Vai al contenuto

[RISOLTO] Ferrari:Malaysia,meglio dell'anno scorso....................

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ferrari in Malaysia ha avuto un scarso rendimento dai pneumatici Bridgestone(anche se sempre bridgestone ha come sua parte della stagione peggiore l'inizio stagione...poi migliora...l'inverso di Michelin guardate anche gli anni passati),errori poi da parte di M.Scumacher al primo giro e da parte della squadra per non aver cambiato strategia sulla monoposto di Schumi,mentre Rubi non si e' trovato bene in questo circuito cosa vista alle prove ma anche sui tempi su giro durante il gran premio....ma Ferrari complessivamente ha fatto meglio dell'anno scorso e grazie al nuovo regolamento e' stata la squadra che ha preso piu' punti 11 rispetto ai 10 di McLaren.....

L'anno scorso in Malaysia Ferrari e' stata terza ed ha preso complessivamente 4punti contro i 16 che ha preso con la sua doppiettta Williams quest'anno e' arrivata 2a e 6a e grazie al nuovo regolamento ha preso 8+3=11punti contro i 10 della vittoriosa McLaren.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il nuovo regolamento sembra funzionare e le carte si stanno rimescolando dando vita a gare piu avvincenti. La ferrari mi sembra competitiva e oggi a fre la differenza sono stati gli pneumatici. L'impressione però è che la concorrenza sia piu forte di quanto ci si aspettasse prendendo in contropiede la squadra del cavallino che probabilmente contava di avere un vantaggio tecnologico importante. Insomma hanno dormito un po troppo sugli allori dando forse per scontato troppe certezze. Tutti questi errori in fondo sembrano errori di nervosismo dovuti ad un pressione inattesa. Mi ha stupito la Renault che è gia competitiva e sono sicuro che anche la Toyota emergerà in tempi brevi essendo appena arrivata ed offrendo prestazioni d tutto rispetto. Raikkonen penso abbia la stoffa del campione in una formula 1 in crisi di talenti. Alonso mi ha impressionato ma deve ancora dimostrare tutto. Le Williams mi sembrano un po in crisi.

voti:

McLaren 7

Renault 8

Ferrari 5

williams 2

Link al commento

Guest Abarth03

Sono d'accordo sul fatto che in Ferrari devono aver dormito sugli allori, sottovalutando soprattutto gli effetti collaterali che avrebbero potuto avere i nuovi regolamenti, molto meno d'accordo sui nuovi regolamenti in fatto di qualifiche. A me pare che in questo modo non si riesca ad individuare chi è davvero il più veloce e che per una pole il prezzo che si paga è quello di dover poi partire la Domenica con meno benzina e quindi rifornire molto prima. A me sinceramente piacerebbe molto di più un sistema come quello in uso a metà anni '80, quello della formula consumo: niente rifornimenti in gara, così si vedrebbero nuovamente sorpassi in pista e non ai box...al più solo cambio gomme. Ma sappiamo bene che da un punto di vista commerciale questo è quasi improponibile, perchè gli attuali pit-stop signicano mediamente otto secondi di inquadratura fissa sulla monoposto e soprattutto sugli sponsor... :?

In alternativa potrebbero almeno cambiare il sistema dei pit-stop, imponendo come nella formula Indy un solo meccanico che sbullona, toglie e sostituisce la ruota e riavvita il tutto...almeno ne guadagnerebbe un po' lo spettacolo...e poi diciamo che in effetti una ventina di uomini intorno alla monoposto non sono il massimo della sicurezza! E mettere magari dei cilindretti idraulici per sollevare l'auto ai box (sempre stile gare USA), invece del meccanico col cric??? Almeno si eviterebbero incidenti da partenza anticipata stile Montoya l'anno scorso!!! Ma ripeto, senza i rifornimenti lo spettacolo ne guadagnerebbe molto...magari si arriverebbe a casi tipo Prost a Hockenheim '86, che spingeva oltre la linea del traguardo la sua McLaren Porsche turbo rimasta senza benzina... :P ...ma come ho detto prima, che ciò sia fattibile o meglio che ci sia la volontà per farlo, questo è tutto un altro discorso.

il nuovo regolamento sembra funzionare e le carte si stanno rimescolando dando vita a gare piu avvincenti. La ferrari mi sembra competitiva e oggi a fre la differenza sono stati gli pneumatici. L'impressione però è che la concorrenza sia piu forte di quanto ci si aspettasse prendendo in contropiede la squadra del cavallino che probabilmente contava di avere un vantaggio tecnologico importante. Insomma hanno dormito un po troppo sugli allori dando forse per scontato troppe certezze. Tutti questi errori in fondo sembrano errori di nervosismo dovuti ad un pressione inattesa. Mi ha stupito la Renault che è gia competitiva e sono sicuro che anche la Toyota emergerà in tempi brevi essendo appena arrivata ed offrendo prestazioni d tutto rispetto. Raikkonen penso abbia la stoffa del campione in una formula 1 in crisi di talenti. Alonso mi ha impressionato ma deve ancora dimostrare tutto. Le Williams mi sembrano un po in crisi.

voti:

McLaren 7

Renault 8

Ferrari 5

williams 2

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.