Vai al contenuto

Mitsubishi Pajero = mito offroad?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Troppo bello il Pajero. L'ho guidato un po' di volte.

Per quanto riguarda il confronto con altri fuoristrada (Defender etc) secondo me il paragone non regge. Il nuovo pajero ha preso una caratterizzazione ben precisa evolvendosi anche come design e confort

Io metterei a confronti i fuoristrada in questo modo:

Pajero, Land Cruiser, Vitare (più piccolo ma mi sembra segua quello stile)

Defender, Classe G (ormai prossima al pensionamento) e Wrangler

Fuori confronto: Jimny e Hummer

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe sì può essere però allora è meglio il defender

Ho guidato entrambi, anche se non in "vero fuoristrada" e devo dire che per quanto il Defender sia il Defender il pajero ha il grande vantaggio di offrire un po' più di confot quando viaggi in autostrada, statale etc.

Il defender a passo lungo in città poi........... paiuraaaaaaaaaaa!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Troppo bello il Pajero. L'ho guidato un po' di volte.

Per quanto riguarda il confronto con altri fuoristrada (Defender etc) secondo me il paragone non regge. Il nuovo pajero ha preso una caratterizzazione ben precisa evolvendosi anche come design e confort

Io metterei a confronti i fuoristrada in questo modo:

Pajero, Land Cruiser, Vitare (più piccolo ma mi sembra segua quello stile)

Defender, Classe G (ormai prossima al pensionamento) e Wrangler

Fuori confronto: Jimny e Hummer

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Pajero insieme al Terraneo, all'inizio degli anni 80, ha sdoganato definitivamente i fuoristrada Jap diffondendoli in tutta Europa.

Prima esistevano solamente il Toyota (spartano e duro come una Land) ed i piccoli Suzu; agili e seplici ma veramente piccoli.

Pajero ha inventato un tipo di fuoristrada che arrivasse dove arrivava Land, ma che fosse più affidabile; che fosse più spazioso dei vari Jeep CJ 5/7 ma che non costasse come un cherokee; che fosse più presentabile di un UAZ conservandone la robustezza.

Insomma il giusto compromesso, tanto chi utilizza(va) il land o la jeep al 100% delle loro possibilità?

La scommessa è stata vinta, Land si è trovata spiazzata ed ha dovuto rincorrere (discovery arriverà anni dopo) e Pajero si è evoluto dando vita a più filoni dal Pinin al Pick-up.

Viene utilizzato da chi ha necessità di mobilità e carico per lavoro o per chi ha l'esigenza di dover trainare una barca.

C'è chi dice che si è imborghesito troppo, a me non sembra; con lui si è sempre potuto fare un viaggio abbastanza comodi, e le esigenze in 20 anni sono cambiate.

Poi per gli amanti della scomodità pura, defender è sempre disponibile.

Se Mitsu ha sfondato i Italia (ed in Europa) lo deve a Pajero, chi si ricorda della gamma importata dal 79 al 82 (anno di debutto del Pajero) ?????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.