Vai al contenuto

Alfa Romeo (Brera) Spider


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

infatti, il diesel possono anche metterlo, una sportiva Alfa a TA per ogni purista alfista che si rispetti è uno schiaffo al concetto stesso sia di Alfa che di sportività, ragion per cui ci possono mettere il motore che vogliono..
A me starebbe anche bene l'esistenza della versione diesel, tanto posso scegliere tra altri motori...

Ma difatto non è proprio così...

Se la Brera è una sportiva, io per assioma la voglio integrale... ma per avere la Q4 meno potente devo per forza prendere il 2.4 diesel!

Quindi sono è fottuto: o la prendo a gasolio o mi accontento della TA sul 2.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la Brera è una sportiva, io per assioma la voglio integrale... ma per avere la Q4 meno potente devo per forza prendere il 2.4 diesel!

Quindi sono è fottuto: o la prendo a gasolio o mi accontento della TA sul 2.2.

Infatti... e' lo stesso ragionamento che ho fatto io.

La risposta che mi sono dato e' stata: speriamo che mettano in fretta a disposizione il 4 cilindri turbo.... con quello si' che sarebbe rabbiosa.

Ma tanto non lo faranno.... e alla fine, non cambia nulla... visto che nn me la potrei permettere comunque...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La vettura sara' la Spider non la Brera Spider...scritta Spider in posizione centrale come su Brera e modelli Porsche.

Boxster e' la spider piu' vicina come proporzioni anche se la Spider Alfa ha minori sbalzi nonostante una lunghezza maggiore di 6cm, Spider ha uno sbalzo posteriore piu' corto di 2cm rispetto a Brera.

La vettura come ho gia' detto e' troppo camuffata.

Molti la considerano piu' bella della Brera....

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione a dire che sputtanato x sputtanato....ma rimane sempre una vettura aperta.....che razza di rumore ti senti quando accelleri??sembra di essere su una barca da 20t,non su un'auto.....

Purtroppo lo spyder è una filosofia a se state ch no sempre viene interpretata al meglio

e poi quest'auto spero la venderanno al 95% all'estero,visto che il nostro mercato non è degno di tale capolavoro.....è pronto solo x gli scaldabani

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti sentire il rumore del diesel(per quanto nobile) su una spider....non è il massimo....la TA sulla 2.2 non mi da fastidio in quanto con 185 cv quel telaio al massimo prova un pò di solletico,secondo me avrebbe un comportamento assolutamente neutro!....e poi non è detto che la q4 alla fine non venga montata anche sulla versione base......ma realisticamente.....quante possibilità ci sono di mandare in sovrasterzo di potenza un integrale con quei cavalli?...forse sulla neve ma almeno dalle mie parti la vedo una volta l'anno!...le alfa Ta entro un massimale di cv (diciamo 200/220) offrono un comportamento neutro...basti pensare alla 156v6 2.5...quindi comincerei a vedere la q4 proprio sulla 2.4 vista la coppia abbondante(42 kgm)......cmq se la montassero anche sul 2.2 ben venga

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me starebbe anche bene l'esistenza della versione diesel, tanto posso scegliere tra altri motori...

Ma difatto non è proprio così...

Se la Brera è una sportiva, io per assioma la voglio integrale... ma per avere la Q4 meno potente devo per forza prendere il 2.4 diesel!

Quindi sono è fottuto: o la prendo a gasolio o mi accontento della TA sul 2.2.

è una cosa ridicola guarda, il dilemma a cui siamo sottosposti noi alfisti, vorrei prenderla ma la versione d'accesso è a TA, quindi mai e poi mai una sportiva di questo calibro la considererei a TA, le Q4 sonoi carissime e va bene per i diesel, per vendere sono costretti a mettercelo il gasolone....è uno schifo però, poi non si lamentino quando mi trovo un 328 CI usato....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti sentire il rumore del diesel(per quanto nobile) su una spider....non è il massimo....la TA sulla 2.2 non mi da fastidio in quanto con 185 cv quel telaio al massimo prova un pò di solletico,secondo me avrebbe un comportamento assolutamente neutro!....e poi non è detto che la q4 alla fine non venga montata anche sulla versione base......ma realisticamente.....quante possibilità ci sono di mandare in sovrasterzo di potenza un integrale con quei cavalli?...forse sulla neve ma almeno dalle mie parti la vedo una volta l'anno!...le alfa Ta entro un massimale di cv (diciamo 200/220) offrono un comportamento neutro...basti pensare alla 156v6 2.5...quindi comincerei a vedere la q4 proprio sulla 2.4 vista la coppia abbondante(42 kgm)......cmq se la montassero anche sul 2.2 ben venga

si ok neutro quanto vuoi ma lìimpareggiabile sensazione di poter governare l'auto con l'acceleratore e sterzo non te lo danno però purtroppo, sulla 2.5 poi che ho provato (156) il sottosterzo cominciava a farsi sentire e nelle curve strette sentivi il tipico pattinamento della ruota interna che slitta...son tutte cose che l'apassionato di auto sportive guarda...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi son chiesto una cosa: siccome in alcune versioni la trazione integrale è disponibile come optional, era così costoso proporla in opzione anche per il 2.2, visto che come molti hanno fatto notare sarà la versione a benzina più difusa in Italia?

Io la vedo come una lacuna non trascurabile...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A me starebbe anche bene l'esistenza della versione diesel, tanto posso scegliere tra altri motori...

Ma difatto non è proprio così...

Se la Brera è una sportiva, io per assioma la voglio integrale... ma per avere la Q4 meno potente devo per forza prendere il 2.4 diesel!

Quindi sono è fottuto: o la prendo a gasolio o mi accontento della TA sul 2.2.

Bastava fare una cosa intelligente, ovvero offrire la Q4 anche da 2.2

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.