci. Nella prossima gara in Bahrain non mi aspetto ancora alcun grande salto in avanti ma sono sicuro che a Imola andremo di nuovo abbastanza bene".

Michael ha esperienza a sufficienza per sapere che ogni stagione ha le sue fasi difficili da superare. "Ho sperimentato molte volte di essere senza chance in tutta una gara e poi di concorrere per la vittoria in quella successiva. Come team siamo abbastanza equilibrati per sapere che la stagione deve essere guardata nel suo complesso. Il campionato è più lungo che mai, per questo possono succedere ancora molte cose. Ora stiamo per provare la nostra nuova auto e poi vedremo cosa succederà". Il campione in carica sarà mercoledì al Mugello per la prima volta sulla F2005, che dovrebbe presto subentrare alla F2004 M.

Se sarà già il caso di introdurla in Bahrain lo si deciderà questa settimana. " Dal nostro collaudatore Luca Badoer ho già saputo molto sulla nuova auto, ma ora sono molto felice di riuscire finalmente a provarla di persona. La prima volta è sempre molto emozionante".

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social